Prima paralisi notturna e strana voce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Salve, stamattina dopo una serie di continui dormi - sveglio a seguito di rumori e il gatto che piangeva (😂 come tutte le mattine) ho sognato ancora, quasi sempre ma questa volta è stato differente.

    DESCRIZIONE SOGNO FRAMMENTATO
    Ero in classe, c'era un professore, aveva gli occhiali. Improvvisamente vedo un riflesso strano nei suoi occhiali, tutti gli altri alunni ci accorgiamo di questo dettaglio compreso lui e io mi sveglio

    Fine sogno

    Mi ero svegliato, ma non riuscivo a muovere il corpo, ho subito capito che ero in paralisi, ho cercato di aprire gli occhi e niente, ho provato ad usare la voce per chiamare mia madre per farmi riprendere "il controllo" del corpo ma niente. Poi ho provato a muovere le dita dei piedi e delle mani, funzionava!! Mentre cercavo di muovermi, ho cominciato a sentire sollevarsi e ho capito che stavo entrando in astrale fino a quando ho sentito una voce robotica/digitale dire "VIENI", mi sono spaventato, ho bloccato l'uscita è con le dita della mano ho provato a battere sul legno del letto per chiamare mia madre fino all'improvviso ho ripreso il controllo di tutto il corpo

    Cosa ne pensate? È la prima volta che entro anche in paralisi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ciao paladino2

    Questo genere di allucinazioni consiste nell’avere durante il dormiveglia l’esperienza sensoriale di cose che non sono presenti nella realtà.

    Nell’allucinazione possono essere coinvolti tutti i cinque sensi in maniera di rendere quasi impossibile distinguere tra la realtà e l’illusione.

    Le allucinazioni ipnagogiche spesso avvengono prima di addormentarsi o di primo mattino (ipnopompiche) ma possono anche presentarsi nel mezzo della notte, spece se ci si sveglia in preda ad una paralisi notturna. Come ho detto coinvolgono tutti i sensi:

    Vista: la persone vede muoversi una o più entità all’interno della sua stanza che però svaniscono quando cerca di accendere la luce; se è immobilizzato da una paralisi è probabile che questa entità gli si accovacci sul petto come raccontano molte tradizioni popolari di tutto il mondo su vecchie streghe e orribili folletti che si presentano nel cuore della notte a importunare il dormiente.
    Udito: non è raro che si sentano anche delle voci, a volte che parlano lingue incomprensibili, a volte queste entità parlano fra di loro senza curarsi della persona nel letto, come se non la vedessero. Altre volte si rivolgono alla persona stessa nella sua lingua. Il più delle volte però si sentono solamente rumori come passi, sospiri, grida oppure musica che non si capisce da dove provenga.
    Tatto: Anche questo caso è associabile facilmente alla paralisi notturna. Ci si sente toccare da una o più mani senza potere fare nulla per reagire, a volte si sente il respiro sopra il proprio viso. Quando è presente anche l’allucinazione visiva con un entità accovacciata sul petto spesso la persona si sente soffocare come se avesse veramente un peso sopra di esso.
    Olfatto: Sentire odori o profumi che non sono presenti nella stanza, spesso è profumo di fiori ma non è raro anche l’odore dello zolfo.

    Queste allucinazioni possono aversi singolarmente, più di una alla volta, oppure anche tutte insieme; dipende probabilmente dal grado di soggezione del soggetto.

    Non vi è nulla di patologico in tutto questo però...Solitamente queste "crisi"di ipnagogia"vengono provocate anche dallo stress ( nella nostra attuale epoca siamo tutti costretti a convivere con questa condizione che la nostra società ci procura ).

    Sarebbe ottimale prendere l'abitudine di fare degli esercizi di rilassamento,training autogeno,prana-yama...
    L'uscita dal corpo sarà molto più facilitata e si eviterebbero così le crisi ipnagogichehttps://img.forumfree.net/style_images/1/icon1.gif.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta esaustiva! Mi informerò sull'ultima parte che hai scritto così da evitare le paralisi! Grazie mille!
     
    Top
    .
2 replies since 28/12/2017, 19:46   82 views
  Share  
.