Opale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla 2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa:ciao ragazzi so che c'è già un post sull'opale nel forum ma è mooolto sintetico e mancano moltissime informazioni percio' mi sono permessa di crearne uno io alla mia maniera.

    L'opale è un minerale amorfo ha un colore variabile dal trasparente al bianco latte, con una infinità di differenti intermedi (verde, rosso, giallo, marrone, nero). Il contenuto in acqua può arrivare fino al 20%. La formazione dell'opale avviene mediante lento deposito geologico di un gel colloidale di silice a bassa temperatura.
    Esso comprende molte varietà fra cui:




    Opale arcobaleno:E' sicuramente l'opale piu' raro estratto in poche parti del mondo.



    Opale Peruviano:Considerato come un dono della madre terra l’opale peruviano aiuta a guarire dalle ferite emotive. Dona pace interiore e promuove le azioni corrette, stimolando la comunicazione.


    Opale Nero:E’ considerata una pietra molto fortunata ed è una delle più ricercate. Si dice che possa portare luce nell’aura. Dissolve la depressione, aiuta a guardare in faccia e superare le paure. E’ una pietra che protegge e che consente d’indagare sulle vite passate.


    il_340x270.1110734289_mvh4
    Opale Comune:Si può trovare in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi colore. Perfette in cristalloterapia, permettono di lavorare sulla sfera mentale portando alla risoluzione di vari problemi come la depressione, lo stress cronico, l’insonnia e anche gli incubi. Combina al suo interno l’energia dell’acqua e della terra, riesce infatti ad equilibrare le energie maschili e femminili. Stimola la preghiera e la meditazione.



    Opale Cristallo:Un opale semitrasparente usato molto nei trattamenti di guarigione perché supporta i tre piani dell’essere umano (corpo, mente e spirito).


    Ethiopia_welo_rough_opal
    Opale dell'Etiopia:Ha una fortissima forza purificatrice che permette di accedere a passato futuro e presente stimolando doti metafisiche.



    Opale di fuoco:E' originaria del Messico, Collegata al primo e il secondo chakra, riesce a rimuovere i blocchi energetici. Non può essere definita una pietra dall'azione delicata. è opportuno quindi utilizzarla a periodi alterni. Il suo scopo è quello di far emergere le emozioni represse, liberandoci da eventuali situazioni stagnanti e dannose per la nostra crescita interiore.
    Le vibrazioni della mente vengono amplificate, portando il suo possessore a osare anche nelle situazioni più difficili.
    Chi dimostra di avere poca sicurezza nelle proprie potenzialità, potrà utilizzare l'opale di fuoco per trovare il coraggio necessario a portare a termine i propri progetti personali.
    Le sfide della vita non verranno più viste come un "ostacolo" ai propri sogni, ma piuttosto come uno stimolo a proseguire e lottare. Questa pietra sfrutta l’energia del fuoco per risvegliare i desideri e la passione. Stimola il chakra della base e di conseguenza la Kundalini. Promuove il cambiamento e il progresso. Protegge contro il pericolo, il maltrattamento e l’ingiustizia.

    Da un punto di vista fisico, oltre che stimolare l'adrenalina, aiuterà coloro che hanno disturbi all'apparato digerente e quello genitale. Non deve esser vista come rimedio per i disturbi fisici, ma piuttosto come un valido supporto per quelle carenze emotive che possono derivare dalle problematiche collegate a tali zone.



    opale-verde-149-ct
    Opale Verde:L’opale verde è molto preziosa in cristalloterapia perché riesce a purificare e fare pulizia. Ecco perché viene usata molto in caso di malattia.



    Opale blu dell'howikee:Originaria dell'india le sue vibrazioni sono capaci di guidare, di imparare a mettersi in ascolto della voce dello spirito guida, aiuta a comunicare con gli spiriti ed effettuare viaggi sciamanici.


    ialite
    Opale d'acqua o Ialite:E' una pietra trasparente che a livello terapeutico incoraggia a concentrarsi sui propri bisogni, a vedersi per ciò che si è realmente senza essere più soggiogati da una visione distolta di se stessi.


    L’opale promuove la sicurezza e la calma, aiuta ad allontanare stress e depressione. Usatela se dovete smettere di seguire gli stessi schemi mentali e avete la tendenza a rimuginare sul passato. E’ una pietra di protezione contro le energie negative.

    Proprietà fisiche:A livello fisico l’opale è, inutile dirlo forse, preziosa per la salute degli occhi. Rafforza la vista e viene associata a tutti i disturbi degli occhi. Viene usata anche per la salute di unghie, capelli e pelle. Bilancia i liquidi nel corpo e stimola la memoria.

    Uso magico:stimola i sette chakra portando energia e vibrazioni positive. Risveglia le doti psichiche e mistiche. Veniva usato per indurre il sogno lucido e la visione. Attira le entità angeliche e migliora la comunicazione con il Divino. Aiuta a connettersi alle forze dell’acqua. Potete usare l’opale in meditazione, perché calma la mente e vi aiuta ad ascoltarvi meglio. Anche durante il radicamento è un prezioso alleato, viste le sue vibrazioni solitamente molto basse. Nel passato venivano usati anche per la divinazione, per ottenere visioni.
    Potete usarla nelle stanze da letto perché induce un buon riposo, ma anche la riflessione e la preghiera. A essa veniva attribuita la capacità di elargire vitalità, leggerezza, ottimismo, chiarezza mentale. Pare che l'opale, per il suo forte potere energetico, porti beneficio solo alle persone positive, generose, capaci di capire il senso profondo della vita. Un'antica leggenda narra che, fissando intensamente l'opale, si ha la possibilità di vedervi riflessa un'infinità d'immagini; forse è dovuta a questo fantastico racconto la proprietà attribuita alla gemma di predire il futuro . L’opale collegata all’elemento acqua lavora sulle emozioni, difatti amplifica sia quelle positive che quelle negative, quindi non è consigliabile tenerla se è un periodo di preoccupazioni e ansie, inoltre dona gioia di vivere.L’opale è una pietra difficile, molte persone che la portano abitualmente danno chiari segni di squilibrio, non è quindi consigliabile farla indossare a persone insicure e lunatiche. Inoltre ha il potere di cancellare, negare o alterare le energie delle altre pietre, potrebbe anche impazzire e rompersi senza un reale motivo ( maggiormente l’opale di fuoco).


    Purificazione e carica:L'Opale è l'unica pietra che dev'essere costantemente immersa in acqua fredda demineralizzata (l'acqua calda la rovina), affinché mantenga intatta la propria struttura fisica. Per purificare la pietra basta un minuto sotto un getto medio. Oppure possiamo purificarla con la terra E' uno dei metodi che prediligo in quanto purifica e ricarica al contempo le pietre: adagiare la pietra su un terreno asciutto (non sotterarla) in un vaso o ancora meglio giardino in cui siano presenti delle piante (particolarmente adatte sono le Rose poiché particolarmente indicate contro le negatività grazie alle spine).
    È un procedimento da evitare nel caso in cui una pianta sia malata o esile, in quanto se già debilitata o se la pietra è troppo carica di energie negative, può subire un forte contraccolpo che può portarla a morire velocemente.
    Nonostante la terra sia molto lenta nella purificazione, se la pietra non è seriamente compromessa, sono necessarie 5 h e 30 minuti per purificarla e rigenerarla completamente.
    Quando si purifica o ricarica una pietra con la terra, bisogna procedere poi con l'attivazione (basterà tenerla in mano per un minuto), poiché la terra rende la pietra "stordita" (come quando ci alziamo la mattina dal letto) e non risuona subito con la nostra vibrazione (tuttavia dopo averla tenuta a contatto con la mano si risveglia con l'imprinting della nostra vibrazione).L'unica controindicazione può essere data dalla possibilità, che il cristallo si sporchi di terra (anche per questo motivo alcune pietre sono riportate come non adatte al contatto diretto con la terra): nel caso in cui abbiate una pietra che non volete che si sporchi, inseritela in un sacchetto di tessuto prima di adagiarla sul terreno.


    Segno zodiacale:Cancro. L'opale, in particolare l'opale nobile con iridescenza azzurro verde su fondo latteo, si adatta ai nativi di questo segno che possono, con l'aiuto di questa gemma, vincere timidezza e impressionabilità.
    La varietà opale di fuoco è invece associata a Mercurio, il dio giovinetto, dispettoso e irrequieto che governa i Gemelli e la Vergine.


    Leggende:L’opale è una rinomata pietra capace di attirare la fortuna su colui che la indossa. Una leggenda indiana vuole che l’opale sia ciò che resta della Dea dell’Arcobaleno, trasformata in questa pietra mentre cercava di fuggire da alcuni Dei (Shiva, Vishnu e Brahma) che le stavano dando fastidio. Fu la Dea Madre a trasformarla. In questo modo ecco che solo raramente è possibile vedere l’arcobaleno tra le nuvole.
    Se da una parte l’opale è considerata una pietra porta fortuna, dall’altra viene vista come simbolo di sventura a causa di alcune morti e disgrazie misteriose avvenute. Durante il 14°esimo secolo, quando la peste nera mieteva vittime, un paziente indossava un’opale e fino a quando era in vita era dotata di un colore splendente. Non appena morì, la pietra si spense. Da allora divenne una pietra capace d’incutere paura e venne associata alla morte.
    Un anello di opale venne regalato come dono di nozze a Re Alfonso XII. Fu una contessa a farglielo avere, rancorosa per essere stata in passato corteggiata. La moglie del Re si ammalò in pochi mesi e morì. Venne poi dato alla sorella, e anche lei morì pochi giorni dopo. L’anello venne poi appeso alla statua della Vergine dell'Almudena, padrona di Madrid. Le morti così cessarono.

    Fonte. varie
     
    Top
    .
  2. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Questo è unb finto opale, si tratta di opalina ben diverwso dal vero opale.
    E' un pò come lo smeraldo è la smeraldina sono due pietre ben distinte.
     
    Top
    .
1 replies since 16/12/2016, 19:07   139 views
  Share  
.