I Limiti della Magia

Discutiamone insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Domanda semplice semplice.. la Magia ha limiti, secondo voi?

    Se volessimo far scontrare la Luna e il Sole, potremmo farlo utilizzando la sola Volontà? E' possibile violare ogni legge fisica attraverso l'intenzione? Ho già posto la domanda su un forum su facebook e sono saltati fuori spunti molto interessanti, chi diceva di si e chi diceva di no, riporto i commenti a mio parere più esplicativi: il primo dice che gli umani hanno limiti, il secondo crede l'esatto opposto.

    CITAZIONE
    La magia ha dei limiti in quanto si esprime attraverso l'uomo che la crea. L' universo ha un proprio l'equilibrio e non permetterebbe mai a una così minima variante, come l'uomo di turbare o solo poter influenzare il suo equilibrio.

    CITAZIONE
    Oltre la Volontà, la magia è fatta di potere, per cui se ne hai abbastanza sì, potresti farlo, ma a quel punto, con un tale potere (che non giunge a caso) e una Volontà tanto completa, perché dovresti e vorresti farlo? Alla fine i limiti sono stadi evolutivi, prima di discesa e poi di ascesa, che conducono al divino.

    E voi? Vi riconoscete in uno di questi due pensieri? O avete idee diverse? Siamo esseri limitati o possiamo davvero realizzare ogni tipo d'impresa? :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Io penso che potenzialmente con la volontà tutto sia possibile.
    Ma per una cosa così particolare è praticamente impossibile perché dentro di noi ci sarà sempre un piccolo dubbio che ci porterà a fallire.
    Ora come ora non siamo in grado di cambiare le leggi della fisica perchè non siamo in grado di concepire un mondo senza, e se non possiamo visualizzarlo non possiamo averlo.

    Magari in un'altra forma e in modalità 'non fisica' siamo in grado di cose più grandi, ma in questa vita avremo a mio partere sempre dei grossi limiti!

    Ho risposto con le prime riflessioni che mi sono venute in mente... sicuramente riflettendo meglio potrei dire cose più 'sensate', ma per ora metto giù queste idee per non dimenticarle 😂
     
    Top
    .
  3. Kyr_Mophen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi trovo "nel mezzo". Mi spiego:
    Chiaramente la natura, l'universo, hanno un equilibrio, equilibrio che forse può essere tramite la magia rovinato, ma a quel punto credo sarebbe il caos.
    Credo una sola persona non potrebbe superare l'enorme potere universale, ci vorrebbe davvero troppa energia per una persona, e se anche fosse possibile, allora credo che la vita come la conosceremo finirebbe. L'equilibrio universale è qualcosa di esageratamente perfetto, secondo me, e romperlo cambierebbe decisamente tutto.
    In poche parole si, se qualcuno avesse tanta energia potrebbe sconvolgere le cose, ma a quel punto non credo ci sarebbe più vita hahaha
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    La magia ha delle limitazioni,diventa inefficace davanti alle Leggi Evolutive ( ad esempio il Karma... ).

    La Magia,sia Bianca che Nera,ha delle forti limitazioni;se così non fosse,non esisterebbero più malattie e guerre;non esisterebbero popoli che muoiono di fame e di sete per l'egoismo dell'altra mezza parte dell'umanità che getta ogni giorno tonnellate di cibo e spreca acqua per docce e piscine...

    Si,la Magia è potente se ben usata,ma bisogna riconoscere i suoi limiti.

    P.S Nei lager nazisti molti Rabbini,profondi conoscitori della Quabala ( Kabala) furono impotenti contro l'odio nei loro confronti...Fosse bastata la Magia...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (françoi @ 19/7/2017, 11:33) 
    P.S Nei lager nazisti molti Rabbini,profondi conoscitori della Quabala ( Kabala) furono impotenti contro l'odio nei loro confronti...Fosse bastata la Magia...

    Temo che questa purtroppo non sia una prova valida 😰
    A quanto pare esisteva una parte dei nazisti che studiavano e usavano la magia. Basti pensare a quanti simboli della tradizione norrena si sono appropriati 😰 (e dico appropriati perché spesso li hanno usati per dire quello che intendevano loro selezionando solo i significati 'comodi').
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    @Stargazer*
    Completamente d'accordo con te per quanto riguarda lo studio della Magia e dell'Esoterismo in generale da parte dei nazisti...
    Heinrich Himmler a tal proposito era un vero fanatico dell'Esoterismo;basti ricordare le "spedizioni"per la ricerca del Graal ( che ovviamente non trovarono mai,poichè il Graal in realtà non è il calice o la coppa dell'ultima cena ,ma una storpiatura francese della dinastia reale discendente da Gesù e dalla Maddalena graal=sang real... ),oppure la ricerca della lancia di Longino,il centurione ( falsa anche questa )...

    Con il mio intervento intendevo esprimere il concetto che se i Rabbini rinchiusi nei lager avessero usato la potenza della Magia della Qabala,avrebbero potuto fermare efficacemente l'olocausto della loro stirpe.
    Nello stesso periodo altri operatori di Magia avrebbero potuto annientare l'esercito Tedesco.
    Questo vale un po per tutte le epoche,ma è solo un esempio delle limitazioni della Magia,perchè,come accennavo,essa soccombe ,come azione,quando incontra determinate Leggi.

    Mia opinione...
     
    Top
    .
  7. inside me
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oltre la Volontà, la magia è fatta di potere, per cui se ne hai abbastanza sì, potresti farlo, ma a quel punto, con un tale potere (che non giunge a caso) e una Volontà tanto completa, perché dovresti e vorresti farlo? Alla fine i limiti sono stadi evolutivi, prima di discesa e poi di ascesa, che conducono al divino.

    wow, mi sembra quasi una cosa scritta da me bigeyedsmiley

    per quanto riguarda la storia del nazismo per me il problema era che quasi tutta la popolazione è stata portata a pensare che i campi erano giusti, quindi inconsciamente migliaia di persone hanno usato la loro energia per sperare che tutto andasse secondo i piani del governo e, anche se le persone non hanno usato nessun rituale, hanno creato comunque una resistenza non trascurabile che ha reso difficile per i rabbini risolvere con la Qabbalah, o almeno, non in tempi brevi.
    Inoltre la propaganda è stata fatta facendo leva sulla paura, creando falsità sugli ebrei,ecc per portare la gente ad aver paura e ad accettare l'idea dei campi come una "soluzione necessaria".
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    83
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Io penso che anche se non fisicamente sole e luna avranno modo di scontrarsi

    ...poi sta negli occhi di chi guarda a vedere ciò che potrà accadere anche non in maniera classica ed usuale
    .....equinozio? ?

    Tutto si fa tutto si disfa!
    Per il resto se non si avvera ho imparato che non è nel destino

    ...l'universo ha progetti Per noi più importanti e non sta lì a perdere tempo con i nostri capricci!
     
    Top
    .
7 replies since 16/7/2017, 20:30   111 views
  Share  
.