Ricetta vino dell'Oasi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando in vano una ricetta dell`antico Egitto il vino delle Oasi, é un ingrediente per creare un'inceso appunto dell'antico Egitto.
    Se no anche il vino di dattero ricetta completa sempre dell'antico Egitto.
     
    Top
    .
  2. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso non sia tanto diverso dal vino normale
    http://www.birrainforma.it/comera-la-birra...to-4400-anni-fa
    Qua parlano della birra peró citano il vino di datteri dicendo:
    CITAZIONE
    Il composto era in genere vino di datteri, ottenuto pestando con i piedi i datteri secchi.

    Potresti provare a chiedere in qualche forum specializzato sulla vinificazione o fermentazione in generale, potranno darti sicuramente qualche dritta
     
    Top
    .
  3. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, la birra ho la ricetta precisa, il vino è diverso in quanto è più simile a un acquavite.
     
    Top
    .
  4. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so che a birra è diversa, però in quel post dicono che nella preparazione della birra veniva usato anche il vino di datteri ottenuto pestando con i piedi i datteri secchi, quindi come si faceva con l'uva.Quindi suppongo che anche il resto del proedimento non si discosti tanto.
    Una volta avevo visto in tv delle persone che avevano fatto il vino con i metodo dei romani, potresti provare anche a guardare quel procedimento che è sicuramente molto più simile a quello usato in Egitto visto che è temporalmente più vicino.

    Questa è l'unica info che ho trovato sul web.
    Comunque dovrebbe essere interessante provare a farlo, anche solo per curiosità =)
     
    Top
    .
  5. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella birra non veniva affatto usato il vino di datteri assolutamente no, si facva con il grano e non esisteva il lievito di birra.

    No non mischio le tradizioni se no poi li sento io gli dei incavolati e ne ho fin troppa di questa esperienza quindi evito di mischiare le cose di varie tradizioni o me ne pentirò ancora e non poco.
    Ci ho messo anni a sistemarmi le cose per i miei errori.

    Grazie lo stesso per l'aiuto, la ricetta della birtra proviene dai papiri quindi il testo che hai citato mi sa che ne sanno poco o nulla sulle usanze dell'Antico Egitto.
    E come ho visto è uno di questi siti che non si può commetare quello che hanno scritto, chissà poi come mai??? .... ;)
     
    Top
    .
  6. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per carità non voglio far infuriare nessuna divinità, il mio voleva essere un suggerimento su qualcosa che conosco vagamente e che si potrebbe avvicinare, infatti i romani hanno copiato i metodi di vinificazione da greci ed etruschi che erano non molto lontani dall'egitto. Poi non penso che ci fosse solo un metodo, se non riesci a trovare niente puoi iniziare da li magari in forum specializati potresti trovare qualcuno che ha studiato anche le bevande egiziane o che comunque ti puó dare qualche indicazione di massima sui metodi di fermentazione /vinificazione conosciuti in quel periodo e magari essere sicura di non usare metodi successivi agli egizi
    Ovvio che prima di usarle devi essere sicura, peró se ad esempio tra un paio di mesi trovi una ricetta e in queste ricerche hai visto che un certo metodo é stato introdotto 50 anni fa saprai che quella ricetta non é affidabile :D o vice versa
     
    Top
    .
  7. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io intendevo solo spiegare che mischiare sia tradizioni pratiche che cose non del cammino che si ha deciso i meglio che gli Dei hanno deciso tu voi noi percorriamo non è a loro gradito e posso assicurare che non se ne uscirà illesi, detto ciò... ho chiesto a una persona che conosce degli archeologi o che studiano archeologia non ricordo bene.
     
    Top
    .
  8. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo OT
    Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma non potresti chiederlo alle divinità direttamente interessate se la ricetta è giusta, o tra alcune qual'è quella più giusta, ad esempio usando la divinazione?
    io farei così, però non conosco le divinità egizie e sto ancora cercando di capire bene cosa sono queste "divinità", quindi non vorrei fare (o farti fare) casini, voglio solo sapere se c'è un motivo specifico
    Grazie :)
     
    Top
    .
  9. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sarebbe bello farlo ma in questo momento con il pappagallino che non tace mai e se lo metto fuori casa si sente lo stesso, non ho concentrazione già di mio è un periodo che non riesco a mantenere la concentrazione, ma proverò lo stesso.
    Oggi ho fatto un rito purificatorio dell'antico Egitto. Bhe Dei lo cice la parola stessa e comunque esseri divinizzati.
     
    Top
    .
8 replies since 24/3/2017, 22:20   75 views
  Share  
.