Nuovi amici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi la domanda, ma come si fanno nuovi amici e nuove conoscenze? :(

    Edited by Cröwenstein - 26/11/2016, 17:52
     
    Top
    .
  2. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiii! Assolutamente sì! >.<
     
    Top
    .
  3. Cröwenstein
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le tue parole un po mi confortano. Grazie..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Crow! Intanto ti mando un Lot of Love.
    Purtroppo la verità è che non è semplice.

    Quando ero più giovvine (non di tanto però, solo una decina di anni fa XD) amavo dipingere il mago come una sorta di essere solitario chiuso nella sua torre.

    La verità è che la società considera la maggior parte delle persone interessate agli argomenti di questo forum come "emarginati sociali", "weirdo" etc.

    Io sono proprio fiera di esserlo: mi ha fatto conoscere altre persone come me e so che non mi tradiranno mai.
    Non sono molte.
    Sono poche.
    Alcune sono passeggere (vedi post di Corvo sul forum, c'è anche parte della mia esperienza).

    Ma la verità è che... sì è meglio stare da soli che con persone che danno aria alla bocca per nulla.
    Prova però a vedere se nella tua zona ci sono incontri pagani, esbat, cerchi sciamanici... alle volte le persone che si incontrano non sono così "meravigliose" e piuttosto inquadrate oppure solo curiosi.
    Ma c'è anche la possibilità che da qui nascano esperienze appaganti... anche vedendosi poco. ^^
     
    Top
    .
  5. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 2/12/2016, 19:49) 
    Crow! Intanto ti mando un Lot of Love.
    Purtroppo la verità è che non è semplice.

    Quando ero più giovvine (non di tanto però, solo una decina di anni fa XD) amavo dipingere il mago come una sorta di essere solitario chiuso nella sua torre.

    La verità è che la società considera la maggior parte delle persone interessate agli argomenti di questo forum come "emarginati sociali", "weirdo" etc.

    Io sono proprio fiera di esserlo: mi ha fatto conoscere altre persone come me e so che non mi tradiranno mai.
    Non sono molte.
    Sono poche.
    Alcune sono passeggere (vedi post di Corvo sul forum, c'è anche parte della mia esperienza).

    Ma la verità è che... sì è meglio stare da soli che con persone che danno aria alla bocca per nulla.
    Prova però a vedere se nella tua zona ci sono incontri pagani, esbat, cerchi sciamanici... alle volte le persone che si incontrano non sono così "meravigliose" e piuttosto inquadrate oppure solo curiosi.
    Ma c'è anche la possibilità che da qui nascano esperienze appaganti... anche vedendosi poco. ^^

    In realtà non ho mai pensato a questi incontri.. sicuramente ci saranno nelle mie zone!

    E apprezzo il Lot of Love **

    Ma il problema è più profondo.. sono assopito in un desiderio assai difficile, ed è dura svegliarsi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Ciao Crow, ho anche io lo stesso problema.
    Motivo per cui me ne sto in casa a fare nulla.
    E ad annoiarmi.

    La soluzione è accettare i momenti di solitudine, MA ANCHE cercare persone nuove, non necessariamente su facebook o in incontri di tipo spirituale.

    Io per esempio sabato prossimo andrò ad un incontro sugli scacchi, magari lì si formerà qualche amicizia.. il primo passo, in ogni caso, bisogna cercare di farlo. Io invece ti mando un Pot of Love. Ma solo perché sto pensando a Zelda :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Sarà banale ma spesso la soluzione è davvero trovare le cose non cercandole!

    Concentrati su di te, iscriviti a qualcosa che ti piace, inizia a seguire un hobby o sport magari di gruppo... e gli amici vengono da se! :)

    Io per assurdo ho trovato il gruppo che frequento ora sui giochi online.. li avevo iniziati per fare qualcosa con gli amici con cui uscivo all'epoca... e me ne sono trovata tantissimi nuovi che ora vedo anche di persona XD
     
    Top
    .
  8. now-one
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cröwenstein @ 26/11/2016, 13:38) 
    Perdonatemi la domanda, ma come si fanno nuovi amici e nuove conoscenze? :(

    Anche se adesso sono diventato una specie di eremita, ma visto il cane sono più simile al grinch.
    Alla tua età è importante farsi degli amici, soprattutto delle amiche perchè poi loro ti presentano tante ragazze. (la famosa amica di un amica).
    Alla tua età questo motto mi ha aiutato a farmi dei nuovi amici.

    Per quel che vale lo presi da American History X .
    "Quando sei solo, nei guai in un posto sconosciuto, mostra la tua bandiera e troverai degli amici.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Occhio dell'Eclissi:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Amata solitudine isola benedetta ... (Cit.)
     
    Top
    .
  10. Akatla 2
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci sono passata pure io e non e' semplice uscivo da una relazione durata piu' di sette anni lui aveva fatto piazza pulita di tutte le mie amicizie nel corso degli anni quando sono riuscita a lasciarlo intorno a me c'era il vuoto completamente sola. Dopo 3 mesi di solitudine che non mi ha fatto male sicuramente ma ci stai male perche' ti senti sola e non e' una bella sensazione ho deciso creare un nuovo account facebook per cerare di contattare qualche vecchia amicizia di iscrivermi a un corso di salsa portoricana e ad un corso di zumba fitness e' stata dura lo ammetto odiavo ballare ma dovevo fare qualcosa dopo all'incirca un mese di frequentazione assidua mi sono sentita rinata ho fatto nuove amicizie ho cominciato ad uscire e a sentirmi di nuovo bene. Detto questo il consiglio che mi sento di darti e' frequenta corsi anche quelli che pensi di odiare, esci anche solo sara' dura all'inizio ma ti assicuro che ne vale la pena.
     
    Top
    .
  11. Cröwenstein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio veramente tutti. :)
     
    Top
    .
  12. Julietzzz
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in tutta la mia vita fin'ora non ho mai avuto molti amici anni fa soffrivo per questo perche vedevo gente con le compagnie e il gruppo di amici e mi chiedevo perche non fossi come loro..perche fossi sempre sola...andando avanti nel tempo ho cominciato ad apprezzare questa "solitudine" evidentemente non ero fatta per stare con il branco o in mezzo a gente spesso falsa..perché si preferisco stare sola che male accompagnata adesso ho giusto due amiche con cui ogni tanto ESCO e con cui parlo sempre...ed è bellissimo perche so che sono persone vere e ne faccio tesoro di questo...non cerco più "amici" perché alla fine chi deve arrivare arriva se nella tua vita ne hai bisogno...ovvio che chiudersi in casa a pensare ogni giorno nel male non fa bene...frequentare qualcosa aiuta ...non è detto che trovi al primo colpo il tuo migliore amico però se troverai nel tempo persone affini a te....:)
     
    Top
    .
  13. Cröwenstein
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julietzzz @ 4/1/2017, 22:46) 
    Io in tutta la mia vita fin'ora non ho mai avuto molti amici anni fa soffrivo per questo perche vedevo gente con le compagnie e il gruppo di amici e mi chiedevo perche non fossi come loro..perche fossi sempre sola...andando avanti nel tempo ho cominciato ad apprezzare questa "solitudine" evidentemente non ero fatta per stare con il branco o in mezzo a gente spesso falsa..perché si preferisco stare sola che male accompagnata adesso ho giusto due amiche con cui ogni tanto ESCO e con cui parlo sempre...ed è bellissimo perche so che sono persone vere e ne faccio tesoro di questo...non cerco più "amici" perché alla fine chi deve arrivare arriva se nella tua vita ne hai bisogno...ovvio che chiudersi in casa a pensare ogni giorno nel male non fa bene...frequentare qualcosa aiuta ...non è detto che trovi al primo colpo il tuo migliore amico però se troverai nel tempo persone affini a te....:)

    Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista!
     
    Top
    .
  14. Nehirell
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io a volte me lo chiedo come si fa, specialmente adesso che mi ritrovo praticamente sola... ho avuto una relazione di 5 anni che è stata distruttiva per me e al momento mi ritrovo senza niente... ho pochi amici che li sento solo via telefono perche ormai si sono trasferiti in altre città. Piano piano sto cercando di ricostruirmi ma da sola mi è difficile... e non so da dove cominciare, anche per cercare qualche cosa da fare
     
    Top
    .
  15. Akatla 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nehiriell fai come ho fatto io creati degli hobby frequenta corsi ricomincia da te purtroppo il percorso che si intraprende dopo esperienze simili e' lento i risultati non arriveranno subito ma se semini bene raccogli cose belle fidati. Rivedendo la mia esperienza mi ci sono voluti 8 mesi per ricostruire un minimo perche' prima ho dovuto fare i conti con la solitudine. Appena ho imparato a conviverci mi si e' aperto un mondo.
     
    Top
    .
22 replies since 26/11/2016, 13:38   263 views
  Share  
.