rito per smettere di volere l'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione gisuta se mai spostatela.

    Le mie ricerche mi hanno portata a non trovare nulla di simile nel forum.

    Volevo sapere se esiste un rito per smettere di volere l'amore nella propria vita, nel senso di togliere dalla mente di volere per forza un compagno, questa solitudine e bisogno di avere l'amore nella vita porta poi a depressione e visto come vanno le cose al mondo d'oggi con ex o compagni che ammazzano picchiano e similari, vorrei evitare questa cosa ma visto che la mia sensibilità e la solitudine di una vita intera non solo nell'ambito amoroso ma non starò a dire nel forum di che parlo, mi ha portata a questa decisione di stare da sola ma vorrei un aiuto da sola non ce la faccio, nulla però di afro brasialiano ne hoodoo, ne salomonico enochiano e similare ne wicca, magia egizia sarebbe meglio ma anche stregoneria andrebbe bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Volevo sapere se esiste un rito per smettere di volere l'amore nella propria vita, nel senso di togliere dalla mente di volere per forza un compagno, questa solitudine e bisogno di avere l'amore nella vita porta poi a depressione e visto come vanno le cose al mondo d'oggi con ex o compagni che ammazzano picchiano e similari, vorrei evitare questa cosa ma visto che la mia sensibilità e la solitudine di una vita intera non solo nell'ambito amoroso ma non starò a dire nel forum di che parlo, mi ha portata a questa decisione di stare da sola ma vorrei un aiuto da sola non ce la faccio, nulla però di afro brasialiano ne hoodoo, ne salomonico enochiano e similare ne wicca, magia egizia sarebbe meglio ma anche stregoneria andrebbe bene.

    Diciamo che hai tante possibilità, io dico le due che mi vengono in mente, forse altri avranno idee migliori.

    La prima (e a parere mio la più difficile in assoluto), è suggestionare la tua mente attraverso un incantesimo in modo da non ricordarti mai più dell'amore o non sentirne più il bisogno. Ma ciò che non esce o viene soppresso si sfoga in un altro modo. E' difficile e secondo me rischioso.

    La seconda, è trovare un obbiettivo importante che ti faccia dimenticare o distrarre dall'amore. Io adoro l'amore, è un sentimento bellissimo e che vorrei davvero provare. Sono innamorato di una ragazza. Ma ho deciso che il mio percorso vale di più. Ho deciso di non sopprimere il sentimento, ma di dedicarmi alla mia priorità continuando a coltivarlo. Questo mi ha portato a non desiderare più lei, ma la sua felicità. E arrivare alla consapevolezza che non voglio il suo amore, ma voglio vederla felice.. ha cambiato tutta la mia prospettiva. Semplicemente perché ho deciso di dedicarmi a ciò che desideravo davvero. Adesso potrebbe anche andare con un altro. Io non ho più paura, perché ho capito ciò che conta davvero per me e ho capito di avere obbiettivi diversi.

    Questa è la mia esperienza, mi auguro possa essere utile.
     
    Top
    .
  3. Admerals
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, diciamo che ho provato anche con i fiori di back ma con risultati ottimi ma per brevi periodi, io ho sempre trovato persone sbagliate e poi ora come ora non sono in grado di sopportare nessuno, sto passando un pò di depressione per varie cose che succedono in casa davvero e dico davvero troppo pensanti che io sono sensibile e molto non riesco a sopportarle, e intanto penso che il percorso studio pratica spirituale sia più importante e che l'amicizia sia più importante solo che visto la solitudine di una vita intera non riesco a non pensare che non ho un compagno, se riesco a non pensarci finisce presto l'effetto.
     
    Top
    .
  4. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ . Ale . ~ @ 26/2/2017, 21:50) 
    CITAZIONE
    Volevo sapere se esiste un rito per smettere di volere l'amore nella propria vita, nel senso di togliere dalla mente di volere per forza un compagno, questa solitudine e bisogno di avere l'amore nella vita porta poi a depressione e visto come vanno le cose al mondo d'oggi con ex o compagni che ammazzano picchiano e similari, vorrei evitare questa cosa ma visto che la mia sensibilità e la solitudine di una vita intera non solo nell'ambito amoroso ma non starò a dire nel forum di che parlo, mi ha portata a questa decisione di stare da sola ma vorrei un aiuto da sola non ce la faccio, nulla però di afro brasialiano ne hoodoo, ne salomonico enochiano e similare ne wicca, magia egizia sarebbe meglio ma anche stregoneria andrebbe bene.

    Diciamo che hai tante possibilità, io dico le due che mi vengono in mente, forse altri avranno idee migliori.

    La prima (e a parere mio la più difficile in assoluto), è suggestionare la tua mente attraverso un incantesimo in modo da non ricordarti mai più dell'amore o non sentirne più il bisogno. Ma ciò che non esce o viene soppresso si sfoga in un altro modo. E' difficile e secondo me rischioso.

    La seconda, è trovare un obbiettivo importante che ti faccia dimenticare o distrarre dall'amore. Io adoro l'amore, è un sentimento bellissimo e che vorrei davvero provare. Sono innamorato di una ragazza. Ma ho deciso che il mio percorso vale di più. Ho deciso di non sopprimere il sentimento, ma di dedicarmi alla mia priorità continuando a coltivarlo. Questo mi ha portato a non desiderare più lei, ma la sua felicità. E arrivare alla consapevolezza che non voglio il suo amore, ma voglio vederla felice.. ha cambiato tutta la mia prospettiva. Semplicemente perché ho deciso di dedicarmi a ciò che desideravo davvero. Adesso potrebbe anche andare con un altro. Io non ho più paura, perché ho capito ciò che conta davvero per me e ho capito di avere obbiettivi diversi.

    Questa è la mia esperienza, mi auguro possa essere utile.

    Forse in questo post, è un po' OT, ma ho una domanda. Avviso che non voglio entrare nel personale, ma perché dover scegliere? Una cosa implicava la rinuncia dell'altra? Se è troppo personale, chiedo venia, come se non avessi detto nulla. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Forse in questo post, è un po' OT, ma ho una domanda. Avviso che non voglio entrare nel personale, ma perché dover scegliere? Una cosa implicava la rinuncia dell'altra? Se è troppo personale, chiedo venia, come se non avessi detto nulla. :)

    Nessun problema. Se può servire a qualcuno sono più che ben disposto a rivelare i fatti miei. Comunque si, avevo davanti una scelta, o l'amore o lo spirito. Ho scelto lo spirito.

    Non c'è verso, a meno che non scelga una ragazza con i miei stessi obbiettivi, una relazione rappresenta una parte della mia vita che viene occupata e che non posso dedicare allo spirito, e quindi un serio limite a ciò che posso fare ed imparare.

    Lias ha visto in prima persona il mio cambiamento e la mia enorme crescita nei mesi immediatamente successivi alla fine della mia relazione. Anche Aly se n'è accorta nonostante non messaggiamo così tanto. Entrambe si sono accorte del cambiamento. Quindi se prima potevo avere dei dubbi sulle due affermazioni qua sopra, grazie a loro adesso ho certezze :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Questo non vuol dire che una relazione non sia possibile, ma noto moltissimo che quando anime spirituali si legano ad anime materialiste e senza visione, le anime spirituali si spengono o vivono a metà o si struggono per tutta la vita.
    Anche questa riflessione viene da un'esperienza personale, ma non è solo la mia storia. È la storia di molte persone passate in questo forum e fuori nel mondo.
    :)
     
    Top
    .
  7. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiarire meglio il discorso che volevo in due punti.

    In un'altro luogo mi hanno detto che se non voglio un compagno devo farmi vedere da uno spicologo, se come se fosse obbligatorio, ma per favore.

    Ho vissuto via di casa tre mesi purtroppo è andata male ho perso il lavoro per via della crisi che ha fatto fallire quell'attività, mi erano passati tutti i problemi di salute e avevo una stupenda pace interiore, penso che lo studio e la pratica della via spirituale nonché l'amicizia l'amore (non di coppia) siano più importanti di un compagno soprattutto se lo si cerca solo per solitudine, in quei tre mesi non sentivo la solitudine diciamo che volevo capire solo se c'era un modo per cancellare questa cosa dalla mai testa perché penso derivi tutto dall'ambito famigliare perché ripeto quando abitavo via ero felicissima di non avere l'amore di coppia nella mia vita, non lo volevo non ne sentivo il bisogno e sentivo solo il bisogno di studiare praticare e l'amicizia.
    Forse ora penso sia più chiaro.
    A dopo che ho un crampo pazzesco a un polpaccio da ieri, che male.


    Il fatto è che forse non mi sono espressa bene in principio, come nel mio penultimo post, mi piace e voglio stare sola e ci sto bene ma con questo ambito famigliare volevo trovare il primo che passava e andarmene via come feci in passato, questo e il fatto di non sentirsi più sola sono due cose sbagliate in amore, l'amore di coppia è tutt'altro e io volevo eliminare questa cosa da me perché è solo disperazione e voglia di andare via a tutti i costi, non è questo l'amore e non mi interessa.
    Forse così mi spiego meglio? spero.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Io penso che prima sia necessario trovare la pace con se stessi, e poi se qualcuno è destinato ad entrare nella nostra vita ci arriva e basta.
    Quindi la tua decisione di "pensare un pochino a te stessa" è sicuramente un primo passo verso la felicità.
    Ti auguro di trovare un lavoro il più in fretta possibile, scappare dalla tua casa, vivere una vita serena e che l'universo ti invii dove sei destinata ad agire ^^
     
    Top
    .
  9. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI infatti dicevo appunto che cercarlo per disperazione o per poter trovare una via di fuga prendere il primo che passa per non sentirsi soli non è così che si deve cercare l'amore, era questo che volevo eliminare in questa situazione della mia vita in questo periodo non pensare all'amore per questi motivi, poi un giorno se abiterò da sola ne riparlerò.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admerals @ 27/2/2017, 22:19) 
    SI infatti dicevo appunto che cercarlo per disperazione o per poter trovare una via di fuga prendere il primo che passa per non sentirsi soli non è così che si deve cercare l'amore, era questo che volevo eliminare in questa situazione della mia vita in questo periodo non pensare all'amore per questi motivi, poi un giorno se abiterò da sola ne riparlerò.

    Allora penso di aver intuito anche una possibilità: penso che ti sei praticamente risposta da sola e che il tuo desiderio di vivere una vita migliore già da solo riuscirà a distoglierti dal pensiero di fidanzarsi solo per scappare... che poi so benissimo come invece di diventare una liberazione diventano catene peggiori!
    Ce la puoi fare! Continua su questa strada!
     
    Top
    .
  11. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lias Aniriel grazie.
     
    Top
    .
  12. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente dice tante cagate, di un mio amico dicevano che era gay perché é stato per una sera a parlare con la sua ragazza in camera da letto e non hanno fatto niente...
     
    Top
    .
  13. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Non ho parole.
     
    Top
    .
  14. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inside me @ 27/2/2017, 23:03) 
    La gente dice tante cagate, di un mio amico dicevano che era gay perché é stato per una sera a parlare con la sua ragazza in camera da letto e non hanno fatto niente...

    Magari loro manco l'avevano la ragazza 😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    83
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    .....e se invece di allontanare l'amore facessi un lavoro su come alzare la qualità dell'amore?
     
    Top
    .
14 replies since 26/2/2017, 21:41   174 views
  Share  
.