Tarocchi fai da te?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyr_Mophen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutt*,
    Niente ragazz* in questi giorni sto scrivendo un bel po', perché mi girano tante idee per la testa.
    Ho sentito, ultimamente, un fortissimo bisogno (nonostante non sia poi così brav@) di riprendere in mano i tarocchi. Il problema è il seguente: i miei suppongo siano stati nascosti da mia madre (che non ama particolarmente la divinazione e le pratiche esoteriche), e comunque erano giusto dei tarocchi "per ragazzi" di quelli per neofiti, e non avendo purtroppo un lavoro non ho modo di comprarne un mazzo nuovo senza che lei lo sappia. Mi chiedevo quindi.. essendo comunque delle carte, è possibile "crearli"? La loro energia sarà la stessa?
    Pensavo semplicemente di stampare da internet delle immagini..
    Grazie mille, un bacio
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    So che Ale l'ha fatto con un mazzo e funzionano... quindi ti direi di sì!

    Inoltre creando ci metti del tuo e li leghi a te, quindi gli darai maggiormente potere :)

    Considera anche anche i tarocchi venduti sono semplicemente stampati... il grande del lavoro penso lo faccia chi sceglie e crea le immagini!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Io divino con questi (famoso regalo di Ale qui sopra citato) quindi non vedo di cosa dovresti preoccuparti xD

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Be.. hanno già detto tutto loro xD

    Secondo me non importa tanto come hai creato lo strumento che usi, ma che la tua richiesta sia convinta e sincera! Ogni tanto ho utilizzato anche mazzi non miei e non consacrati, con ottimi risultati. E' "sufficiente" che la richiesta venga da un'intenzione pura, e non ci sarà mazzo che non potrà risponderti! E' il Mago a dirigere l'energia, non il contrario. Non so se si capisce detto così, ma spero di si. Se non è chiaro mi invento qualche esempio!

    In ogni caso si, non c'è nessun pericolo e tutto funziona come deve anche se crei il tuo mazzo personale, anzi è pure meglio perché così lo senti già tuo e non hai bisogno che si crei quell'"armonia" che di solito non arriva subito con un mazzo fatto da altri. Attenta solo a ciò che stai pensando mentre crei il mazzo, devi concentrarti sugli arcani. Quello che ho fatto io (qui sopra) conta tutti i 22 arcani, ma non risponde con il significato degli arcani, bensì con l'archetipo della ragazza o della figura che è disegnata sulla carta.. questo perché creando il mazzo non mi sono concentrato sugli arcani, ma sui personaggi e sul significato che avevano per me.
    Aiuto, spero di essermi spiegato.

    Comunque si, vai e pasticcia! xD
     
    Top
    .
  5. Kyr_Mophen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ . Ale . ~ @ 16/7/2017, 21:46) 
    Comunque si, vai e pasticcia! xD

    E dopo aver ricevuto la benedizione di Ale... direi che siamo apposto xD

    Scherzi a parte, grazie mille a tutti ragazzi, proprio oggi riflettevo sul fatto che qui mi sento a mio agio, cosa parecchio rara. Siete tutti adorabili! ❤
     
    Top
    .
4 replies since 11/7/2017, 11:45   116 views
  Share  
.