il gruppo dei potenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladamaoscura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di recente mi è capitato spesso di imbattermi in siti in cui spesso si fa riferimento a questo fantomatico gruppo di potenti chiamati in vari modi( bildenberg, illuminati, ecc...) che ha potere sulla popolazionei di tutto il mondo e decide le sorti dei paesi, dell'economia, della nostra vita e pensa solo al guadagno e ad accrescere il proprio potere. Alcuni dicono che abbiano anche poteri magici e che riescono a fare quello che vogliono grazie a questi poteri. Ma mi sono chiesta: se tutte queste persone hanno davvero questo grande potere allora perchè non eliminano una bella fetta di esseri umani così almeno non hanno nemmeno da perderci tempo a schiavizzarli no? mi sembra uno spreco di energia tutto questo decidere cosa fare di noi, come dominarci, come farci consumare, come piegare le nostre volontaà...Potrebbero benissimo diffondere un qualche virus e farci fuori ed evitare di perdere tempo con strategie e metodi subdoli di tirannia sugli esseri umani. Quindi a me sembra davvero strano che questi signori se ne stiano tutto il tempo a decidere cosa fare di noi, noi poveri inconsapevoli a detta di questi siti, eppure hanno tutto questo potere nelle loro mani. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimmi, se io controllassi le persone attraverso la tv che differenza ci sarebbe tra far guardare la tv a 10 100 o 1000 persone?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Io non ci credo molto... però volendo seguire la logica uno può comandare se ha un grande gruppo. Uno con i sostenitori, poco numerosi, non ci fa molto :P
     
    Top
    .
  4. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo dico a prescindere che uno ci creda o no. per quanto mi riguarda le prove a sostegno di queste teorie sono scarse, ma se fosse vero è più facile controllare un gruppo grande di persone, soprattutto perchè loro avrebbero i mezzi per influenzare le masse, noi gente comune NO, quindi potremmo riuscire a far accorgere degli inganni poche persone che sarebbero comunque schiacciate dalla dinamiche di gruppo.
    Ripeto: questo a prescindere che si creda o meno ai complotti.
     
    Top
    .
3 replies since 14/6/2017, 14:54   45 views
  Share  
.