Il Silenzio Esoterico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Un antico commentario dice : "Prima di essere degno di parlare devi pervenire alla Conoscenza".Chi cerca il Sentiero deve realizzare l'aforisma occulto . << Volere,Conoscere,Osare,Tacere.
    Volere è prerogativa dello Spirito;
    Conoscere è funzione dell'Anima;
    Osare è dovere della personalità;
    Tacere è il rapporto fra la natura inferiore e l'Anima,è la trasmutazione dell'energia creativa inferiore in quella superiore,quando cioè si è riusciti a far "tacere" il centro sacrale,sublimandone l'energia al Centro della gola ( ossia facendo risalire la Kundalini... ).

    Chi ha incominciato a sentire l'influenza della propria Anima può comprendere e sentire profondamente il significato del silenzio.Possiamo dire che ogni Piano ha il suo silenzio:noi conosciamo quello del piano fisico,della natura di fronte all'immensità del cielo stellato,dell'oceano,della notte,dell'alba...
    Conosciamo il silenzio delle emozioni che ci tolgono il respiro lasciandoci senza parole.

    Questo silenzio ha un proprio linguaggio,mille vibrazioni lo formano,infiniti ritmi lo compongono;la sua armonia giunge ai cuori attoniti,alle menti che sono in grado di prevedere,a chi sa udire la Voce senza Suono,la Voce del Silenzio...


    P.S. Questa non è "new ege"come qualcuno può subito ,incautamente asserire;in realtà la "new ege" è solo un termine astratto che non significa nulla,inutile tra l'altro,per definire la millenaria ,profonda e comune a tutti gli uomini Ricerca di se stessi.

     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2019, 11:38   24 views
  Share  
.