Illusioni delle menti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Oggigiorno sempre più diffuse sono le persone che dicono di essere in contatto con Maestri Realizzati e/o exaterrestri con il fenomeno ormai noto del channeling o canalizzazione;altri dicono di aver già risvegliato il fuoco Kundalini ed essere entrati nel sublime stato di beatitudine chiamato Samadhi;altri ancora invece,sentendosi già realizzati,si proclamano come delle Guide Spirituali o incarnazioni di Esseri Divini o stellari ( ! ).
    Naturalmente agli occhi di chi realmente non conosce,non sapendo discernere tra il vero e il falso,questi fenomeni appaiono reali,credendo così a tutte le fandonie raccontate.

    E' un fatto ormai noto,nella storia sia passata che contemporanea,che molte persone,in qualunque settore operino,tendono ad approfittarsi delle debolezze altrui per soddisfare le proprie brame personali.Nel campo spirituale,un tempo la Chiesa vendeva indulgenze,oggi,tramontata l'idea del peccato,in questa era di apparente "risveglio",è sorta invece l'idea dell'IO SONO.Una filosofia "sacra"volta a condurre all'identificazione con il SE' Superiore e con il Tutto,ridotta miseramente invece all'esaltazione della personalità,delle proprie esperienze,contatti,visioni o del proprio "status spirituale" di realizzazione.

    Perchè tutto questo?

    I casi possono essere i più svariati;innanzitutto ogni periodo storico ha la propria tendenza e moda,prediamo ad esempio la spiritualità:essa è un terreno fertile e non ancora dimostrabile scientificamente,dove ognuno può dire "la propria"senza che sia contraddetto con prove schiaccianti dichiaranti il contrario ( ad onor del vero c'è chi lo fa,vedi il C.I.C.A.P. ).
    Inoltre oggi tantissime persone sono insoddisfatte della vita,depresse,annoiate ,sempre alla ricerca di "qualcosa" che gli stravolga la vita e che le faccia sentire libere e complete;i "falsi Guru" a tal proposito fanno leva su queste emozioni accendendo il desiderio di pace,serenità e benessere,spingendo così le persone a credere alle loro parole:come lupi travestiti da agnelli,mascherano bene il loro vero volto.
    L'uomo cerca sempre qualcosa a cui aggrapparsi e considerando che in questo attuale periodo di consumismo sta trovando insoddisfacente gran parte della materialità che offre la vita fisica,è passato ad attaccarsi ai fenomeni astrali.

    Ma cosa ci guadagnano queste persone che si ritengono dei leader nel campo spirituale?

    Molto spesso,in realtà,l'unico guadagno che vogliono è quello di "farsi un nome",di essere famosi ed avere dei seguaci.
    Esistono poi casi di persone che credono realmente nelle loro esperienze ( anche se non realmente effettive ),spinte in apparenza da un movente altruistico.In questo caso,anche se l'intento può essere positivo,il risultato di solito non lo è mai.
    Ingannate dal Piano astrale,in realtà tali persone non godono di una vera spiritualità,in quanto non possiedono nè l'onniscienza,nè la saggezza e nemmeno un vero contatto con il Divino,necessario per aiutare se stessi e gli altri.

    In tutti questi casi,come disse il Cristo, sono "dei ciechi che guidano altri ciechi" ed il risultato non è di certo cambiato negli ultimi duemila anni...
    Lasciatemi affermare,per esperienza personale,che la maggior parte di coloro che crede di poter canalizzare insegnamenti è spesso preda di allucinazioni di vario genere,ma non di quello che realmente affermano.Avvolte cadono vittime del loro subconscio;altri sono vittime di aspirazioni e desideri repressi;altri da ambizioni della loro personalità

    I Maestri e gli Iniziati si riconoscono principalmente per il loro esempio di vita,per il servizio reso al mondo e per l'Amore incondizionato che compiono e manifestano sulla Terra,in modo impersonale e distaccato.

    Concludo riportando le parole di un grande Maestro di Saggezza ,il Buddha Shakyamuni:

    << Non dobbiamo credere che una cosa sia vera semplicemente perchè è stata detta;Nè alla tradizione,perchè ci è pervenuta dall'antichità:nè alle opinioni in quanto tali:nè agli scritti dei saggi solo perchè sono stati scritti da essi.
    Ma dobbiamo credere quando lo scritto,la dottrina o il detto sono corroborati dalla nostra ragione e dalla nostra esperienza >>.

    Di conseguenza la regola << sii sempre te stesso >> ben si addice a tutto questo...
     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2019, 10:30   100 views
  Share  
.