Sognare una grande onda nel mare

Cosa significa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciao a tutti del forum 👋.
    Ultimamente sto sognando molto quasi tutte le sere. Ieri notte questo sogno mi ha colpito e vorrei capirne di più, visto che sono in un "periodo" abbastanza turbolento.

    DESCRIZIONE SOGNO:
    Sono in una località vicino mare del sud, delle parti di Napoli, ma non ricordo precisamente dove. Cammino su questo marciapiede, a pochi metri dista la costa con il mare. Incontro delle persone (2-3) una signora napoletana mi chiede di dove sono e io rispondo dicendo che sono anche io napoletano ma non di quella zona. La signora sembra molto accanita verso di me. ricordo che il cielo era nuvoloso e il tempo non promette bene. Vedo il formarsi di onda nel mare grandissima prendo il cellulare è scatto una foto per poi tornare improvvisamente a casa mia.


    Secondo voi cosa potrebbe significare? :)
     
    Top
    .
  2. wonderwoman
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta lessi che un'onda alta che viene contro di te è un'emozione di cui hai paura. Un desiderio nascosto che hai paura che ti travolga.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Concordo! L’acqua è l’elemento delle emozioni.
    Inoltre nel sogno la signora potrebbe sempre rappresentare un qualcosa che ti ‘viene contro’...
    mi chiedo se possa centrare con la tua famiglia o qualcosa riguardo la tua città, dato che sembra così importante!
    Sicuramente stai provando qualcosa di forte o lo stai subendo!
    Però penso sia positivo che scatti la foto, non ne hai paura, vuoi solo ricordarla.
     
    Top
    .
  4. LaStrega
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che la signora( accanita su di te) potrebbe essere la tua Coscienza. L'acqua richiama le emozioni ma anche le forze dell'inconscio. Probabilmente la proiezione esterna di questo tuo momento turbolento può aver ri-svegliato dei moti latenti in te. Forze da trasformare,talenti nascosti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte purtroppo è passato molto tempo e non ricordo più il periodo che stavo vivendo quando feci questo sogno, ma ringrazio tutti e ho imparato molto sull'elemento acqua visto che compare alcune volte nei miei sogni!
     
    Top
    .
  6. LaStrega
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acqua sono anche le forze dell'inconscio e il magnetismo del potere personale,intesa anche come forza vitale. L'acqua è anche sede delle emozioni e dei sentimenti,probabilmente collegato ad un aspetto femminile di te che può incrementare anche il tuo e rederti più ricettivo ai segni sincronici della natura😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaStrega @ 6/11/2018, 22:30) 
    L'acqua sono anche le forze dell'inconscio e il magnetismo del potere personale,intesa anche come forza vitale. L'acqua è anche sede delle emozioni e dei sentimenti,probabilmente collegato ad un aspetto femminile di te che può incrementare anche il tuo e rederti più ricettivo ai segni sincronici della natura😊

    Ora è tutto più chiaro, in passato ho fatto un altro sogno dove c'era una grande piscina color smeraldo e nel sogno mi sembrava di vedere me stesso più che altro la mia anima!!
    Forse l'ho scritto qui quel sogno!
    Ti ringrazio tanto per la risposta dettagliata :)
    L'ultima parte da te descritta per l'elemento acqua credo sia molto giusta in quel sogno!
     
    Top
    .
  8. LaStrega
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene,sono contenta che ti sono stata di aiuto😉
     
    Top
    .
7 replies since 15/12/2017, 21:58   83 views
  Share  
.