Spiriti: come si generano?

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Ciao!!

    Nella mia esperienza ho notato che spiriti ed entità si sono manifestate solo quando le davo potere, attraverso la mia paura. Mano a mano che capivo che erano innocue, queste hanno attenuato i loro effetti fino a sparire completamente. Mi chiedo.. è possibile che siamo noi attraverso la mente a generare i nostri stessi spiriti? Oppure le emozioni danno vita e potenziano qualcosa (spirito, entità o altro) che già è presente, e che se non viene alimentato se ne va? Avete avuto esperienze o notato eventi simili? Cosa ne pensate? Enjoy :D
     
    Top
    .
  2. now-one
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me sono sempre esistiti.

    Nella mia visione Dio è la Vita stessa. Perciò sì io credo in un Unico Dio, e ne facciamo tutti parte, è la fonte del nostro potere.

    Angeli e demoni albergano dentro di noi e sta a noi materializzarli oppure no.
    Se evochi un demone,lo scopo per cui lo fai non è diverso da quello di altre azioni (invidia, vendetta, gelosia), quindi quella è una forma che stai dando al tuo spirito,essendo lo spirito l'unica forma di potere........ detta in altre parole...... quello che stai facendo è diventare un demone.

    quando ho lanciato il mio primo sigillo, ho evocato un demone per sbaglio, che mi ha aggredito senza pietà.
    Questo è successo perchè lo scopo del sigillo era aiutare mio padre, ma in realtà lo stavo odiando.

    Edited by now-one - 7/9/2017, 00:44
     
    Top
    .
  3. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si dice che ogni uomo è anche Dio, questo non significa che l'uomo sia perfetto e infallibile, tutti noi sappiamo che gli uomini sbagliano. Ciò che non sbaglia mai è la nostra parte Divina, il nostro Io "superiore", ma quello che più comunemente viene chiamato "uomo" è il nostro ego, e quella parte di noi non potrà mai essere Dio. Siamo noi che possiamo scegliere se, e in che misura, essere ego o dei. L'ego è solo uno strumento, non siamo noi.
    Questo è il mio punto di vista
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Secondo me spesso le paure ci suggestionano e ingigantiscono un problema esistente! Sicuramente l'uomo con la sua volontà ha il potere di creare determinate cose... però sono convinta che esista comunque un mondo fatto di energie e spirito, abitato appunto da quelli che noi definiamo 'spiriti'.

    A me è capitato di aver avuto paura di qualcosa e di avergli dato più potere, ora che ho capito, quando torno in quella casa, non sento quasi più nulla proprio perché ho capito che non possono fare nulla che io non permetta :)


    D'altra parte (sob non riesco a citare il pezzo di inside) chi mai ha detto che un dio sia infallibile?
    Prendendo quelli delle leggende spesso sono caratterizzati da tratti più 'umani' e anche loro possono commettere errori!
    Sono convinta che certe cose non possano essere separatamente perché se no perdono di valore! Se io fossi sempre felice e avessi sempre successo in tutto come potrei dire che questi sono eventi belli? Non diventano la norma?
    Quindi sono convinta che un dio non sia sempre necessariamente nel giusto, perché creerebbe una contraddizione che non penso possa esistere!
     
    Top
    .
  5. wonderwoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me una volta una persona disse che creavo io delle entità molto forti tramite l'energia di una casa antica dove vivevo. Ma non era vero perchè in nessun modo io ho voglia di vedere certe cise o di vivere certe situazioni e quando capitano non mi fa piacere.
     
    Top
    .
4 replies since 6/9/2017, 21:09   206 views
  Share  
.