Un pensiero per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corvo333
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    .

    Edited by Corvo333 - 6/1/2017, 03:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ti voglio bene.
    Quando tornerò dalla Polinesia ci sarà di nuovo magia. :)
    Farò il possibile per "riattivare" questa macchina meravigliosa e magica che è l'eggregora (o eggregore? Sbaglio sempre xD) di questo forum.

    Mi dispiace che tu veda la casa impolverata... sappi che tutti noi ci teniamo minimo quanto te.

    Un bacio enorme.
    Lias
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Guarda qui ho un wifi di schifo altrimenti vi avrei già spaccato le palle sul "rito fighissimo" che ho fatto al marae xD xD xD

    No. Scherzi a parte.
    Tutto si è compiuto esattamente come doveva andare. Ho avuto tre ore buche.. il resto del gruppo è andato in bicicletta e io mi sono pagata un tour privato (era l'unico modo e i soldi servono per questo.. per completare la mia missione).
    La guida locale mi ha portato al marae al tramonto. Ha detto che era la prima volta che ci andava di notte. Ha detto che la notte (in polinesiano va dalle sei di sera alle sei di mattina) non è il reame degli umani.
    Ha detto un altra quantità di cose meravigliose ma ve le scriverò in grimorio quando potrò. Ho delle foto eccezionali e sì.. ho compiuto la mia fottutissima missione. *-*
    E non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima!!
     
    Top
    .
  4. Ladamaoscura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono molti forum che si svuotano. Il motivo è che la gente adesso non vuole perdere tempo a leggere, conoscere e sapere. Vanno tutti su whatsapp e stanno solo lì. Forse tu sei diverso, forse tu vuoi capire, scoprire, e sei uno dei pochi rimasti ormai, come me, che sono ormai una mosca bianca.....è davvero triste,...specie quando si cerca di capire davvero le cose come stanno....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ma anche non di passaggio u.u
    Il "problema" di eyeclipse è purtroppo questo.
    Si arriva, si prende quello che serve a stare meglio, si riparte.

    E le persone che restano?
    Le persone che si fanno in quattro per continuare a darci l'anima?

    Provate a capire che non è sempre facile vedere il via vai... vedere i tuoi consigli rispettati. Vedere che la condivisione serve fino ad un certo punto. Ecco tutto ;)

    Da parte mia continuerò ad essere qui... è parte della mia vita :)
     
    Top
    .
  6. Ladamaoscura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso dire personalmente di stare in più forum e quindi non è che ho sempre tempo per scrivere in tutti. Poi magari ci sono anche persone che usano un forum per sfogarsi in un periodo e basta. Per me è diverso. io cerco contatti ma vedo che le persone che stanno nei forum alla fine sono isolate, cioè stanno nei forum per altri motivi e anche quando inizia uno scambio alla fine ci si perde in qualche modo. Poi ci sono anche persone che creano un forum solo per dire le loro opinioni e non avere critiche e spesso poi non trovano altri che vadano là a supportare. Io sono spesso invitata in alcuni forum per "ravvivare" lo spazio ma sinceramente se io avessi un forum e non funziona più prima di tutto mi chiederei come mai non funziona, cosa non va. Magari chiederei anche agli utenti del forum, a chi se n'è andato,....Ci sono persone assidue, è vero, ma magari sono moderatori o admin, gli altri sono tutti viandanti oppure gente che ha molto tempo a disposizione per stare qui a leggere tutto. Io questo tempo non ce l'ho ad esempio, ma appunto faccio l'esempio del mio caso. Non so gli altri come mai non ci stanno più.
     
    Top
    .
  7. °malombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Anche io ho vissuto diverse intense esperienze su un altro forum.
    Il viavai è la regola un pò ovunque: sono molte di più le persone che scrivono per (farsi) risolvere problemi, (farsi) chiarire dubbi o per trovare la "bacchetta magica" usa e getta rispetto a quelle interessate ad intraprendere un cammino.
    Ancor meno sono coloro che hanno già intrapreso un cammino ed hanno scoperto che non sempre da soli si procede bene.

    Faccio questa premessa intanto per ringraziare i creatori di questi spazi virtuali di incontro e confronto per occultisti solitari :) che hanno il merito ed anche la chiaroveggenza oserei dire, per comprendere prima di altri la necessità di preparare un approdo per sconosciuti avventori, come me.

    Dopo una lunghissima permanenza (e tanti tanti tanti articoli scritti, persuasa come sono del fatto che per ricevere si debba per prima cosa offrire) ho detto basta al precedente forum, decidendo di esplorare altre strade.
    L'ho deciso da un giorno all'altro, senza salutare, scomparendo teatralmente negli abissi del web senza guardarmi indietro.
    Ho imparato tanto da quell'esperienza, ma alla resa dei conti, quella che si fa con se stessi, nella solitudine della propria vita, mi sono resa conto di un fatto: che ero entrata in un forum in cerca di una guida, non trovandola avevo iniziato un'attività divulgativa che quasi rendeva me una specie di riferimento per altri.
    Non c'è bisogno di continuare il racconto per farvi comprendere quanto il mio ego fosse appagato da questo. :)
    L'esperienza mi ha cresciuta molto, permettendomi in un certo senso anche di capire quale fosse la mia preparazione e quali i miei limiti.
    I limiti tuttavia rimanevano tali, di maestri neanche l'ombra....
    Ed ora rieccomi qui, in un confortevole anonimato, affamata di conoscenza e desiderosa di scoprire quali saranno le mie prossime scoperte ed i miei progressi.

    Saluti a tutti....
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Questo è un luogo magico.
    Ma è magico forte!

    Lias non è nulla, è solo un granello.
    Sono arrivata qui nello stesso identico mese in cui Dark_Light decideva di prendersi il giusto tempo per la sua vita.

    Sono arrivata qui molti anni dopo la fondazione del forum, l'ho amato a prima vista, gli admin e i mod di allora mi hanno accolta come una utentella sbarbata (E LO ERO!) e mi hanno insegnato così tanto... anche in pochi post.

    Se sono la donna che sono ora è merito di migliaia di persone, e ogni giorno che passa e leggo l'amore di altre persone, come Corvo per esempio, la mia anima brilla di tantissima gioia e mi sento spinta a fare del mio meglio per dare il mio contributo.

    Ma Eyeclipse... questo forum è proprio magico.
    Attira le persone e dona loro ciò che più desiderano.
    Alcune arrivano, crescono, capiscono, poi in modo naturalissimo... dipartono.
    Lungi da me demonizzare questo processo naturale.

    E' normale essere luce per le persone e che queste, una volta trovata la loro stabilità, decidano di continuare sulla loro strada.
    E' naturale, significa aver avuto successo.
    C'è solo una piccola percentuale di legami destinati a superare i secoli, non ci vedo nulla di male in realtà... sebbene sembri che questa frase vada a scontrarsi con il mio post precedente.

    Vero che alle volte fa male vedere le persone che partono.
    Ma nel cuore la cose più bella è che ogni tanto tornano, per salutare. La parte migliore è lasciare un bellissimo ricordo, quella sensazione che "c'è stato qualcosa di importante".

    Questo è Eyeclipse e questo è il motivo per cui non morirà, perché se anche tutti noi dovessimo lasciarlo, allora qualcuno di nuovo porterà avanti la missione. <3
     
    Top
    .
  9. inside me
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho deciso che volevo iscrivermi in un blog esotericoo avevo davvero molta paura;
    paura di entrare in un ambiente con gente "strana" e ritrovarmi con qualche maledizione senza motivo o cose del genere...
    molti proponevano tanti incantesimi che non avrei mai usato perchè assurdi "tipo alcuni esercizi per controllare le proprie energie per vedere se erano efficaci dicevano di provare a ferire una persona dall'astrale..." o altri in cui usavano minimo una ventina di ingredienti, sempre per scopi poco nobili...
    poi ho trovato voi e ho letto le risposte che davate a chi chiedeva legamenti o maledizioni e mi sono convinto che era tutto un'altro ambiente
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Oggi è una di quelle giornate in cui ho la risposta in mente ma non riesco a metterla per scritto, non sapete quanto mi piacerebbe a volte poterci trovare di persona per parlare. E forse è questo un limite dei forum, non sono più veloci come i mezzi che ci sono ora, e adesso la gente vuole risposte immediate. Ma io continuo ad amarli, mi piace che resti tutto per scritto, mi piace che ci sia quest' aria di luogo fisico in cui andare!

    Il buono è che qua non trovi gente che vuole aver ragione o cerca il litigio, qua ci si mette tutti alla pari e si discute e cresce insieme.
    Posso dare consigli, ma so che comunque saranno limitati alla mia esperienza e per questo non adatti a tutti.

    So che un buon maestro non da la risposta, ma da modo di riflettere, da i mezzi, ma il resto, la soluzione, ce la deve mettere chi impara... e così insegna eyeclipse!

    Io penso che attualmente la carenza di contenuti sia dovuta dal fatto che molti di quelli che sono qui sono a un punto della loro vita in cui devono mettere in pratica, devono vedere dove stanno andando!
    Io non so mai cosa può interessare e servire o no, quindi aspetto una domanda a cui do una risposta teorica se serve!
    Purtroppo non ho conosciuto i fondatori del forum e mi dispiace moltissimo non aver avuto un confronto con loro, ma sono ancora in parte qui, la loro conoscenza è stata e resterà la base di tutto :)

    Comunque posso garantirti che con lo staff che c'è ora nessuno permetterà mai a eyeclipse di sparire, anzi, la volontà di espanderci in positivo rimane! :D
    In positivo perché penso che a volte non sono i grandi numeri che fanno grande un gruppo ma è la qualità... preferisco avere 3 utenti buoni a cui serve aiuto vero o che hanno tanto da dire rispetto a 100 vuoti che non portano a una vera crescita non fisica!

    Edited by Stargazer* - 5/12/2016, 17:10
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Fino a qualche anno fa non mi rendevo conto di quanto Eyeclipse fosse accogliente e, a modo suo, importante. E' molto di più che un forum. C'è qualcosa che va oltre.

    Sono convinto, se non assolutamente sicuro, che le nostre energie abbiano una forma da qualche parte nell'Universo. Eyeclipse non è indipendente, Eyeclipse siamo NOI. E' una nostra creazione, un nostro super-agglomerato di energia e magia. Lo penso sempre tutte le volte che una persona che ci tiene al forum torna, e anche se non posta molto arrivano magicamente gli iscritti e sale la top forum. Così, apparentemente dal nulla.

    Fondato dai "maestri" che ogni tanto passano per un saluto, ora ci siamo noi a portarlo avanti. E un domani, chissà chi ci sarà. Ogni tanto sorrido (con un po' di commozione) al pensiero che tutte le cose che abbiamo postato, non saranno altro che un seme che faranno crescere gli admin del domani. C'è chi va e chi viene, e chi resta. Chi resta aiuta, e fa "da genitore" ai futuri amministratori. Come in una famiglia. Eyeclipse è ciclo, Eyeclipse è VITA.

    Ogni tanto mi piacerebbe postare qualcosa, ma non so mai di preciso cosa scrivere e.. ho sempre un po' paura di "inquinare" il percorso di altri facendo discorsi che magari vanno troppo oltre, o svelano troppe cose che alcuni potrebbero fraintendere. Preferisco rispondere solo a chi ha bisogno, senza cercare di impormi troppo, anche se l'ego talvolta gioca brutti scherzi. Però, intanto, la mia energia ce la voglio mettere. Almeno quando sento di poter dare ad Eyeclipse un'energia pulita, e non "obbligata".

    Vorrei dire di più, ma posso solo quotare Lias e Star, che in questo periodo mi dà molte citazioni fighe da postare su facebook, anche se non lo fa apposta. Grazie Star xD

    E grazie Eyeclipse, questo è il mio piccolissimo pensiero.
    Di certo non basta per dire tutto quello che penso, che mi hai dato e che ho in mente. Ma grazie. Un grazie infinito.

    <3
     
    Top
    .
  12. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, non sono riuscito a finire il discorso XD
    comunque volevo dire che anche a me è dispiaciuto vederlo un pò vuoto, ma devo dire che negli ultimi giorni il forum stà ripartendo.
    io faccio parte del forum dal primo luglio e in questo poco tempo ho visto tanta gente passare e andarsene, ma anche alcuni tornare(anche se io non li conoscevo =) )
    (Ho pure "incontrato" Dark light 93 )
    comunque ho visto periodi peggiori in cui il forum era ancora meno attivo, e ora si stà risollevando.

    Per ricominciare a produrre contenuti potremmo scegliere la prossima esperienza di gruppo, così magari vediamo se riusciamo a trovare un'argomento che interessi a tutti =)
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Vero!!!
    L'unico problema delle esperienze di gruppo è che eravamo rimasti davvero in pochissimi a rispondere (mi sa per colpa delle vacanze esitive), però adesso c'è più utenza attiva quindi potrebbe funzionare!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Colpa mia xD
    Stare dietro ai sondaggi e ai post delle esperienze in gruppo mi chiedeva troppo, durante questo anno di lavoro "assurdo" sentivo di non darci abbastanza tempo e cura.. piuttosto di farlo a metà ho preferito non farlo. ;)

    Però se l'idea vi piace ancora ricominciamo!
    Ricordo anche che le esperienze di gruppo "vecchie" restano aperte e vi invito a leggere e dire la vostra se non l'avete già fatto :)
     
    Top
    .
  15. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corvo333 @ 5/12/2016, 19:32) 
    Smettila di dire/ fare le cose in concomitanza !!!
    Io mi vado a rileggere le vecchie esperienze e tu lo scrivi.
    Se non la smetti ti mando una mappata di vermi carnivori via amazon xD xD

    a chi è riferito?
     
    Top
    .
16 replies since 27/11/2016, 03:48   193 views
  Share  
.