Anime Gemelle

Esoterismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Il significato delle" Anime gemelle";troppe volte diciamo questa frase senza magari comprendere cosa sia effettivamente.

    Può avvenire che due persone esercitano inconsciamente una particolare influenza reciproca,svegliando quanto di meglio vi è nella propria natura.
    Quando i due si ritrovano insieme,le loro Anime sembrano aprirsi come fiori ai raggi del sole ed essi sentono di poter raggiungere altezze di sviluppo interiore che ciascuno,da solo,non ne sarebbe capace.
    Inoltre,un meraviglioso senso di felicità,di gioia radiosa li pervade ed essi spingono al massimo la comprensione del fulmineo sentimento che li ha attirati e avvinti.
    La profonda armonia fra la coppia e l'intima rispondenza fra le loro menti,fa si che ogni stato d'animo dell'uno trovi il riflesso nell'altro;allo stesso modo che la gioia o il dolore dell'uno venga condiviso dall'altro.La reciprocità di sentimenti,di affetti,di comprensione va ancora oltre,poichè ciascuno non è soltanto simile all'altro,ma il completamento dell'altro.Essi formano una coppia ideale,una unità,due facce di un'unica medaglia.
    Qual'è l'origine?Non si tratta di un fatto occasionale ma,di un legame profondo formatosi in precedenti esistenze terrene che si è andato sviluppando in modo sempre più crescente.
    Legami di questo genere tendono a riportare due anime in simultanea incarnazione e quindi il rinnovo
    della loro unione.
    In essi è vivo il desiderio di ritrovarsi,di unirsi nuovamente,di riprendere il cammino e proseguirlo sul sentiero della vita.

    Naturalmente,questo ritrovarsi e la conseguente unione devono essere consentiti dalla Legge del Karma.

    Sono appunto queste le Anime da noi chiamate gemelle o sorelle,le quali di vita in vita si attendono reciprocamente di incontrarsi per unirsi su livelli sempre più elevati.

    Alla fine del ciclo le Anime gemelle,divenendo individualmente Anime liberate,rientrano ciascuna
    nella Luce.

    Spero di non essere stato noioso...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Concordo con tutto!

    Nel mio caso so per certo che abbiamo già vissuto molte vite insieme, ed in ognuna ci si 'chiama' e ritrova sempre ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    @Stargazer

    Una certezza deriva da una intuizione dettata alla nostra mente dalla Voce dell'Anima...
    Molte volte si tratta di una intuizione fulminea;questo ovviamente esclude la partecipazione da parte della nostra mente,soggetta troppe volte ad auto-illusioni.
    L'Anima ci "parla"continuamente,è il nostro Maestro Interiore;solo nel silenzio della nostra mente irrequieta possiamo udire quella Voce.

    Sono rare le Anime Risvegliate,ma "incontrarle"rafforza la Conoscenza della Fratellanza,in quanto siamo tutti della Stessa Essenza.
    Grazie.

    13450939_1571692869798268_4356597619218269978_n
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Aggiungo.. non è assolutamente necessario che due persone si vogliano consapevolmente per ritrovarsi nelle loro vite future. Ogni tanto, anche senza volerlo, altre "leggi" (come non mi piace chiamarle così, ma facciamolo lo stesso) ci mettono lo zampino al posto delle due anime gemelle inconsapevoli. Il simile attrae il simile! :)

    Dico questo perché non tutte le anime gemelle credono nelle vite passate o in altre leggi esoteriche, quindi probabilmente per alcune viene difficile immaginare di potersi ritrovare successivamente in altre vite e.. ci pensa l'Universo!

    CITAZIONE
    Naturalmente,questo ritrovarsi e la conseguente unione devono essere consentiti dalla Legge del Karma.

    Alla fine del ciclo le Anime gemelle,divenendo individualmente Anime liberate,rientrano ciascuna
    nella Luce.

    Solo su questa parte non mi trovo d'accordo, perché non credo nel Karma (o almeno non nel Karma inteso come bene/male), e penso che non ci sia la "Luce" alla fine del nostro percorso. Ma questi sono altri pensieri miei, e ognuno è libero di credere in ciò che è affine alla propria prospettiva :)

    CITAZIONE
    Grazie.

    Grazie a te per la condivisione, sempre preziosa <3
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ . Ale . ~ @ 2/2/2017, 17:38) 
    Aggiungo.. non è assolutamente necessario che due persone si vogliano consapevolmente per ritrovarsi nelle loro vite future. Ogni tanto, anche senza volerlo, altre "leggi" (come non mi piace chiamarle così, ma facciamolo lo stesso) ci mettono lo zampino al posto delle due anime gemelle inconsapevoli. Il simile attrae il simile! :)

    Dico questo perché non tutte le anime gemelle credono nelle vite passate o in altre leggi esoteriche, quindi probabilmente per alcune viene difficile immaginare di potersi ritrovare successivamente in altre vite e.. ci pensa l'Universo!

    CITAZIONE
    Naturalmente,questo ritrovarsi e la conseguente unione devono essere consentiti dalla Legge del Karma.

    Alla fine del ciclo le Anime gemelle,divenendo individualmente Anime liberate,rientrano ciascuna
    nella Luce.

    Solo su questa parte non mi trovo d'accordo, perché non credo nel Karma (o almeno non nel Karma inteso come bene/male), e penso che non ci sia la "Luce" alla fine del nostro percorso. Ma questi sono altri pensieri miei, e ognuno è libero di credere in ciò che è affine alla propria prospettiva :)

    CITAZIONE
    Grazie.

    Grazie a te per la condivisione, sempre preziosa <3

    Ciao Ale
    Anch'io non credo in un Karma inteso come castigo.Per me è l'effetto che segue alle azioni da noi compiute;azione ed effetti sono strettamente uniti perchè si tratta di due parti di uno stesso fatto,una visibile,l'altra invisibile.
    Per esempio,se un ragazzo insiste nel voler toccare una fiamma ,inevitabilmente si scotterà,e questo è una conseguenza di una legge naturale che il ragazzo non conosce,ma non è una punizione.
    L'azione è preceduta da qualche cosa di inevitabile,la causa,il movente,ed è seguita da un fatto visibile,cioè la conseguenza ...

    Si,è vero,ho scritto "Luce",come fine del nostro percorso Evolutivo;Ma mi sembra riduttivo usare la parola Dio per questo,perchè spesso la parola Dio è limitata,umanamente parlando;in India identificano Dio come << La Grande Madre >>...Per me è più comprensibile.
    Comunque,secondo me,il fine dell'Evoluzione sarà la "fusione"del nostro Spirito in Dio,nella Grande Madre...

    E' sempre un conforto il poter dialogare...
     
    Top
    .
4 replies since 1/2/2017, 19:14   102 views
  Share  
.