Domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno regalato un geode di sale qualcuno sa a quale scopo si potrebbe adoperare?
     
    Top
    .
  2. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Ti riferisci al sale fossile (in genere noto come sale rosa dell'himalaya) o alla salgemma (halite)?
     
    Top
    .
  3. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao si esatto proprio quello tu sai che uso ne potrei fare?
     
    Top
    .
  4. °malombra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente ne ho scritti due: il sale fossile e/o la salgemma :)

    Forse intendi il sale fossile: è un ottimo alleato per il benessere umano e per equilibrare energeticamente gli ambienti domestici o di lavoro. ha infatti la proprietà di emettere ioni di segno negativo che equilibrano o azzerano la carica elettrostatica (di segno positivo) di un ambiente.
    Se le cariche ioniche sono in equilibrio fra loro, ci sentiamo bene e respiriamo bene.
    Se prevale una delle due cariche (a causa della presenza di nodi di Hartmann, elettrodomestici, computer, televisori, o un’atmosfera poco serena causata da tensioni fra le persone che frequentano l’ambiente stesso) la situazione si squilibra e possono insorgere diversi problemi come irritabilità, sonnolenza, mal di testa.
    In tal caso ti basterebbe accendere una candelina molto vicina al sale, in modo che questo si riscaldi emettendo gli ioni negativi.

    A livello esoterico il sale (sia quello himalayano che la salgemma, ma anche il comune sale da cucina che è pur sempre un cristallo evaporitico) è da considerarsi un potente purificatore. Non a caso molti cristalli "nobili" vengono purificati utilizzando il sale (seppelliti o adagiati su un letto di sale, a volte posti sotto il sole).
    La tradizione stregonesca è ricca di riti purificatori di persone e di cose mediante il sale: gli si attribuisce un potere assorbente le “negatività”. Il gesto scaramantico di gettare il sale oltre la spalla ne è un esempio.

    Ho inoltre apprezzato personalmente gli effetti benefici della caratteristica principale di questo cristallo: l'igroscopicità.
    Avevo dolori alla schiena, piccole reume dovute all'umidità. Ho scaldato il sale in un pentolino, l'ho messo in una pezzuola pulita e l'ho applicato sul punto dolente: man mano che il sale assorbiva l'umidità anche il dolore si placava. E'un rimedio della nonna...provare per credere!
     
    Top
    .
  5. Corvo333
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°malombra @ 29/12/2016, 14:23) 
    Ho inoltre apprezzato personalmente gli effetti benefici della caratteristica principale di questo cristallo: l'igroscopicità.
    Avevo dolori alla schiena, piccole reume dovute all'umidità. Ho scaldato il sale in un pentolino, l'ho messo in una pezzuola pulita e l'ho applicato sul punto dolente: man mano che il sale assorbiva l'umidità anche il dolore si placava. E'un rimedio della nonna...provare per credere!

    Confermo a manetta.
    È una cosa antica come il cucco che tendiamo a dare per scontato, ma l'applicazione di sale caldo ha effetti benefici psico-spirito-fisici fantastici.
    Grazie per averlo ricordato.


    C.
     
    Top
    .
  6. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow non pensavo facesse tutte queste cose bello tutte da provare...grazie Malombra ^^
     
    Top
    .
5 replies since 24/12/2016, 15:47   51 views
  Share  
.