I leoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wonderwoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno stranissimo sogno. Il circo arriva nel mio paese, dove non vivo più da molti anni, e vedo che preparano tendoni per gli acrobati e sistemano varie cose. Io li guardo dalla finestra e li vedo sullo spiazzo di fronte casa mia, che in realtà è occupato da palazzi, e all'improvviso vedo camminare nella strada due leoni giganteschi. Dunque leggo che i leoni secondo Jung rappresentano il nostro Io. Allora mi chiedo: ho due Io? Cosa possono significare? Dicono siano anche delle energie maschili ma nom capisco bene il legame con me.
     
    Top
    .
  2. LaStrega
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,di tutto il sogno ti hanno colpito molto i due Leoni. Nella tradizione il leone è anche un simbolo di Coraggio,vederne due è quasi un "rafforzativo". Ma il 2 richiama anche una certa dualità portata tra il pensiero e l'azione. Probabilmente potresti trovarti anche in una sorta di bivio e farti delle domande contrapposte: andare o restare? Prendere o lasciare? Oggi o domani?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    This problem lies in me.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Trovo sempre molto interessante ascoltare i sogni altrui, e, interiormente, cercane un senso.
    Solitamente, nel sogno, abbiamo una rappresentazione di forti emozioni vissute nella giornata, nella settimana, nel mese, o che ci portiamo avanti da una vita; un qualcosa che ci ha reso particolarmente felici, o particolarmente arrabbiati; trovo che un sogno sia difficile da "Interpretare" in maniera oggettiva, mi aggrego senza ombra di dubbio alla bellissima analisi fornita da "LaStrega", attenendoci comunque a un simbolismo più generale, ma continuo a pensare che la mente umana, il conscio e l' inconscio di essa siano due mondi molto soggettivi: Non è detto che un leone significhi per forza "l'io", che potrebbe manifestarsi come un leone quanto come un falco o un tasso, o anche un comodino!
    Ti invito a pensare al periodo che stai vivendo o che stavi vivendo al momento del sogno, ai particolari del pre-somnium, forse la risposta è proprio lì!
     
    Top
    .
2 replies since 6/6/2018, 08:04   46 views
  Share  
.