Acqua di Gemme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline


    Indicazione per la preparazione:


    Utilizzare sempre dei cristalli dei quali si conosce la provenienza nei negozi specializzati, attenzione ai cristalli provenienti da zone inquinate o che abbiano subito radiazioni nocive!
    I cristalli vanno puliti almeno una volta alla settimana sotto l'acqua corrente per alcuni minuti, messi in una ciotola con del sale grosso, poi sciacquati ed esposti alla luce per almeno due ore.
    L'acqua indicata per produrre l'acqua di gemme deve contenere poche sostanze disciolte per assorbire meglio le informazioni delle pietre (l'acqua del rubinetto non è indicata):
    - acqua di sorgente povera di minerali,
    - acqua povera di minerali in bottiglia di vetro,
    - acqua depurata con metodo di osmosi inversa.

    La miscela base per l'acqua di gemme utilizza:
    - un cristallo di rocca che dona all'acqua freschezza, limpidezza, vitalità ed energia (come descritto anche in questo topic),
    - un cristallo di ametista e un quarzo rosa che donano consapevolezza, amorevolezza e sensibilizzano alla percezione delle energie sottili.



    Cristallo di rocca, Ametista e Quarzo rosa: le tre pietre base dell'acqua di gemme


    A queste tre pietre base, fondamentali nella creazione dell'acqua di gemme, ne possono venire aggiunte altre (solitamente non più di due-tre) per indirizzare l'acqua verso un particolare utilizzo. Prima di scegliere le gemme da aggiungere, stare bene attenti che non rilascino sostanza tossiche al contatto con l'acqua, e che le loro proprietà esoteriche non entrino in contrasto una con l'altra.

    Preparazione:


    Dopo aver pulito e caricato alla luce le pietre che si vuole utilizzare per l'acqua di gemme, metterle in una brocca di cristallo o vetro trasparente e riempire d'acqua. Dopo circa due ore le pietre avranno rilasciato le loro informazioni e l'acqua sarà pronta per diversi utilizzi: può venire bevuta, usata nella cottura dei cibi, nell'acqua del bagno per lavare il viso e altre parti del corpo, per pulire l'aura mettendola in una boccetta munita di spruzzino e aggiungendo gli oli essenziali preferiti, spruzzandola poi sulle mani e passandola intorno al corpo.

    Altre informazioni utili e dettagli si possono trovare nei libri:
    - Acqua di gemme di Michael Gienger e Joachim Goebel; ediz. Crisalide
    - Il manuale delle pietre di Michael Gienger, ediz. Crisalide

    Negozi utili:


    Questi negozi assicurano cristalli sani e non inquinati
    - Mineral World - Venezia Mestre, Corso del Popolo 63
    - Bottazzi - Dobbiaco, Via San Giovanni 12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Quella cosa dell'osmosi inversa mi ha messo un po' in difficoltà!! o.o
     
    Top
    .
  3. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!

    Tu l'hai provato Lias?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odysseus~ @ 10/10/2015, 08:32) 
    Molto interessante!

    Tu l'hai provato Lias?

    Sì, l'ho provata... una volta direttamente con la sciamana che mi ha passato la ricetta, una volta da sola.
    L'osmosi inversa non fa paura, forse si trovano anche al supermercato acque di questo tipo XD A Malta è l'unica acqua che c'è in commercio... o meglio: l'acqua ottenuta con osmosi inversa non costa un rene come quella naturale minerale che viene dall'Italia XD

    In realtà basta andare in montagna o collina ad una sorgente (magari che non sia termale, altrimenti ha troppi oligoelementi attivi di suo) e imbottigliare in vetro, oppure comprare ovunque al supermercato una marca in vetro con basso contenuto minerale ^^

    Inoltre i cristalli della foto sono anche un regalo della sciamana e mi hanno seguito a Malta... ora sono così carichi che hanno praticamente vita propria XD
     
    Top
    .
  5. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In realtà basta andare in montagna o collina ad una sorgente (magari che non sia termale, altrimenti ha troppi oligoelementi attivi di suo) e imbottigliare in vetro, oppure comprare ovunque al supermercato una marca in vetro con basso contenuto minerale ^^

    Beh l'unica acqua che vedo cosi nel mio supermercato è quella demineralizzata, ma si usa per i ferri da stiro, non credo sia potabile xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odysseus~ @ 10/10/2015, 12:03) 
    CITAZIONE
    In realtà basta andare in montagna o collina ad una sorgente (magari che non sia termale, altrimenti ha troppi oligoelementi attivi di suo) e imbottigliare in vetro, oppure comprare ovunque al supermercato una marca in vetro con basso contenuto minerale ^^

    Beh l'unica acqua che vedo cosi nel mio supermercato è quella demineralizzata, ma si usa per i ferri da stiro, non credo sia potabile xD

    Cavolo. A Malta è pieno XD
    Sarà che io devo ancora andare a fare la spesa decentemente qui da quando sono tornata! Ho solo preso pochi beni di prima necessità XD

    Ho trovato un sito dove mettono il residuo fisso delle acque... cerca la marca più vicina alla sommità della lista (non bottiglie di plastica!)
    Lista Acque!
     
    Top
    .
  7. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho trovato un sito dove mettono il residuo fisso delle acque... cerca la marca più vicina alla sommità della lista (non bottiglie di plastica!)
    Lista Acque!

    Ok, ma anche le bottiglie di acqua in vetro è difficile trovarle al supermercato, di solito vengono vendute direttamente dalle aziende.

    Almeno, dalle mie parti c'è il camioncino dell'acqua che ti porta le cassette con acqua in vetro, perché le bottiglie in vetro sono "vuoto a rendere" perché poi loro le riutilizzano per un tot di cicli poi le rifondono.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Lo so che è difficile -.-"
    Mannaggia la miseria!

    Però almeno ho visto che la Sant'Anna è fra le acque con residuo più basso e in teoria si trova anche abbastanza facilmente... in plastica però ç.ç
     
    Top
    .
  9. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh infatti, sono tutte in plastica, al supermercato.

    Ci sono apparecchi per l'osmosi inversa ma costano una barca di soldi e la loro funzionalità e al quanto dubbia...

    L'unica come hai detto tu Lias, sarebbe bene trovare una buona fonte naturale, e magari informarsi sui componenti disciolti in quell'acqua.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Io ho creato l'acqua di gemme a Malta, e lì tutte le acqua sono create per osmosi inversa (e fanno anche parecchio cacar come gusto se non ci si è abituati -.-"), quindi non è stato difficile prenderla dalla bottiglia di vetro, ehm... dell'hotel XD
     
    Top
    .
  11. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah l'osmosi inversa io la prendo sempre con le pinze...perche gli apparecchi spesso, "inquinano" di più l'acqua invece di demineralizzarla.
     
    Top
    .
10 replies since 4/10/2015, 16:57   234 views
  Share  
.