Pietra Smeraldina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admerals
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    serpentine-brute-zelande


    La pietra Smeraldina quella appunto usata per le Tavole Smeraldine di Thtoth è l'antenato dello Smeraldo come lo conosciamo oggi, infatti lo smeraldo non può essere inciso o meglio si può tentare ma... nel 99% circa delle volte si frantumerà rendendolo non utilizzabile.

    La Pietra Seraldina ci colore di solito verde scuro, è uan pietra ornamentale, il suo colore tuttavia può variare del verde e giungere fino al colore bruno o a quello violaceo.

    Esso contiene macchie (cristalli) aventi colore verde o bianco, talvolta rosso o giallo, le quali hanno forma poligonale e dimensioni da millimetriche a centimetriche.

    Alcune denominazioni sono riferite all'aspetto della roccia: Sasso smeraldino o Pietra smeraldina; Serpentino; Porfido; Marmo piganusio (del color della ruta, in greco detta 'piganon'). Molte denominazioni sono invece riferite ai luoghi di provenienza: Lapis lacedemonius o Lacedemonio (dalla regione omonima); Sasso spartano (dalla città di Sparta); Krokeatis lithos (dall'antica città di Krokeai) o Croceate (dall'antica città di Crocee); Taigeta (dai monti del Taigeto); Tenaria (dal promontorio del Tenaro). Altre denominazioni, infine, derivano da entrambi gli attributi: Porfido verde antico di Laconia (dalla regione omonima); Porfido verde di Grecia.

    La varietà più rara del litotipo è quella che presenta un fondo verde chiaro e macchie di colore bianco latteo e tondeggianti. Il 'Porfido risato' possiede macchie di colore bianco agglomerate a stella. La varietà detta 'agatato' contiene anche amigdale giallognole o rossastre. Il 'Porfido Vitelli' possiede macchie di colore verde chiaro, forma tondeggiante e dimensioni millimetriche; esso prende il nome del tenutario del campo presso Ostia ove furono rinvenuti alcuni blocchi non lavorati di questa pietra. La varietà di Porfido verde antico avente colore bruno veniva ottenute artificialmente riscaldano la roccia alla fiamma.

    Classificazione petrologica delle porfirite
    Provenienza Grecia - Peloponneso - Krokees
    Quello usato è più il Serpentino

    Portare il serpentino con se ci aiuterà a rilassare la propria natura umana, oltre anche ad essere una pietra eccellente per la meditazione. Il serpentino è utile per coloro che si dedicano ed aiutano gli altri ad accedere all'energia primaria del nostro pianeta, e per guarire la terra. Il serpentino può essere usato per l'ascesa della Kundalini: stimola il percorso naturale verso l'alto e può diminuire il disagio che a volte è associato alle pratiche energetiche della Kundalini.

    Proprietà curative

    Il serpentino ha un’azione disintossicante su tutto il corpo, favorisce il metabolismo, ha un’azione antispastica, allieva il mal di testa e riduce il nervosismo e gli sbalzi d’umore. Dona benefici ai reni, polmoni, intestino e cuore, rafforza la schiena e i capelli. Eccellente per i massaggi.


    Fonte il mio Pc e amici che sono esperti e vendono pietre.

    Edited by ~ . Ale . ~ - 16/2/2017, 17:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Wow wow wow!! Quanta ricerca dev'esserci stata per questo post o.o grazie per la condivisione!
     
    Top
    .
  3. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego sono legata a questa pietra che presto avrò. :)
    Cerano errori? Ho visto la tua correzzione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Nessuno, solo qualche carattere che Forumfree interpreta con righe di codici che rendono la lettura più difficile. Ho tolto solo quelle! :)
     
    Top
    .
  5. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A perfetto, pensavo di avere scritto male.
     
    Top
    .
4 replies since 16/2/2017, 15:26   87 views
  Share  
.