Sei uno starseed?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 10:15) 
    A volte gli ho chiesto come facesse a sapere proprio quello che stavo per dire... lui candidamente (era pur sempre un tenero bimbo) diceva di non sapere come faceva a saperlo.

    Ciao Mala!!
    Tipico ... mi ha fatto tenerezza ritrovare lo stesso concetto alla millesima volta che ho rivisto StarWars la volta che capii il concetto quando Luke svela alla principessa Leila di essere suo fratello.
    Lei risponde "è come se lo avessi sempre saputo" anche se in realtà non lo sapeva affatto.
    Nel caso di Leila però più che di capacità empatico-telepatiche parlerei di capacità divinatorie intese come capacità di veicolare nei mondi più sottili.
    Ovvero mentre nel caso della telepatia per la lettura occorre una sorgente energetica di pensiero che realizza la forma da leggere, nel caso della divinazione a livelli energetici molto sottili le cose si sanno in sè ... e uno starseed ricade nel secondo caso.

    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 10:15) 
    Non so dire se lui fosse davvero un bambino indaco / cristallo ecc ecc... però è stato speciale.

    Ammetto la più profonda ignoranza in queste cose.
    Cosa intendi con indaco / cristallo / ecc.
    Sì lo so potrei cercare su Google ma ho una vita ed il tempo per i forum è poco, inoltre seguo anche un forum di stufe a pellet ed in questo periodo fa freddo.
    Per cui Mala se mi fai un riassuntino sarebbe meglio.
     
    Top
    .
  2. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corvo333 @ 2/1/2017, 14:09) 
    tu stai mettendo in moto energia e - consapevolmente ed inconsapevolmente - la stai proiettando.

    Dall'altro lato hai un soggetto ricettivo, anzi, più che ricettivo.
    Un bambino è privo delle sovrastrutture tipiche degli adulti; è più aperto, nel bene e nel male, alle energie e ha un potere creativo superiore in virtù della sua natura...vergine.

    In conclusione, tu proietti, lui riceve e talvolta anticipa.

    Quando ho letto la tua storia, per me è stata immediata questa spiegazione.
    Che, sottolineo, è valevole per me e la mia forma mentis.

    C.

    Una forma di trasmissione del pensiero insomma.
    Mi sta anche bene come definizione.
    Ma questo è "semplicemente" dare un nome alle cose. A singole cose.
    In qualche modo invece le varie teorie su starseeds, bambini indaco/cristallo/arcobaleno ecc, tentano (secondo me, of course) di dare una spiegazione ad un'altra domanda: perché esistono persone più dotate di altre?
    E non dico che quella dei bambini indaco sia LA risposta.

    Lupo Mannaro... ti stupirai forse ma non ho mai guardato star wars! So chi è la principessa Leila solo perchè da poco è morta la sua interprete e fb è invaso di sue foto :)
    In estrema sintesi (anche per non finire OT) posso dirti che sono chamati bambini indaco dei piccoli che dimostrano doti di consapevolezza, autodeterminazione, creatività, empatia, e di capacità di scardinamento sistematico e perfettamente logico delle sovrastrutture morali esociali precostituite degli adulti.
    Si tratta di bambini che "conoscono" sin dalla tenera età la ragione e il senso del loro essere al mondo, rifiutano i condizionamenti imposti dalla famiglia e dalla scuola, ogni forma di autorità su di loro perchè hanno nelle loro menti i semi per un ordine nuovo del mondo.
    Questo molto in generale.
    In ogni caso, ripeto che benchè il piccolo G. abbia fatto ...vacillare i miei preconcetti su teorie come questa, sono cose da prendere con le pinze!
     
    Top
    .
  3. Corvo333
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 21:35) 
    Una forma di trasmissione del pensiero insomma.
    Mi sta anche bene come definizione.
    Ma questo è "semplicemente" dare un nome alle cose. A singole cose.
    In qualche modo invece le varie teorie su starseeds, bambini indaco/cristallo/arcobaleno ecc, tentano (secondo me, of course) di dare una spiegazione ad un'altra domanda: perché esistono persone più dotate di altre?
    E non dico che quella dei bambini indaco sia LA risposta

    Infatti a me non interessava una cippa dei bambini indaco.
    Interessava rispondere nello specifico a come interpretare la tua personale interazione.

    Quella, in particolare, perché è un esempio concreto la cui spiegazione ha per me quella dinamica.

    Sul perché esistano persone più dotate in qualcosa, che sia in saggezza o in pittura, ci sono centinaia di teorie, dalle scientifiche alla fantascientifiche.
    Al succo, sono pezzi del puzzle come gli altri, non importa che siano un angolo del paesaggio o l'occhio della pastorella ( immaginando il Tutto come un paesaggio di montagna, Heidi compresa ).

    C.
     
    Top
    .
  4. °malombra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 21:35) 
    Lupo Mannaro...

    Chiamami pure semplicemente Lupo.

    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 21:35) 
    ... ti stupirai forse ma non ho mai guardato star wars! So chi è la principessa Leila solo perchè da poco è morta la sua interprete e fb è invaso di sue foto :)

    giphy

    CITAZIONE (°malombra @ 2/1/2017, 21:35) 
    In qualche modo invece le varie teorie su starseeds, bambini indaco/cristallo/arcobaleno ecc, tentano (secondo me, of course) di dare una spiegazione ad un'altra domanda: perché esistono persone più dotate di altre?
    E non dico che quella dei bambini indaco sia LA risposta.

    Perché in natura l'uguaglianza degli uomini è una favola - si nasce più o meno dotati nel fare certe cose invece che altre ma più che altro abbiamo diverso il sangue, ovvero il vettore delle capacità esoteriche.
    E ancor più diverso del sangue sono le iniziazioni che questo ha ricevuto e che ci permettono di interagire in modo estremamente diversi nei mondi superfisici.
    Capacità che poi si trasmettono tra genitori e figli - da quì la ragione per la quale gruppi esotericamente molto dotati preferiscono sposarsi all'interno del clan.
    Siamo abituati ad iniziazioni trasmissibili per nascita o indotte dal Maestro di turno ma l'umanità nel corso della Storia le ha ricevute - presumo - anche e sopratutto da entità extraterrestri - da quì la molteplicità di persone più dotate di altre.
    Mi spiego rimandandoti all'inizio del film "2001 Odissea nello Spazio" dove c'è un gruppo di scimmie che ogni tanto si scontrano a chi urla più forte con altri gruppi di scimmie.
    Poi dallo spazio arriva un monolite che illumina uno dei gruppi. Tra le scimmie del gruppo una muta qualcosa nelle sue facoltà e si accorge che un osso bello robusto è atto ad offendere se si colpisce l'avversario.
    Alla prima occasione randella di brutto i rivali e poi con un volo pindarico l'osso lanciato in cielo si trasforma in un'astronave.
    Secondo me il film spiega bene come la scimmia diventa intelligente grazie ad un agente esterno ma anche che non tutte le scimmie recepiscono tale agente - comunque capacità creativa e intelligenza sono strettamente correlate con l'esoterismo poichè alla fine l'allargamento dei propri corpi sottili fino ad aggiungerne altri dipende sempre dal sangue.
    Per la cronaca - ve lo dico anche se non vi interessa - io non credo che l'uomo discenda dalle scimmie ma sia stato creato come in provetta (Zecharia Sitchin direbbe dalla dottoressa Ninhursag con l'aiuto e sotto la supervisione di EA (now-one può confermare anche se non so se sia d'accordo con Sitchin) - e comunque questo mito mesopotanico è nella sostanza in accordo con la Genesi.

    Torniamo in tema ... perché nascono bambini superdotati?
    Perché spesso Il DIO della Bibbia dice che i primogeniti sono suoi?
    Domanda ... importante ... questi Starseed sono solo primogeniti o no???
    Forse l'umanità è in evoluzione e tasselo di questa evoluzione sono la nascita degli Starseed?
    Nascono così da sè per un naturale processo evolutivo o dietro vi è lo Spirito di un'altra umanità ma celeste??
    Mi piace assai di più pensare e credere all'altra umanità celeste .........................

    @Malombra
    Se non hai visto nemmeno 2001 Odissea nello Spazio, un film volto verso il soprannaturale ed il trascendente, il mistero della vita e dell'umanità stessa sarei tentato dal bannarti d'ufficio sul forum delle stufe.

    Edited by Lupo Mannaro - 3/1/2017, 18:11
     
    Top
    .
  6. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi salvo dal ban...ho visto Odissea nello spazio!!!
    Mi interessa la questione del sangue come vettore delle potenzialità esoteriche...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Sì OK ma io ho fatto delle domande.
    Nessuno sa dirmi almeno se gli starseed sono primogeniti?
     
    Top
    .
  8. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Non so darti una risposta sulla primogenitura, sorry!
    Credo, razionalmente parlando, che sia difficile se non impossibile ottenere una riposta di questo tipo: richiederebbe non solo un "censimento" degli starseed, ma anche un censimento completo. E dubito che esista!

    Altra cosa: la Bibbia considera si i primogeniti, ma i primogeniti maschi.
    Il fenomeno in questione, che io sappia, coinvolge persone di ogni genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°malombra @ 4/1/2017, 21:54) 
    Altra cosa: la Bibbia considera si i primogeniti, ma i primogeniti maschi.
    Il fenomeno in questione, che io sappia, coinvolge persone di ogni genere.

    Ciao!
    Giusto ma un vero Starseed lo immagino androgeno e comunque attivo sul lato maschile, proprio non ce lo vedo seguire la via del lato sinistro ... per cui in senso lato è maschio.
    Quel "tuo" bambino Mala ti ricordi se è primogenito?
     
    Top
    .
  10. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo è per parte di madre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°malombra @ 4/1/2017, 22:26) 
    Lo è per parte di madre.

    Lo è ... grazie Mala e buonanotte.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    A mio parere non è necessario che un bimbo dotato spiritualmente sia primogenito... ma ho pochi esempi da portare :)

    Ricordiamo a me non piace il termine starseed: preferisco considerare questi bimbi come spiritualmente dotati con grandi potenzialità.

    Tra le mie scarse conoscenze ho due primogeniti, due secondogeniti e un terzogenito (esiste? XD)


    Poi i bambini "di oggi" sono molto spesso "unicogeniti", quindi è molto più probabile che siano primogeniti!!
     
    Top
    .
  13. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche secondo me e' un poco riduttivo. Pensavo anche a quelle tradizioni che, ad esempio, designavano come strega la settima nata di una serie ininterrotta di figlie. Magari accade, per carità, ma quanto e' vero? Quanto è assolutizzabile (si può dire assolutizzabile?) quest'informazione?

    Si può tentare un mini sondaggio fra gli utenti del forum? Alzi la mano chi è primogenito. Io già farei eccezione, dato che pur essendo primogenita ho un fratello non estraneo a doti magiche!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Aiuto XD ho una sorella gemella... in questo caso vale come primogenito? 😂

    Che poi pensandoci spesso ho conosciuto persone molto esperte che spesso sono fratelli o sorelle minori! Non so se la nascita ha molto valore ormai :P

    Anche perché mi pare che in passato l'ordine di nascita avesse un valore per il futuro del figlio... tipo ereditario-cavaliere-prete ecc
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 5/1/2017, 13:38)
    A mio parere non è necessario che un bimbo dotato spiritualmente sia primogenito... ma ho pochi esempi da portare :)

    Ricordiamo a me non piace il termine starseed: preferisco considerare questi bimbi come spiritualmente dotati con grandi potenzialità.

    Essere dotati spiritualmente e con capacità magiche è cosa DIVERSA da uno Starseed (o come vuoi chiamarlo) che è meno umano è più qualcosa di di diverso dove diversità in certi casi può anche essere preso per autismo.
    Considerare uno Starseed solo come spiritualmente dotato di grandi potenzialità è ingenuamente riduttivo.

    CITAZIONE (Stargazer* @ 5/1/2017, 15:05) 
    Aiuto XD ho una sorella gemella... in questo caso vale come primogenito? 😂

    Vale per la prima uscita dal ventre di tua madre.
     
    Top
    .
44 replies since 1/12/2016, 11:04   541 views
  Share  
.