Yerba del Diablo e Sogni

Stimolazione Onirica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •LücertølãRøsså•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, questo è il mio primo topic a seguito della presentazione :D

    Volevo parlarvi del mio utilizzo da circa 5 anni della Datura, pianta solanacea conosciuta per essere un'alleato di svariati sciamani del sud America e per le sue proprietà psichedeliche, tossiche e delirogene.

    Viene utilizzata principalmente a scopo divinatorio dagli stregoni, gli sciamani più esperti procedono con la realizzazione complessa di un unguento che gli permette di volare ovunque desiderano e volteggiare nel cielo come aquile.

    L'assunzione di questa pianta è di varie tipologie: oggi voglio parlarvi del microdosaggio dei semi della datura inoxia (parente stretto dello stramonio) che pare essere un forte stimolatore onirico. Io stesso posso confermarvelo :)

    Ho avuto modo di incrementare in maniera evidente la mia attività onirica a discapito di alcune variabili contrarie (la cannabis ad esempio, che fumo "parecchio" e che inibisce la recezione della melatonina in parte, e non aiuta con la memoria a breve termine...):

    Con una sola assunzione pre-sonno di 10 semi di inoxia secchi (una dose assolutamente sicura, onde evitare le assunzioni prolungate a causa del possibile accumulo di questi alcaloidi nel fegato) ogni tanto, riesco a favorire la lucidità e la vividità dei miei sogni. Una volta (quest'anno, a gennaio) mi è pure capitato di assumerla, sognare lucido, aspettare quasi un mese, assumerla di nuovo e riprendere il sogno lucido da dove lo avevo lasciato (questa parte mi ha lasciato molto perplesso e incuriosito... possibile che abbia continuato un sogno?).

    Sono in cerca di pareri, e di utilizzatori come me di questa magnifica pianta, che di "diabolico" non ha niente se non l'abuso di chi non sa cosa cercare o vuole "sballarsi" in qualche modo, per poi finirci secco.

    Grazie per l'attenzione :)



    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2. Louise Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma la Datura si puo trovare in erboresteria? Ho spesso fatto sogni lucidi e viaggi astrali ma ultimamente non riesco più, quindi volevo un aiuto di questo tipo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Sinceramente non credo la potresti trovare in vendita, alcuni tipi di quella famiglia sono velenosi, altri invece, come lo Stramonio, se mangiati hanno una funzione stupefacente.
    Facendo una breve ricerca ho visto che c'è chi vende i semi online, mi sembra la scelta più comoda :)
     
    Top
    .
  4. Louise Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, acquisterò i semi online e ne assumero 10 prima di addormentarmi. Come faccio a far seccare i semi? Aspetto oppure cè qualche procedura da eseguire? (Sarà una domanda banale ma ho 0 pollice verde)
     
    Top
    .
  5. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.ideegreen.it/stramonio-pianta-effetti-72936.html
    CITAZIONE
    Sono alcaloidi allucinogeni come la scopolamina e la atropina ha rendere questa pianta così tossica: nonostante molte tribù l’abbiano utilizzata, è cosa estremamente pericolosa perché la dose attiva di alcaloidi allucinogeni è molto vicina alla dose tossica. Per cui non ci si può regolare facilmente, anzi, direi che provare a farlo è una sorta di roulette russa.

    Io fossi in te proverei con altro, a meno che tu non sia solita usare droghe allucinogene(tipo canabis), la scelta è tua.
    Comunque l'uso di questa pianta è molto rischioso anche perché in base al periodo di raccolta cambia di molto la quantitá di principio attivo ed è molto difficile sapere se la dose è sicura o pericolosapotresti mangiare 10 semi enon raggiungere la dose attiva, mangiarne 3 e finire all'ospedale.
    Penso siano facilmente reperibili on line perchè è una pianta decorativa

    Edited by inside me - 6/7/2017, 00:34
     
    Top
    .
  6. Louise Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Io fossi in te proverei con altro, a meno che tu non sia solita usare droghe allucinogene(tipo canabis), la scelta è tua.
    Comunque l'uso di questa pianta è molto rischioso anche perché in base al periodo di raccolta cambia di molto la quantitá di principio attivo ed è molto difficile sapere se la dose è sicura o pericolosapotresti mangiare 10 semi enon raggiungere la dose attiva, mangiarne 3 e finire all'ospedale.
    Penso siano facilmente reperibili on line perchè è una pianta decorativa
    [/QUOTE]

    Grazie mille per la tua risposta, in effetti facendo ricerche, ho letto anche di persone che hanno ingerito o fumato questa pianta a cui non è finita molto bene. Leggendo di Lucertolarossa però, che la utilizza da 5 anni, ho pensato che 10 semi come dose fossero innocue. Forse lei/lui preleva i semi in alcuni periodi come dici tu. Se non con questa pianta con cos'altro potrei provare secondo te?
     
    Top
    .
  7. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fossi in te preferirei esercizi di respirazione o meditazione prima di andare a dormire, ci sono anche tecniche apposite che inducono sogni lucidi o viaggi astrali, ma non sono molto esperto di queste tecniche. Una cosa che puoi provare a fare durante il giorno per fare sogni lucidi è fare un test di veritá:provi a contarti le dita della mano, provi a far passare l'indice nel palmo dell'altra mano,... Se fai queste cose abitualmente durante il giorno prima o poi ti capiterá di farle anche nel sogno e ti potrai accorgere che sei in un sogno. Ad esempio fai fatica a contare le dita, non riesci a metterle a fuoco tutte, oppure potresti trapassare la mano con l'indice(quest'ultimo dovrebbe essere un metodo per i viaggi astrali)
    Non conosco erbe naturali che facilitino i sogni lucidi, tempo fa, se non mi stò confondendo, avevo letto che tenere un rametto di rosmarino o di salvia sotto il cuscino aiuta ad avere sogni lucidi.
     
    Top
    .
  8. Louise Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inside me @ 7/7/2017, 00:02) 
    Fossi in te preferirei esercizi di respirazione o meditazione prima di andare a dormire, ci sono anche tecniche apposite che inducono sogni lucidi o viaggi astrali, ma non sono molto esperto di queste tecniche. Una cosa che puoi provare a fare durante il giorno per fare sogni lucidi è fare un test di veritá:provi a contarti le dita della mano, provi a far passare l'indice nel palmo dell'altra mano,... Se fai queste cose abitualmente durante il giorno prima o poi ti capiterá di farle anche nel sogno e ti potrai accorgere che sei in un sogno. Ad esempio fai fatica a contare le dita, non riesci a metterle a fuoco tutte, oppure potresti trapassare la mano con l'indice(quest'ultimo dovrebbe essere un metodo per i viaggi astrali)
    Non conosco erbe naturali che facilitino i sogni lucidi, tempo fa, se non mi stò confondendo, avevo letto che tenere un rametto di rosmarino o di salvia sotto il cuscino aiuta ad avere sogni lucidi.

    Il problema con la meditazione é che finisco per dormire molte più ore, una volta addormentata; ma pratico comunque le tecniche. I test di realtà più che altro servono per mettere in dubbio se si sta sognando o meno, per esempio se io ogni volta che compio un azione, o vedo qualcosa di insolito, metto in dubbio se sto sognando o meno ed applico un test di realtà, prima o poi scatterà qualcosa anche in sogno che mi fará dubitare ed acquisire lucidità. Leggere e contare come dici tu è un altro segnale che sto sognando, come anche accorgersi di cose che non possono accadere nella realtà. Il trapassare la mano con il dito oppure il muro indica che forse non è un sogno ma un viaggio astrale, dico "forse" perché nei sogni si può fare anche suppongo, io che ho fatto più volte le due cose posso dirti che se sei in astrale te ne rendi conto.. per via di una sensazione di vibrazione forte in tutto il corpo, un forte suono alle orecchie e una sensazione di risucchio e sdoppiamento. Il difficile per me, è sempre stato nel controllare i sensi, il movimento e la vista più del resto. A parte questo i semi di quel fiore mi incuriosivano, ma so che con la costanza ne posso fare a meno, sono solo curiosa perché ho pensato che magari riuscivano a prolungare l'effetto o a migliorare l'esperienza in qualche modo. Proverò con rosmarino e salvia allora, grazie mille
     
    Top
    .
7 replies since 23/4/2017, 19:56   185 views
  Share  
.