Presenza e azione delle energie del bene e del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Nell'affrontare il tema degli stati ossessivi,si è considerata la presenza delle forze del bene e del male.Qualunque discussione concernente la relazione che esiste tra i fattori psichici e la malattia deve lasciare un ampio spazio a quest'ultimo fattore.
    In effetti,tutte le percezioni fortemente psichiche possiedono la capacità di percepire le vibrazioni del male emanate in una qualsiasi atmosfera.
    La natura vibratoria del male si rivela nella sua forma più semplice in coloro che soffrono di *titillamenti *al cranio o alla nuca,quando si trovano in case caricate negativamente,nelle quali in passato siano stati commessi dei crimini,o gli abitanti abbiano sofferto terribilmente.

    Questo tipo di reazione costituisce una delle espressioni più semplici di questa facoltà,che rende alcuni soggetti capaci di riconoscere la presenza del male mediante il *titillamento * alle mani e alle braccia;altri di riconoscere individui psichici degradati,capaci di irradiare le energie del male.

    Vi è una piccola minoranza di uomini che agiscono come trasmettitori e,ancora più raramente,come generatori di forze del male.Dire che una persona è un trasmettitore del male non significa che la sua etica e la sua morale sia certamente dubbie e ancor meno che siano dei criminali...
    Esiste una minoranza di persone che irradiano il bene o il male in modo tanto caratteristico quanto il loro stile di vita.
    La persona di fronte alla quale è sufficiente sedersi qualche minuto per sentirsi meglio,è l'esempio di irradiazione più semplice e migliore di tutti.
    L'effetto benefico è emanativo e indipendente da tutto quanto questa persona può dire o consigliare.E' la più semplice testimonianza dell'esistenza del dono di guarigione psi ,in cui le vibrazioni che la determinano sono una canalizzazione di una forza emanativa reale del bene.

    Al contrario,esistono persone che possiedono l'apparenza di chi conduce una vita del tutto rispettabile e ineccepibile,ma che producono sugli psichici un estremo senso di disagio.
    Occorre però stabilire una netta distinzione tra la nozione di "male" e quella di "peccato".Per nessun motivo la totalità dei peccati può rendere l'uomo cattivo.
    Il male è un potere,una forza,mentre una elencazione di peccati non è altro che un semplice incartamento burocratico.

    ( Da Vita Esoterica e paranormale )
     
    Top
    .
  2. occhin3ri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo tipo di reazione costituisce una delle espressioni più semplici di questa facoltà,che rende alcuni soggetti capaci di riconoscere la presenza del male mediante il *titillamento * alle mani e alle braccia;altri di riconoscere individui psichici degradati,capaci di irradiare le energie del male.

    questo secondo me indica solo la presenza. Il fatto di sentirlo o no dipende dal rapporto che tu hai. Si puoi sentire anche in maniera più interna ed esserne anche spinti, come si può essere in certi stati mentali che ti rendono completamente immune.
     
    Top
    .
  3. LaStrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa è il male? Io le considero polarità,positiva: attiva,dinamica. Negativa:passiva,ricettiva. Male e bene,per come li vedo io sono solo stati mentali. Ciò che tu consideri un male per me può essere un bene. È male la notte e bene il giorno? È male la luna e bene il sole? È male lo Yin e bene lo Yang?..
     
    Top
    .
  4. A n g e l i q u e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là della definizione di bene e male, che trovo del tutto lecita, che metodi conoscete voi per "trasmettere" un'energia positiva? (che per il male di esempi ce ne sono tanti...)
     
    Top
    .
  5. Nawy85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che il male si annidi in tutti noi...lo abbiamo proprio nel sangue appena si nasce...solo che rimane dormiente e dipende dalla persona farlo uscire o no!! Dipende da vari fattori che ci accadono durante la vita...e poi c'è chi non lo tirerà mai fuori o talmente ha una volontà troppo forte da non arrivare neanche a scalfirlo il male dormiente...e altri invece più deboli ci arrivano e come se ci arrivano..e a quel punto succedono tutte quelle cose che noi assistiamo ogni giorno!! Certo ci sono anche i malati psichici...ma quello è un altra cosa...
     
    Top
    .
4 replies since 12/10/2018, 06:50   111 views
  Share  
.