Il mio primo sogno lucido avvenuto stanotte

Il mio viaggio astrale sottoforma di sogno lucida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Stamattina mi sono svegliato con il ricordo di avere avuto diversi incubi dove cercavo di svegliarmi e infine un sogno che inizialmente pensavo fosse un visggio astrale. Nella mattinata mi sono svegliato per un totale di 5 volte per le diverse sveglie in casa, i rumori e il gatto che piangeva. Ma ora vi racconterò il mio primo sogno lucido dove ricordo effettivamente tutto:

    Sento il corpo sollevare e mi dico "dai un'altra spinta" e mi ritrovo in aria, nella mia camera da letto, mentre uscivo dal corpo ho visto una luce bianco sul fondo del lampadario che poi successivamente è andata via. La prima cosa che ho pensato ingenuamente è stata "c'è l'ho fatta" (senza sapere che era solo un sogno e più dopo capirete percheè...) . Ero fuori dal corpo.. "volteggiavo" nella stanza quando poi sono andato nella mia camera dei miei genitori (per avere poi un riscontro al mio risveglio .. avrò pensato). Mia madre si sveglia e mi vede... poi corro velocemente nella casa, volteggiando come un bambino... vado fuori al balcone e grido il nome del mio ex (EHM... la mia mente è ancora legata a lui mi sa...), vedo l'alba, e c'era anche la luna in cielo.. Poi penso "Meglio che non mi muovo, per oggi va bene così, meglio prima esplorare qui che andare altrove... è un mondo sconosciuto , meglio non fare passi scomodi. Ritorno volando nella mia camera e mi tuffo letteralmente nel mio corpo e mi sveglio.

    Ora come faccio a dire che non era un viaggio astrale ma un sogno lucido? Semplice: mio padre era uscito di casa molto presto, mentre mia madre non si trovava a letto. Io le ho detto che ho cercato di svegliarla e lei si era svegliata ma lei mi ha semplicemente detto "che sogno ahahha".


    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Che bello!!
    Anche i miei sogni lucidi partono con una specie di viaggio astrale...
    io penso che sia perchè inconsciamente cerchiamo di ricreare qualcosa per cui possiamo renderci conto subito di star sognando, quindi qualcosa di più simile possibile alla realtà ma con delle differenze, perchè mettendoci in un contesto più famigliare tendiamo a ragionare di più!
    Ovviamente è solo un'ipotesi... però è un'esperienza davvero bella!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciau! Grazie per la risposta! Non ho mai avuto sogni lucidi che io ricordi.. Ho provato varie tecniche dai miei 17 anni, faccio la "meditazione" ogni notte con musica e immaginazione fino a lasciare un messaggio ultimo nella testa " stasera sognerò ", a quasi 21 anni ho avuto un sogno lucido abbastanza bello! Stasera ci riprovo, inoltre ieri sera ho praticato alcune tecniche per un viaggio astrale che non hanno funzionato.. Evidentemente il volere tanto una cosa ha creato questo mix ieri sera. Vedremo se ci saranno progressi!

    Ps: ho sempre fatto sogni profondi
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2017, 09:25   100 views
  Share  
.