Manifestazioni di Entità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Queste son alcune deduzioni e conoscenze che ho appreso nel periodo in cui mi occupavo di Spiritismo ;sono frutto di esperienze personale;ovviamente poi ogni Spiritista ha le proprie esperienze e da queste ne tre le personali conoscenze...Il mondo dello Spiritismo come sappiamo è per la gran parte ancora avvolto dal "mistero",che in parole umane più sincere sarebbe più esatto definire << ignoranza>> ,definizione che va considerata nel senso più puro del termine,cioè" ignorare ".

    Da Allen Kardec a Roberto Setti molte Entità ci hanno edotto sulla nostra Vera natura Spirituale e sui vari Piani di Esistenza dello Spirito,facendo uscire l'umanità dal limbo della superstizione.

    Il vocabolo "fantasma"è un modo popolare,errato,per definire un'Entità.
    Ma cos'è un'Entità?Un'Entità è la manifestazione visiva dell'Energia Animica;Non dell'Energia dello Spirito,infatti tra le due cose vi sono fondamentali e profonde differenze Energetiche.

    Molte manifestazioni ,le più comuni, avvengono tramite il sonno di un individuo;il fatto che durante il sonno il corpo fisico sia rilassato e lo stato di vigilanza ridotto, facilita molto l'Entità poichè Essa può agire sulla psiche del dormiente con un minimo dispiego di energia da parte sua;inoltre nel soggetto dormiente non avvengono reazioni fisiche emotive quali la paura e l'incredulità,e questo facilita ulteriormente l'Entità nel comunicare al soggetto eventuali messaggi:Sono per lo più messaggi atti a tranquillizzare i propri consanguinei sulla sorte di un loro congiunto,e testimoniare che Egli continua a "vivere".

    Spesso si vedono in stato di veglia delle piccole luci giallo- dorate che volteggiano nella stanza,anche queste sono Entità,che si manifestano senza alcun scopo preciso;altre volte possono assumere dimensioni più grandi:sfere azzurre o bianche che si muovono lentamente,ci avvicinano e si allontano,poi si dissolvono.

    Naturalmente più un'Entità riesce a padroneggiare l'Energia Cosmica,maggiori e più precise sono le sue manifestazioni;
    Le più comuni sono le classiche che,come scrivevo all'inizio,sono volgarmente detti fantasmi:Questa definizione in realtà definisce il biancore della figura che si manifesta,biancore che è dato dall'energia Astrale che l'Entità "usa"per manifestarsi;la costante di queste manifestazioni è la visone di una sorta di "camicione" o tunica bianca,che nasconde gli arti inferiori e a volte anche le mani;resta visibile solo il volto;questo è lo scopo dell'Entità,farsi riconoscere dal soggetto vedente;per fare questa operazione.l'Entità deve "riprodurre" quindi le fattezze visive ed i tratti dell'ultima incarnazione.

    Ma vi sono anche apparizioni di Entità "solide";cioè se capita di toccare questa apparizione,si riesce a percepire anche la solidità tipica di un corpo fisico;sono molto rare queste manifestazioni,ma c'è bisogna comprendere che sono "appannaggio"di Entità molto Elevate che sanno manipolare molto bene l'Energia Cosmica,e sopratutto si manifestano con un preciso scopo di insegnamento spirituale...

    Molti ,sopratutto giovani,mi riferiscono di "vedere"mostri...In realtà quello che vedono sono solo frutto di allucinazioni temporanee;naturalmente qui entra in gioco la mente che crea queste visioni,spesso visioni di qualche flim o di qualche fantasiosa lettura nella quale il soggetto si immedesima a tal punto di auto-illudersi...

    In ogni caso tutte le manifestazioni e le apparizioni hanno un loro perchè,non avvengono mai per caso,anche perchè è da sfatare la credenza che un'Entità possa agire a suo piacimento:vi sono delle Leggi Divine alle quali ,nell'altra dimensione,tutte le Entità sono soggette:altrimenti qui sulla terra regnerebbe il caos:C'è un limite invalicabile che divide la dimensione terrena dalla dimensione dello Spirito;e le Leggi Divine,funzionano e vengono rispettate e fatte rispettare da Entità preposte a questo scopo !

    Lascio volutamente fuori da questo breve topic,le Entità negative.Questo è un argomento molto delicato,difficile da comprendere poichè,in questo caso, è un'insieme di fenomeni concomitanti che producono queste manifestazioni;si rischia di fare confusione e anche in questo caso,fare predominare solo la mente...





    chirone__la_ferita_karmica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Evanescenza:.

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Le figure astrali che ho visto non avevano il volto riconoscibile. Anche i loro volti (erano due entità una accanto all'altra. Una alta e una bassa) erano "di luce". Non avevano tuniche e nulla del genere. I loro corpi erano sagome perfettamente riconoscibili. Si vedeva la testa, il collo...le braccia...il tronco. Sotto non ci feci caso sinceramente perchè me ne scappai...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nekhbet @ 22/1/2017, 19:55) 
    Le figure astrali che ho visto non avevano il volto riconoscibile. Anche i loro volti (erano due entità una accanto all'altra. Una alta e una bassa) erano "di luce". Non avevano tuniche e nulla del genere. I loro corpi erano sagome perfettamente riconoscibili. Si vedeva la testa, il collo...le braccia...il tronco. Sotto non ci feci caso sinceramente perchè me ne scappai...

    @nekhbet

    "Ma vi sono anche apparizioni di Entità "solide";cioè se capita di toccare questa apparizione,si riesce a percepire anche la solidità tipica di un corpo fisico;sono molto rare queste manifestazioni,ma c'è bisogna comprendere che sono "appannaggio"di Entità molto Elevate che sanno manipolare molto bene l'Energia Cosmica,e sopratutto si manifestano con un preciso scopo di insegnamento spirituale...""

    Ho riportato un passo di quanto ho scritto sulle differenze di manifestazione delle entità....
    Penso che tu abbia assistito alla manifestazione di questo tipo di Entità,infatti accenni alla
    "Luce"di questa manifestazione.
    Indubbiamente era una manifestazione ( qualcuno direbbe apparizione... ) benigna;per quanto ne so,le Entità non fanno nulla a caso e senza uno scopo preciso nel nome dell'Amore.
    Posso comprendere l'ovvio spavento che si è generato in te...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Evanescenza:.

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Non ho provato a toccarle! Hihihi A parte gli scherzi... chissà se la sensazione sarebbe stata di un corpo solido o no. Si comunque hai ragione, avevano sicuramente uno scopo benefico. La loro luce, poi pensando a mente fredda, perchè in quel momento mi uscirono le lacrime e non riuscii ad emettere neanche un suono tanto mi spaventai, era rassicurante. Ricordo bene che erano molto luminosi ma quella luce era circoscritta ai loro corpi e non illuminava per niente nulla nelle loro vicinanze. (La camera era buia). Solo per testimonianza. Molto interessante quello che hai scritto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    E' bello vedere così tanta condivisione! Grazie :)

    Ho, tuttavia, una curiosità.
    Ho trovato molto logica questa parte del post:

    CITAZIONE
    In ogni caso tutte le manifestazioni e le apparizioni hanno un loro perchè,non avvengono mai per caso,anche perchè è da sfatare la credenza che un'Entità possa agire a suo piacimento:vi sono delle Leggi Divine alle quali ,nell'altra dimensione,tutte le Entità sono soggette:altrimenti qui sulla terra regnerebbe il caos:C'è un limite invalicabile che divide la dimensione terrena dalla dimensione dello Spirito;e le Leggi Divine,funzionano e vengono rispettate e fatte rispettare da Entità preposte a questo scopo !

    E non posso fare a meno di chiedermi se nel tuo percorso hai capito quali sono o quali possano essere, anche in generale, le Leggi Divine che non permettono a tutte le entità di manifestarsi. Chiedo perché riguardo alla manifestazione delle entità ho un mio punto di vista, e prima di dire la mia preferisco ascoltare altri :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ . Ale . ~ @ 25/1/2017, 19:39) 
    E' bello vedere così tanta condivisione! Grazie :)

    Ho, tuttavia, una curiosità.
    Ho trovato molto logica questa parte del post:

    CITAZIONE
    In ogni caso tutte le manifestazioni e le apparizioni hanno un loro perchè,non avvengono mai per caso,anche perchè è da sfatare la credenza che un'Entità possa agire a suo piacimento:vi sono delle Leggi Divine alle quali ,nell'altra dimensione,tutte le Entità sono soggette:altrimenti qui sulla terra regnerebbe il caos:C'è un limite invalicabile che divide la dimensione terrena dalla dimensione dello Spirito;e le Leggi Divine,funzionano e vengono rispettate e fatte rispettare da Entità preposte a questo scopo !

    E non posso fare a meno di chiedermi se nel tuo percorso hai capito quali sono o quali possano essere, anche in generale, le Leggi Divine che non permettono a tutte le entità di manifestarsi. Chiedo perché riguardo alla manifestazione delle entità ho un mio punto di vista, e prima di dire la mia preferisco ascoltare altri :)

    Grazie a te Ale !
    Immagino che vi siano molte Leggi Divine...Ma la Conoscenza di queste Leggi è appannaggio delle Iniziazioni ( Il Maestro Gesù,per esempio,conseguì la 3^ Iniziazione nel momento che fu "adombrato dall'Energia Cristica... ).
    Io ,attualmente,mi riferisco alla Legge di Amore.Questo termine in realtà è troppo generico per applicarlo ad una sola Legge...

    L'Amore fu il movente che diede l'impulso alla manifestazione dell'universo,ed è l'Amore che mantiene il tutto in successione ordinata:l'Amore porta tutto sul Sentiero del Ritorno al Padre;l'Amore perfeziona tutto quello che esiste.

    L'Amore,nei raggi concreti,conduce al Sentiero dell'occultismo.
    E' l'Amore che contrasta il Male in manifestazione.

    Sono solo vaghe intuizioni e concetti generali;di una cosa sola posso essere certo,e cioè che l'Identità dello Spirito permane sempre.
     
    Top
    .
5 replies since 20/1/2017, 12:08   119 views
  Share  
.