Animali Guida & Animali Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Animali Guida


    Gli Animali Guida sono spesso confusi con l'Animale Totem, è un'errore abbastanza frequente, e abbastanza problematico sopratutto per i neofiti che si trovano allo sbaraglio. In realtà gli Animali Guida sono solo una forma in cui troviamo il nostro Spirito Guida(in pratica sono la stessa cosa).

    Animali Totem


    Come ho gia detto molti accomunano Animali Totem e Animali Guida, questo è un'errore ricorrente a causa di internet e a causa delle persone che sbagliano a comprendere alcune cose... in realtà Animali Guida e Animali Totem NON hanno nulla in comune.
    Gli Animali Totem vengono dalla tradizione indiana, sono famosi infatti i capo tribù che dicevano di trasformarsi in particolari animali, la tradizione dice che ognuno è legato a nove animali totem, anche se io CREDO ce ne sia solo uno.
    L'animale totem quindi è l'animale che più ci rappresenta, e conoscendolo a fondo si può anche incanalare la sua energia dentro di noi... L'animale Totem è abbastanza importante per il propio cammino spirituale, anche solo capire quale sia!
    Per saperne di più: link

    Come capire qual'è il nostro Animale Totem?
    Meditate, rilassate tutto il vostro corpo e concentratevi solo su di esso, chiedete ai vostri Dei(se ci credete, se non ci credete fa nulla, in quel caso chiedetelo a Voi!) di mostrarvi il vostro animale Totem, dopo di che mettetevi comodi e addormentatevi, al risveglio vi ricorderete di aver sognato un'animale specifico, anche se molto probabilmente il contesto non vi farò capire che era il vostro animale totem!

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 1/9/2009, 21:45
     
    Top
    .
  2. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto il mio animale guida poco. E' il lupo! il vostro qual'è?
    Se non l'avete ancora trovato vi consgilio di farlo, capirete molto di più su voi stessi ^^
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'animale Totem kriu!! XD
     
    Top
    .
  4. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si volevo dire Totem XD scusate..
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propio nel topic dove faccio la distinzione!! XD
     
    Top
    .
  6. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato anch io ma non riesco proprio a immaginarmi in questa stanza nera con la porta luminosa..sigh..
    provero stanotte e a vedere se come avete scritto sogno qualche animaletto..
    cmq,ora che ci penso,ho passato dei giorni che sognavo in continuazione tartarughe...ma non credo sia il caso dell animale totem..mah..
     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi pare che la tartaruga sia una nimale totem a tutti gli effetti
     
    Top
    .
  8. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quindi secondo te potrebbe essermi capitata cosi in sogno,senza che io ne facessi richiesta?
    comunque spero non sia quello il mio animale totem,anche perchè in tutti i sogni che era presente eran sempre incubi veri..ovvero le tarterughe erano a pezzi..poverine..e io che sono pure animalista :mad:
     
    Top
    .
  9. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi anche adattare un po' la cosa per il viaggio scimanico, l'importante è che hai sempre presente che è un viaggio interiore.

    riguardo la tartaruga basta cerchi sul web il significato, spesso capita di sognare il propio animale totem involontariamente... anche se mi sembra strano che era a pezzetti...
     
    Top
    .
  10. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo l'animale totem non si sceglie. Anch'io pensavo ad un gatto o ad un cavallo invece mi sono ritrovata il lupo. Comunque per accertarmene io farei il viaggio sciamanico se fossi in te.
     
    Top
    .
  11. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è che ho davvero problemi con l immaginazione..uff..
     
    Top
    .
  12. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne_85 @ 11/11/2009, 21:16)
    è che ho davvero problemi con l immaginazione..uff..

    lasciati andare... molte arti maziali prima di trovare un equilibrio esteriore e fisico ne cercano uno interiore (o sbaglio??). Penso che sei capace di lasciarti andare e farti guidare dalla tua mente... è come una discesa, basta ti sporgi lentamente dal punto più alto! e via! la percorri tutta senza fermarsi in mezzo!
     
    Top
    .
  13. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti hai ragione..è che qua è tutta un altra cosa..piu che altro,ho paura di esser condizionata da cio che ho letto....beh,stanotte ci riprovo e vi faro sapere :smile:
     
    Top
    .
  14. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne_85 @ 11/11/2009, 21:22)
    infatti hai ragione..è che qua è tutta un altra cosa..piu che altro,ho paura di esser condizionata da cio che ho letto....beh,stanotte ci riprovo e vi faro sapere :smile:

    più ci pensi più ti fai condizionare... comunque per le discussioni sui viaggi scimanici usa quel topic!
     
    Top
    .
  15. CrazyKikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mio animale totem èun gatto selvatico :D stupendo...
     
    Top
    .
58 replies since 2/5/2009, 15:38   3197 views
  Share  
.