animale totem?

mmm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ho trovato il mio animale guida, ma non ne sono sicura. Ho fatto la meditazione e mi sono trovata in una specie di bosco delle favole, e sotto l'albero c'era una scimmia. Ha risposto ad alcune delle mie domande. Il punto è che forse mi sono semplicemente immaginata tutto...come faccio a capirlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucywhite @ 14/3/2015, 13:44) 
    Forse ho trovato il mio animale guida, ma non ne sono sicura. Ho fatto la meditazione e mi sono trovata in una specie di bosco delle favole, e sotto l'albero c'era una scimmia. Ha risposto ad alcune delle mie domande. Il punto è che forse mi sono semplicemente immaginata tutto...come faccio a capirlo?

    Ti rimando per prima cosa ad un topic che ho trascritto da un libro che possiedo in casa: Immagini e fuoco dolce. Il mio topic parla di "visualizzazione"... essendo però scritto in linguaggio ermetico (ed in parte alchemico) è di difficile comprensione a chi non sia già esperto in alchimia. Ora mi rendo conto che forse ne capirai un quarto (non per colpa tua eh! io che l'ho trascritto e basta mi rendo conto che forse avrebbe avuto bisogno di una "traduzione" a fianco: forse un giorno la metterò ^^).
    Quindi voglio tentare di spiegare meglio cosa intendo.

    La capacità di visualizzare è... un'arte.
    Come ogni arte deve essere amata, protetta... nascosta dentro di noi un'idea può diventare pittura, scrittura, musica. L'idea è nostra e solo nostra, e fino a che non la mostriamo all'esterno solo noi ne saremo consapevoli.
    Con la visualizzazione funziona alla stessa maniera: è tua e solo tua, ed io non posso sapere se quello che hai visto... te lo sei inventata.
    Ma io so di certo una cosa però: che se l'hai visto durante una meditazione atta a cercare l'animale totem... allora è reale. Non è che io possa sapere che è reale.
    Ma, visto che sei relativamente nuova del forum, e che forse non hai letto bene tutte le nostre discussioni sulla volontà... devi sapere che la base della magia è la volontà. Uno scettico non avrà MAI risultati perché... non ci crede.

    I religiosi dicono: aiutati che il ciel t'aiuta. Cosa vuol dire? Solo credendo in quello che vediamo, facciamo, decidiamo... quello diventerà reale.
    I dubbi ci sono sempre, soprattutto all'inizio. Ci chiediamo? Siamo pazzi?
    Sto davvero parlando con un drago?
    Ho davvero appena sentito la voce di un Dio?
    NO! SONO PAZZA! DEVO FARMI INTERNARE!
    Chi si risponde così non è pronto a ricevere l'illuminazione e a percorrere la via che porta al divino, l'Antica Via della Magia.

    Chi riesce, dentro di sé, a capire che non può essere una coincidenza, che qualcosa là fuori c'è davvero: chi si mette in gioco e urla con la sua volontà al massimo: UNIVERSO MANDAMI UN SEGNO! Ecco lo otterrà.
    Tu cercavi il tuo animale? L'hai visto?
    ECCO IL TUO SEGNO ^^

    Ps. dimenticavo: ti segnalo anche questa discussione "Animale guida e Animale Totem in cui si spiega la differenza fra le due diciture.

    L'animale guida non è che lo spirito guida (quindi un'entità umana o immateriale) che si presenta come animale (ex: Marbas che può essere visto come un leone).
    L'animale "vero" che rappresenta la nostra anima non si chiama "guida", ma "totem". Quindi il titolo corretto del tuo topic sarebbe dovuto essere "Animale Totem" e non animale guida ^^

    Anyway: mi raccomando usa SEMPRE il tastino cerca e rispondi se possibile nelle discussioni che sono già aperte: ce ne sono moltissime e te le ho linkate... questo perché altrimenti la discussione si sfalda in centinaia di topic e ognuno ne apre uno personale per dire la sua... meglio che siano tutte unite nel tread centrale invece! ^^
     
    Top
    .
  3. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok sarà fatto xD grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Visto che ci sono ti edito il titolo scrivendo animale totem, così non facciamo confusione al resto dell'utenza =)

    Ps. perdonami, sono la pignoleria fatta admin ç.ç XD
     
    Top
    .
3 replies since 14/3/2015, 13:44   65 views
  Share  
.