Sangue di drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akalta 2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dragon-blood

    Pianeta:Marte
    Segno zodiacale:Scorpione
    Elemento:Fuoco
    Poteri:Amore, Protezione, Esorcismo

    Provenienza e formazione:Il sangue di drago proviene dall' isola di Socotra nell'oceano Indiano ed è ricavato da vari tipi di resine, ottenute da varie piante più o meno diffuse nelle zone tropicali o subtropicali del globo. Le resine vengono ottenute dalla essudazione di spaccature naturali della corteccia delle piante o anche da incisioni praticate appositamente sul tronco e sui rami, o dai frutti.Tutte le resine conosciute sotto il nome di Sangue di Drago si presentano come masse rosso brune, a frattura vetrosa lucente, che frantumate danno una polvere rosso carminio, praticamente inodore o di aroma leggermente balsamico, di sapore dolciastro, solubile in etanolo e insolubile in acqua. Tra le sostanze coloranti sono stati identificati il Dracocarminioe il Dracorubino.


    Uso terapeutico:Il sangue di drago fu' considerato fin dall'antichita una panacea contro i mali, infatti viene usato per far guarire le ferite, gli eczemi e altri disturbi della pelle, grazie alle sue capacità coagulanti. Inoltre fa abbassare la febbre ed è un'antivirale per le vie respiratorie.


    Proprietà magiche:Il sangue di drago è una pregiatissima e rara resina che possiede numerosissime virtà. Da usare con parsimonia. E' molto potente, oltre a bruciarlo puro se ne può aggiungere uno o due grani (se ti capita un tocco di resina grande naturalmente spezzalo in un mortaio) a seconda della grandezza a un qualsiasi incenso per amplificarne il potere, accresce le proprietà delle erbe. Questa resina viene aggiunta nell'inchiostro rosso detto “Sangue di Drago”, utilizzato per scrivere sigilli magici e talismani. Viene utilizzato per incrementare la potenza degli incantesimi di protezione, d'amore (infatti si dice che questa resina se bruciata fa tornare l'amato stando sedute vicino alla finestra, di notte, guardando fuori) e qualsiasi tipo di rituale o incanto. Si usa portarla con se’, spargerla intorno alla casa o bruciarla lentamente come incenso per proteggersi da influenze negative, bruciata allontana il male e gli spiriti maligni.Un pizzico di sangue di drago, aggiunto agli altri incensi, aumenta il loro potere e la loro potenza.
    Vediamo nel dettaglio di cosa è realmente capace questa resina: purificazione, esorcismo (forte potere purificatorio che può essere rivolto non solo a influenze negative ma anche a presenze ostili, larve, residui psichici pericolosi per la propria armonia interiore), di accrescimento (crescita personale, successo, superamento di limiti, accrescimento del coraggio, energia, forza, determinazione a superare gli ostacoli, potenziamento delle proprie facoltà ); amore (in tutte le sue forme, di coppia, filiale, genitoriale, amicizia... ); sessualità (desiderio sessuale, attrazione fisica, aiuta l'uomo a mantenere la sua potenza sessuale e la donna a riconoscere e vivere senza remore e pregiudizi la propria sessualità, percepire e amare la sensualità e il languore che le sono innati), protezione (da influenze nefaste, maldicenze, maledizioni, attacchi da parte di entità o persone ostili, protezione anche nei viaggi, nel sonno, per la propria abitazione...), attacco, difesa attiva, ritorno al mittente, e poi ancora rituali per apportare coraggio, energia, forza, vitalità , potere magico, mantenere una volontà attiva e costante, ravvivare rapporti o situazioni personali che ne hanno bisogno, favorire l'uscita da depressione e tristezza. Ha un enorme valore magico, accresce le proprietà di erbe e resine.
    Uso Magico:
    PRODOTTO NATURALE. Quantità: 5 grammi (se ne vuoi una maggior quantità prendine più di 1, ad es. se vuoi 10gr ne prendi 2; 15gr=3; 20gr=4).
    Modo d'uso: Si accende il bordo del carboncino con un fiammifero o un accendino, si mette sul braciere o in un posto apposito si attende che arroventi completamente (facilitando soffiandoci un pò sopra), dopo che si è acceso completamente (tutta la superficie del carboncino) si pone l'incenso da bruciare. Non eccedere mai con le dosi di incenso. Quando si esaurisce è possibile aggiungere altro incenso visto che il carboncino rimane rovente a lungo.
    Lascia consumare il carboncino completamente e lascialo raffreddare nell'incensiere. Se per qualche motivo vuoi spegnerlo prima, (prendendolo con una pinza per evitare di ustionarti) devi immergerlo in un contenitore di acqua fredda.

    Fonte: informazioni varie
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2016, 14:35   682 views
  Share  
.