Previsioni nei sogni

Prima lo vedo nei sogni e poi nella realtà..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nadiah Coralyne DuVall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, non so esiste già una discussione del genere, ma io ve lo chiedo lo stesso..
    Vi è mai capitato di vedere, o meglio essere avvertiti nei sogni di qualcosa che poi accade nella realtà? Come spiegate la cosa? Ha una definizione questo fattore?
    Grazie anticipatamente..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    A me è capitato!
    Nella mia famiglia credono molto in queste cose, tanto che mia zia spesso ci racconta i sogni come messaggi!

    La spiegazione che mi sono data è semplicemente che dormendo si hanno meno legami fisici e razionali e quindi si diventa più percettivi, riuscendo a captare qualche messaggio anche per il futuro :)

    Alla fine basti pensare ai vari metodi di divinazione o tutte le leggende e mitologie che ci sono in giro per vedere che da sempre si crede nella possibilità di avere un suggerimento di come andrà un evento!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Mai accaduto in sogno personalmente.
    Accaduto moltissime volte ad occhi aperti, in veglia semi-cosciente / viaggio astrale.
     
    Top
    .
  4. inside me
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse si chiamano Sogni Premonitori?
    Comunque è una cosa piuttosto comune. Ne ho sentito tantissime. Il problema è riuscire a capire in tempo ciò che ti vuole dire il sogno... A volte lo capisci solo quando succede...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Successo spesso!! La più eclatante è stata quando ho sognato di infrangere un divieto di velocità e.. il giorno stesso ho preso una multa per eccesso di velocità, avrei dovuto prenderlo come un monito e stare attento, ma li per li non ci ho pensato.

    Credo che durante il sonno (in base alla persona), uno o più filtri dell'ego vengano momentaneamente "disattivati" e questo permette alle correnti dell'Universo di fluire attraverso noi e quindi "vediamo" in anticipo ciò che accadrà.

    E' la spiegazione filosofica che dò io, anche se sicuramente ci dev'essere un motivo più scientifico che ancora non possiamo intuire :)
     
    Top
    .
4 replies since 3/8/2017, 18:43   61 views
  Share  
.