Demone guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Vonatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, questo sarà il mio primo topic.
    Solitamente nei forum voglio essere il più stringato possibile, sia per comodità mia, sia per una lettura più immediata di chi entra a leggere.
    Arrivo subito al dunque, premettendo che già da un pò di tempo a questa parte mi sto interessando di demonologia. Mi sono accorto che in rete girano tante info, molte delle quali corrotte come capita spesso in questi frangenti.
    Al momento sento il forte bisogno di rintracciare il/la mio/mia demone guida. Ho qualche indizio, ma non essendo tanto esperto non vorrei prendere un granchio. HO quindi delle domande da porre. Chissà che non ne venga fuori qualcosa di utile anche a qualche altro utente

    1)E' possibile averne più di uno?
    2)C'è una correlazione tra data di nascita e reggenza dell'ente? O forse è più importante il periodo di concepimento?
    3)Può la caratteristica del demone avere una certa analogia con alcuni tratti peculiari del carattere?

    Sono arrivato alla conclusione che in merito si stia parlando di enti che sono parti componenti della nostra stessa persona psichica e animica.
    Quindi un qualcosa non tanto esterno a noi, quanto interno.
    Che poi ognuno di noi cerca di oggettivare in un riflesso esterno, quasi come bisogno di non sentirsi tanto solo. Non entro nel merito altrimenti metto troppa carne al fuoco.

    Alla faccia della stringatezza...
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo per quel che concerne la mia esperienza:

    1) Possibile, ma definirli guida mi sembra inappropriato.

    2)non ho riscontrato nessuna correlazione. Influssi astrali nel periodo di concepimento e di vita intrauterina sono determinanti nella predisposizione.

    3) le caratteristiche maggiormente terrene ed istintive, siano esse positive o negative.
     
    Top
    .
  3. Lord Vonatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alkatrance @ 26/2/2018, 17:48) 
    Rispondo per quel che concerne la mia esperienza:

    1) Possibile, ma definirli guida mi sembra inappropriato.

    2)non ho riscontrato nessuna correlazione. Influssi astrali nel periodo di concepimento e di vita intrauterina sono determinanti nella predisposizione.

    3) le caratteristiche maggiormente terrene ed istintive, siano esse positive o negative.

    grazie per la risposta.
    Un'ultimo chiarimento.. Secondo te a quale testo dovrei far riferimento? La goetia potrebbe essere attendibile per una prima scrematura al fine di capire quali potrebbero essere affini alle mie caratteristiche?
     
    Top
    .
  4. Alkatrance
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Vonatar @ 26/2/2018, 19:31) 
    CITAZIONE (Alkatrance @ 26/2/2018, 17:48) 
    Rispondo per quel che concerne la mia esperienza:

    1) Possibile, ma definirli guida mi sembra inappropriato.

    2)non ho riscontrato nessuna correlazione. Influssi astrali nel periodo di concepimento e di vita intrauterina sono determinanti nella predisposizione.

    3) le caratteristiche maggiormente terrene ed istintive, siano esse positive o negative.

    grazie per la risposta.
    Un'ultimo chiarimento.. Secondo te a quale testo dovrei far riferimento? La goetia potrebbe essere attendibile per una prima scrematura al fine di capire quali potrebbero essere affini alle mie caratteristiche?

    Nessun testo é attendibile, ma una buona capacità conoscitiva medianica e la conoscenza dei rispettivi rischi. L'affinità la generi al momento del provare un'emozione di stessa frequenza di base del demone e siccome le emozioni sono innumerevoli, altrettanto innumerevoli possono essere le entità, con cui ti sintonizzi. Ma non é detto che il demone vorrà avere a che fare con te, se non come con un ennesimo serbatoio energetico, che con le attenzioni gli trasmette energia a gratis.
     
    Top
    .
3 replies since 25/2/2018, 17:58   112 views
  Share  
.