Sogno inquietante "io ti vedo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non entravo da un po' nel forum ed ri eccomi qui dopo che ieri sera ho avuto questa strana "esperienza ".
    Premetto che sto conoscendo un ragazzo e ieri sono andato a dormire a casa.. 😂 dopo esserci rilassati con della buona musica e piano abbiamo spento le luci, io ho dormito nel suo letto e lui ha dormito su un materassino poiché non c'era molto spazio.
    La luce della luna toccava il letto dove dormivo ed illuminava l intera stanza, premetto che non ricordo molto del sogno.

    Mi trovo nella stanza dove dormo completamente buia , so di star sognando, cerco lui per dirgli di svegliarmi ma non lo trovo, mi giro e lo trovo sul letto dove dormivo io senza maglia, ma qualcosa mi dice che non è lui, mi giro ancora, vicino alla libreria vedo una donna con capelli corti a caschetto che fuma. Lei non mi nota, sembrava pensierosa, si sposta dalla libreria alla scrivania (lei sta fumando) si gira verso di me e mi dice "io ti vedo" se non sbaglio me lo dice in inglese. mi sveglio dalla paura, sento quasi come catapultato nel mio corpo, e urlo il nome del ragazzo dalla paura.

    Ragazzi voi che ne pensate? Non ho mai avuto una sensazione così) reale " e premetto che non conosco del tutto questo ragazzo, ci sono cose che non quadrano.. Però questo sogno mi ha lasciato davvrro un dubbio..
     
    Top
    .
  2. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per caso appena hai notato quella persona e lei si é accorta di essere stata "scoperta" ha reagito cercando di difendersi?
    Mi era capitato anche a me qualcosa di vagamente simile.
    So solo che era dannatamente reale e nitido (ricordo ogni singolo dettaglio compresi i dettagli del personaggio con cui é apparso e che non ricordavo nemmeno)e mi sono svegliato di colpo... Ho ancora i brividi solo al pensiero...
    Comunque avevo cercato e dovrebbero essere dei "guardiani" ma ora non ricordo molto... Se é questo posso provare a ricercarlo e spiegarti meglio il mio sogno per capire se é la stessa cosa.

    Altrimenti potrebbe essere un sogno da interpretare, ma io non sono molto bravo.
    Ultima cosa, non so se é utile ma é anche una frase che usavano nel film Avatar
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Hey ciao e grazie per la tua risposta. Praticamente lei era Lì che fumava la sua sigaretta pensierosa, non so quasi come se aspettasse che la notte volgesse al termine. Mi ha colpito molto il taglio di capelli e il modo in cui fumava la sigaretta quasi come se non avesse nulla da perdere. Lei mi ha detto ti vedo in un modo quasi per dire "hey guarda che non sono stupida ti vedo" e quando ho sentito quella frasi mi sono svegliato di colpo.. Però mi sembra che la libreria nel sogno non era nel posto giusto, il problema è che non ricordo tutto ma solo questi frammenti e comunque questo ragazzo è strano. Ps vivo a Londra
     
    Top
    .
  4. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso era tutto molto nitido. Ho visto questa persona muoversi in maniera furtiva e marginale, poi quando si é accorto che l'avevo notato l'ambiente é cambiato, sono sparite tutte le altre persone e io mi sono trovato nel mio letto con lui dall'altra parte della stanza che si é fatto grosso e ha cercato di attaccarmi. Io ho iniziato a tirargli cose e lui é ritornato normale e ha iniziato a difendersi e mi sono svegliato di colpo.
    Ma era davvero come se fossi sveglio e quando mi sono svegliato non ho sentito tanta differenza...
    Hai presente quando ti svegli da un incubo, ci ripensi e ti rendi conto che c'erano tante cose strane e che non era "nitido" ? Ecco quella volta non ho provato quella sensazione, la differenza era minima...
    Da quello che mi hai detto la tia esperienza sembra diversa, comunque domattina provo a ricercare su internet le info e vedo se le altre esperienze hanno analogie con la tua...
    Per quanto riguarda il possibile significato del sogno puó essere che una parte di te pensi che stai facendo qualcosa di male cercando di "nasconderti"...non é detto che sia qualcosa di realmente sbagliato, ma puó essere qualcosa che una parte di te considera sbagliata.
    Buona Notte
     
    Top
    .
  5. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://sognatorelucido.wordpress.com/tag/...o-della-soglia/
    www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?t=5093&p=46085
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Il sogno lucido in realtà è quando sei consapevole che stai sognando e quindi modifichi il sogno a tuo piacere, in pratica diventi pienamente il narratore della tua storia.
    Tipo, vi è mai capitato di fare un incubo, rendervene conto e quindi pensare 'adesso mi voglio svegliare'?
    Io faccio davvero spessissimo sogni lucidi, ma hanno proprio il valore di una storia che mi racconto, i sogni che invece mi hanno portato dei messaggi sono quelli come i vostri:
    (ovviamente ora mi baso su esperienza personale, quindi potrebbe essere tutt'altro)
    In entrambi i casi mi sembra di aver capito che il sogno era così intenso da sembrare quasi realtà, quindi piuttosto penserei ad un'esperienza in astrale.
    Magari a 'difese abbassate' sei riuscito a incontrare e vedere una persona o entità che per te rappresenta qualcosa, o magari addirittura legata a quel ragazzo o la casa.
    Hai provato a parlarne con lui per cercare di capire se era legato a qualcuno in particolare? :O
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per le risposte, in realtà io ho conosciuto questo ragazzo online e mi sono fidato come un ragazzino andando a casa sua, per carità mi è andata bene però... comunque io gli ho raccontato quello che era successo durante la notte , lui mi ha risposto "spaventoso" niente di piu', lui mi sembra molto strano , legge tantissimo, isegna fisica, abbiamo interessi in comune come la fisica quantistica, il piano , la lettura e la scrittura. Prima che sapessi la sua casa poiché ancora doveva darmi il numero della casa cercavo di capire quale casa poteva essere, ho avuto dei strani brividi, le luci erano tutte spenti , poi la mi attenzione è caduta su una finestra. Subito dopo che lui è uscito di casa ho scoperto che quella finestra era la sua stanza.

    Premetto che io fin da piccolo ho sempre avuto sensazioni strani, queste però sono tutt altra storia.

    Rivedrò il ragazzo e cercherò di capirne di piu'...

    Volevo chiedervi ma in viaggio astrale un oggetto può trovarsi in un posto diverso? Perché ho visto la libreria spostata da un altra parte rispetto alla realta'
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Per quello che ho sperimentato è possibile che sul 'piano astrale' ci siano elementi differenti o spostati, spesso si parla di viaggio astrale come anima che esce dal corpo ed interagisce solo nel mondo fisico, ma non si considera che essendo fuori si è immersi nell'astrale e quindi si interagisce con tutti gli elementi in esso. Quindi magari se hai possibilità di tornare nella stanza prova a vedere se c'è qualcosa di importante in quella libreria precisa, magari c'era un motivo della posizione differente!

    Comunque riflettendo bene questo 'ti vedo' magari è un modo per confermare a te stesso che hai inquadrato una tua qualità o aspetto che hai tenuto nascosto, o sei vicino a sapere chi realmente sei. O anche un desiderio nascosto di essere notato... anche nel caso del sogno può avere qualche significato, però mi sono concentrata sull'altro aspetto perchè mi pare che ti hanno colpito di più le sensazioni e l'intensità del sogno :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Interessante, controllerò quella libreria... e vi farò sapere. Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
8 replies since 9/4/2017, 21:53   76 views
  Share  
.