Chiastolite o Andalusite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akalta 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiastolite


    La Chiastolite, nota come “la pietra crociata”, in virtù della scura croce ben evidente nella sua parte centrale, è da sempre considerata una pietra sacra, la cui energia, si lega fortemente ai Quattro Elementi, scudo di totale protezione per la nostra Aura.
    Le sue vibrazioni, armonizzano il nostro I, e III chakra, aiutandoci a perseguire i nostri obiettivi, facendoci superare timidezza e passività, e amplificando il nostro senso d’identità.


    Proprietà psichiche:La Chiastolite inoltre, ci aiuta a liberarsi dai sensi di colpa, stimolandoci ad essere più obbiettivi e consapevoli delle nostre qualità; e ci spinge ad affrontare le nostre paure, insegnandoci come farci scudo contro le aggressioni energetiche, prendendo atto delle nostre effettive capacità. La Chiastolite ha un effetto tranquillizzante sull’emotività di alcune persone; dona sobrietà, prudenza e senso del realismo. E' un cristallo particolarmente adatto a chi svolge lavori volti ad aiutare gli altri, in quanto stimola la compassione, e rafforza il senso d’altruismo


    Storia:La chiastolite deve il suo termine dal greco "chiatos," che significa "croce crociata" ; mentre il nome andalusite prende il nome dalla provincia spagnola dell'Andalusia, dove è possibile reperirla e può essere trovata a Santiago de Compostela, una città nel nord-ovest della Spagna dove molti amuleti fatti di chiastolite vengono vendute ai pellegrini.


    Usi magici:La chiastolite è altamente protettiva, nell'antichità veniva usata contro il malocchio; è una pietra con la capacità di tramutare i dissapori in armonia e di neutralizzare i pensieri negativi. Sembra volerci dire "fermati, respira e guardati intorno".
    Essa favorisce i viaggi extracorporei, è intimamente legata alla morte e alla rinascita è indicata per coloro che transitano oltre la morte.
    La chiastolite dissolve le illusioni e vince le paure, libera dai sensi di colpa, permettendoci di far fronte alla realtà; è particolarmente utile per vincere la paura di impazzire. Aiuta nel passaggio da una situazione all'altra consentendoci di abbandonare i vecchi schemi di comportamento e i condizionamenti di varia natura che ci portiamo dietro da tempo.
    Stabilizza le emozioni. Sostiene in caso di malattie e traumi, grazie alle sue capacità di attivare le forze protettive. La chiastolite è usata come alto segno di devozione verso e contro le negatività avverse. E' anche un potente simbolo di morte e rinascita e aiuta a comprendere la realizzazione spirituale dell'immortalità. È usata come ponte per assimilare i periodi di forte cambiamento. La pietra chiastolite è un ottimo porta fortuna.


    Carica e purificazione:Per il suo legame con i Quattro Elementi, la Chiastolite può essere purificata, a scelta, poggiandola sulla Terra, lavandola sotto l’Acqua corrente, o, per il Fuoco e l’Aria, passandola attraverso il fumo di un incenso. Ricarichiamola comunque, sotto i raggi del Sole.

    Fonte: varie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    30
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Ci sta
     
    Top
    .
1 replies since 13/12/2016, 23:17   168 views
  Share  
.