Tipologie Fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perdonatemi una domanda che mi è balenata così nel cervello.Quasi l'avevo rimossa..

    quando ancora la mia cara nonnia <3,era viva,mi disse che un giorno,vide il fantasma della madre sul letto dove dormiva,solo che,questi non gli parlava,anche se li le parlava e ci restava male,che la madre restava in silenzio..quasi di tomba...ehehhe.Poi dopo non mi ricordo come sia finita,so solo che quando me lo racocntò,io fui l'unico a crederle e per istinto, le dissi di non avvicinarsi ma di allontanarsi,e questo successe poco tempo prima,che lei ci lasciasse.. Ora la domanda che mi sorge spuntanea è,ma era una benshee? però come facevano vedere in Casper,la benshee non dovrebbero "urlare"?
     
    Top
    .
  2. ~I'm Delicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kriu @ 30/1/2009, 23:20) 
    SECONDA TIPOLOGIA: INFESTAZIONI

    In inglese “hauntings” dal verbo “to haunt”, ossessionare. Lo spettro infestatore è strettamente legato e vincolato ad un luogo o ad un oggetto. Le infestazioni possono essere di carattere maligno oppure innocue, il più delle volte è proprio quest’ultima a manifestarsi. Il loro modo di agire è conscio del fatto che convivono con esseri viventi. Famosi sono i casi delle dame bianche o dei monaci. Non si manifestano solo in luoghi chiusi ma anche in campi di battaglia, acquedotti e luoghi aperti.

    Vicino alla casa dei miei nonni , in una casa abbandonata si vede sempre una dama bianca affacciarsi dalla finestra.

    CITAZIONE (Kriu @ 30/1/2009, 23:20) 
    TERZA TIPOLOGIA: FAMILIARI

    Per i tedeschi “Banshee” sono legati ad una determinata famiglia. Le apparizioni risultano inquietanti per via dei loro lamenti notturni. Sono uditi solo dai componenti della famiglia e predicono un lutto imminente.

    Io mi ricordo che le Banshee fanno parte del folklore irlandese non di quello tedesco! Le Banshee (secondo le leggende irlandesi) sarebbero delle donne fatate che se li senti piangere, qualcuno di vicino a te morirà. A volte appaiono come delle bellissime donne dai lunghi capelli rossi oppure appare come una figura misteriosa bianca, con lunghi capelli argentati con occhi rossi , dove scorrono lacrime di sangue. Ma appaiono solo alle antiche famiglie irlandesi il quale cognome inizia con Mac, Mc oppure O'. Non ho mai sentito che fossero degli spiriti! O.o
     
    Top
    .
  3. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teøstra @ 17/3/2012, 22:17) 
    Può darsi, ma non ho nemmeno sentito parlare di persone che si sono suicidate perché erano depresse senza motivo, né di persone che l'hanno fatto perché erano attaccate dalle larve.

    Certo è un po' come additare un bicchiere d'acqua verde e dire che è pericoloso e se non lo si beve in modo giusto si paga le conseguenze.
    Tutti sanno che è effettivamente pericoloso, e lo so anche io per senso comune, ma non ho mai conosciuto o sentito di persone che hanno bevuto male quel bicchiere d'acqua verde. Per quel che ne posso sapere io, potrebbe non essere così pericoloso come tutti pensano e potrei dimostrarlo io bevendolo.

    Ma non ne varrebbe la pena. xD

    perdonami. ma mi trovi in disaccordo su quello che dici. per un semplice fatto. Le notizie che tu citi e che quindi senti, sono fatte da delle persone che in gran parte non crede a queste cose quindi magari il motivo per cui si amamzzano è perchè si sono depressi ma anche perchè dietro ci possono essere delle larve astrali

    una mamma di una mia amica, ha fatto una seduta spiritica e ad un suo amico gli si è rotta una gamba dopo minaccia del suddetto spirito
     
    Top
    .
  4. ~I'm Delicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oidualc2008 @ 24/5/2012, 16:38) 
    una mamma di una mia amica, ha fatto una seduta spiritica e ad un suo amico gli si è rotta una gamba dopo minaccia del suddetto spirito

    Autosuggestione ù.ù
     
    Top
    .
  5. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~I'm Delicious @ 24/5/2012, 21:11) 
    CITAZIONE (oidualc2008 @ 24/5/2012, 16:38) 
    una mamma di una mia amica, ha fatto una seduta spiritica e ad un suo amico gli si è rotta una gamba dopo minaccia del suddetto spirito

    Autosuggestione ù.ù

    boh! la mamma mi disse che lui si alzò.dopo la minaccia del fantasma e si ruppe una gamba così, senza contatti ne nulla, la cosa strana è che questa mamma nel dirmelo,era pallida e aveva quasi paura..
     
    Top
    .
  6. ~I'm Delicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio autosuggestione!!
    Gli spiriti non possono far del male fisicamente.
    E la nostra mente a volte ci fa brutti scherzi! XD
    E poi è comprensibile che la madre fosse spaventata, dopotutto suo figlio è stato male senza un motivo ben preciso!
     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo in OT, per favore riprendete la discussione originale del post.
     
    Top
    .
  8. VladiVlad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da sempre ho avuto questo dubbio:
    I cosiddetti "Demoni" sono reali? Opure sono solo dei fantasmi? questo dubbio mi è sorto in me fin da piccolo e poi è stato alimentato da molte storie che ho sentito da amici,parenti,conoscenti ecc...ecc... Poi un'altro fatto che mi ha colpito molto è il lavoro dei Demonologi che ho trovato su internet cercado warren (che erano i due demonologi più famosi) Grazie a tutti in anticipo!
     
    Top
    .
  9. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi esattamente con ''sono reali''?

    Comunque no, non sono fantasmi. I fantasmi sono anime di persone defunte, entità benevole o malevole (questo dipende) che restano aggrappati a luoghi o ad oggetti, il più delle volte si dice che siano anime rimaste legate al mondo terreno per via di questioni in sospeso, o ancora a causa di una morte violenta. Possono manifestarsi attraverso varie forme, e in modi diversi. (Ovviamente ci sarebbe molto di più da dire xD )

    I demoni bè, sono tutt'altro. E' qui ci sarebbe davvero troppo da dire. Leggi qui , così ti fai un'idea.
     
    Top
    .
  10. VladiVlad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille Febe! ma con "sono reali?" intendevo esistono fantasmi e demoni oppure solo fantasmi o solo demoni? ma ora ho capito! grazie ancora!
     
    Top
    .
  11. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mente Spirito Anima

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Purtroppo esistono entità che nemmeno un esorcista riesce ad eliminare. Si tratta di entità attive, nel senso che esercitano delle influenze sui comportamenti delle persone che occupano.
    Per fare un esempio: l'entità "orange" influenza il
    comportamento di chi la
    possiede spingendolo ad avere
    queste caratteristiche:
    adorazione per i capelli rossi
    (spesso infatti porta a tingerseli di questo colore),
    passione per gli oggetti e
    vestiti blu/azzurro, una certa
    freddezza del carattere,
    tendenza a isolarsi, se non
    proprio avere disprezzo per gli altri esseri umani manifestando un senso di
    superiorità. Porta anche ad
    essere vegetariani e tende a
    far essere maschilisti e razzisti.
    Dà passione per la medicina
    ma anche per la sociologia. Le caretteristiche dell'orange si
    sommano a quelle del
    carattere della persona
    posseduta e quindi non si
    ritrovano sempre tutte, anime
    forti si lasciano meno influenzare. Ci sono poi entità passive, che si "limitano" a succhiare energia: Lux e ringhio sono due entità di questo tipo. Non mi sto riferendo a demoni (che secondo me non esistono) ma sono entità provenienti dai vari livelli del nostro universo.
    Non importa se esse siano attive o passive, comunque sia, ci si trova di fronte la feccia dell'universo, e questi se la fanno sotto solo al pensiero che, una volta presa coscienza della loro interferenza, li si possa eliminare con un semplice atto di volontà: quando l'anima si mette a far pulizia, non ce né per nessuno, brucia tutto all'istante. Mentre l'intervento di un esorcista, ripeto, sarebbe inutile.
    Resta il fatto che non sono da sottovalutare anzi, se non ci si libera di loro, i rischi per la salute psicofisica sono alti!

    Edited by J.T.K. - 13/9/2013, 16:19
     
    Top
    .
26 replies since 30/1/2009, 22:20   635 views
  Share  
.