Domanda sulle arti divinatorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho una domanda che non capisco proprio del tutto di tutta questa storia di rune tarocchi sibille e tutte le altre arti divinatorie come fate a capire a quali metodi siete piu' affini rispetto ad altri? Leggo post dove dite che ad esempio vi affascinano i tarocchi che li vorreste studiare ma siete piu' affini alle rune o viceversa ma se non li avete mai provati come fate ad esserne certi? Scusate in anticipo l'ignoranza e grazie in anticipo per la delucidazione ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    In realtà si deve fare qualche prova... inizia a usare il metodo di divinazione che più ti affascina e vedi se risponde bene e se ti ci trovi come tipo di lavoro e risposta :)

    Poi non ti fermare mai, continua a provarne sempre nuovi... quando troverai il più adatto a te sicuramente lo sentirai!!

    Nel mio caso mi sono innamorata degli ogham (l'alfabeto celtico), che poi è anche coerente con il mio percorso dato che seguo il druidismo!

    Quindi la risposta è sempre provare :P
    Se uno dice che è più affine si vede che probabilmente c'è qualcosa che più lo attira... il tipo di lettura, il tipo di risposta... banalmente anche i simboli e disegni!
     
    Top
    .
  3. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente pensavo fosse qualcosa di piu' profondo ma se è cosi' faro' come dici tu grazie per la risposta stargazer ^^
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    La parte profonda avviene quando si passa da 'c'è qualcosa che mi attira' al lavoro poi concreto con il mezzo.

    Un po' come quando ci si innamora, la cotta può essere superficiale, magari qualcuno ci sta simpatico per una battuta o solo per l'aspetto... poi se ci si innamora e si inizia a vivere una storia insieme inizia la parte davvero bella e significativa :)

    (Oggi sono per le metafore xD)
     
    Top
    .
  5. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai reso di piu' l'idea però XD
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Io ho cominciato provando con la radioestesia (il pendolino) e i tarocchi! Poi da lì sono diventato sensibile alle energie sottili, e con il tempo ho cominciato a capire se uno strumento è affine a me semplicemente guardandolo, avendolo davanti nella vita reale. Oppure immaginando di utilizzarlo. Ad un certo punto non hai più bisogno di provare, lo capisci da solo se sei compatibile con lo strumento oppure no.

    Per esempio.. io non riuscirei ad usare le rune ora, perché non sento un contatto con loro. Non mi trasmettono nulla, non sento le loro energie pervadermi il corpo, non sento sintonia, non mi chiamano! Comunque se sei "alle prime armi" fai qualche prova con diversi strumenti, vedrai che troverai quello con cui ti trovi meglio, da qualche parte bisogna pur cominciare :)
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Io ho cominciato con il pendolino, a 16 anni, per scherzo.
    Quando ho visto che non mi dava le "risposte che volevo" (e ci credo, rispondeva giusto!) l'ho nascosto in un luogo della casa dove non lo volevo trovare mai più.

    Con gli anni e passati i fumi dell'adolescenza sono riuscita con fatica a ripescarlo... andando avanti con il percorso mi è stato consigliato di acquistare dei tarocchi, tra tutti ho scelto il mazzo "Tarocchi celtici" perché era l'unico che mi rispondeva quando lo sfioravo.

    Ma il momento di capire la propria affinità arriva per tutti: una mia amica mi chiese di costruire per lei un set di rune, legandolo a momenti importanti della nostra vita. Forse fu il suo regalo di addio, se ne uscì dalla vita spirituale in punta di piedi rinnegando tutto e lasciandomi con un set di rune appena finito e purificato.
    Da allora siamo inseparabili...

    Leggo le rune per risposte "vitali", per avere una via da seguire.
    Le mie letture runiche durano mesi, nel senso che una runa può avere effetti anche per un anno intero o più, perché va ad indicare la forza che in quel momento ci serve per migliorare... fino a che l'ostacolo non è superato, o la lezione imparata, la runa rimane.

    Invece leggo le carte per questioni più "veloci".
    Questo non vuol dire sminuirle, ma semplicemente se c'è un dubbio o una domanda, che sia sensata ma non troppo vitale, ex: "sto seguendo una giusta intuizione?" allora mi affido alle carte.

    Il momento di capire cosa più ci è affine arriva per tutti, e il più delle volte arriva... "per caso".
     
    Top
    .
  8. Akatla 2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi forse ho capito quello che volete dire grazie
     
    Top
    .
  9. Julietzzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ . Ale . ~ @ 18/12/2016, 02:09) 
    Io ho cominciato provando con la radioestesia (il pendolino) e i tarocchi! Poi da lì sono diventato sensibile alle energie sottili, e con il tempo ho cominciato a capire se uno strumento è affine a me semplicemente guardandolo, avendolo davanti nella vita reale. Oppure immaginando di utilizzarlo. Ad un certo punto non hai più bisogno di provare, lo capisci da solo se sei compatibile con lo strumento oppure no.

    Per esempio.. io non riuscirei ad usare le rune ora, perché non sento un contatto con loro. Non mi trasmettono nulla, non sento le loro energie pervadermi il corpo, non sento sintonia, non mi chiamano! Comunque se sei "alle prime armi" fai qualche prova con diversi strumenti, vedrai che troverai quello con cui ti trovi meglio, da qualche parte bisogna pur cominciare :)

    Io per esempio una sera per gioco una mia amica mi ha fatto vedere il pendolino...non lo conoscevo ancora le ho chiesto cosa fosse e me lo ha spiegato allora ho cominciato a sperimentare per curiosità e il pendolo rispondeva e si muoveva secondo le mie richieste....ero stupefatta a scoprire di essere cosi affine col pendolo fin da subito...poi però la mia amica ha fatto il nome di un suo caro amico purtroppo che non c'è più... E di colpo sono stata attraversata da un energia cosi potente e stata una sensazione stranissima mai provata prima non so cosa fosse se solo spavento o qualcos'altro sta di fatto che sono dovuta scappare via dalla stanza interrpendo tutto ho passato i 10 minuti dopo a piangere e tremare...non ho mai voluto avere contatti diretti nella realtà con persone al di la e da li non ho più utilizzato il pendolo....recentemente ho scoperto che da piccola mia nonna mi aveva regalato delle rune l'ho scoperto perche mi sono.imbattuta appunto sull'argomento rune e ne sono stata affascinata...non le ho Mai utilizzate e per ora penso che non lo faro non mi sento ancora energeticamente forte per farlo mi sembrerebbe una cosa superficiale.... Forse un giorno...:)
     
    Top
    .
  10. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la tua esperienza julietzzz molto significativa ma almeno tu gia' sai a quale strumento sei affine io devo ancora iniziare
     
    Top
    .
  11. Julietzzz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akatla 2 @ 22/12/2016, 09:50) 
    Bella la tua esperienza julietzzz molto significativa ma almeno tu gia' sai a quale strumento sei affine io devo ancora iniziare

    Si è vero però non ho mai iniziato nemmeno io, ma per ora non ne sento il bisogno né il motivo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julietzzz @ 22/12/2016, 10:50) 
    CITAZIONE (Akatla 2 @ 22/12/2016, 09:50) 
    Bella la tua esperienza julietzzz molto significativa ma almeno tu gia' sai a quale strumento sei affine io devo ancora iniziare

    Si è vero però non ho mai iniziato nemmeno io, ma per ora non ne sento il bisogno né il motivo :)

    Il momento arriva, è qualcosa di naturale e accade quando c'è bisogno di una risposta importante... =)
     
    Top
    .
  13. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Lias infatti non ho mai sentito il bisogno di usare qualsiasi arte divinatoria ora ne sento un bisogno improvviso mia sorella ha voluto regalati i tarocchi tempo fa l'altro giorno li ho presi in mano ma non ho sentito niente nemmeno la voglia di usarli poi ho visto le rune e ho sentito una certa affinità ma dal sentire l'affinità e provarli ne corre
     
    Top
    .
12 replies since 17/12/2016, 19:55   126 views
  Share  
.