Divinazione con 7 sassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inside me
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.cartomantidellaserenita.com/divinazione-con-i-sassi.html
    qualcuno la conosce e mi sa dire come interpretare le "forme" che possono uscire?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. inside me
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo quello che ho trovato
    www.cosenascoste.com/forum/topic/36...ca-dei-7-sassi/
    http://forum.alfemminile.com/forum/loisirs...assi-sacri.html
    il secondo è solo perchè ci sono un paio di esempi.

    sapete se ci sono altri significati? tipo orientamento rispetto al nord, tipi di intersezione (punta nel lato, due punte, due lati "tipo stella a sei punte",...)?

    per ora ho capito che bisogna lanciare verso nord e si deve guardare se il "baricentro" è nel triangolo nero o bianco( o a quale è più vicino)e sembra che il triangolo con la punta "dentro l'altro" sia quello che "intacca"(punta del nero=situazioni o interferenze negative, punta del bianco = eventuale aiuto)...credo

    p.s. se volete spostate in divinazione, mi sono accorto ora che forse è la sezione più adatta XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Ma è un tipo di divinazione davvero stupendo!! Credo che proverò ad utilizzarlo un giorno, grazie mille per averlo postato! <3

    Per il resto credo che il significato dipenda un po' dalle tradizioni che si seguono. Essendo un tipo di divinazione poco conosciuto è possibile che il significato tradizionale delle figure si sia quasi completamente perso nel tempo, quindi andrei di intuizione personale!
     
    Top
    .
  4. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento che ti piaccia, é piaciuto tanto anche a me.
    Comunque appena ho un attimo provo a scrivere un messaggio ordinato così resta un posto dove sono raccolte tutte le informazioni =)
     
    Top
    .
  5. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Set completato! Qualcuno sa se è consigliabile attivarle/purificarle in qualche modo prima di usarle? Sapete se ci sono metodi o consigli generali per gli strumenti di divinazione? Perché questa é la prima volta che uso strumenti divinatori
    Grazie
    P.s. se potete spostate la discussione in divinazione, grazie
     
    Top
    .
  6. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://collina-delle-streghe.forumfree.it/m/?t=68541645
    Quindi gli strumenti divinatori vanno consacrati ai 4 elementi, purificati e caricati?
    É obbligatorio consacrarli?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Gli strumenti divinatori vanno sicuramente purificati, poi se vuoi li puoi consacrare a quello che vuoi.
    Non devono per forza essere gli elementi... che so le rune le consacri alle Norne, o a Odino, gli ogham alla tua guida celtica (passo la palla a Star* che sono ignorante) oppure puoi più generalmente consacrarle all'universo.
    Puoi anche solo purificarli con acqua sale e qualsiasi altra cosa ti viene in mente (io uso incenso), e caricarli a sole o luna a seconda di quel che vuoi che facciano.

    Oggi sono incasinata, ma lo sai lo hai letto in tag.
    Tento di dare risposte sensate anche se sono sconslusionata a causa di mille sconvolgimenti e dell'anno che muore ^^

    ps. a questo punto ti consiglio di aspettare Samhain per ritualizzare/consacrare!
     
    Top
    .
  8. Admerals
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sognato un metodo divinatorio con i sassi tutti bianchi con uno nero o viceversa non ricordo ma non ne consoco di divinazione con i sassi e la trovo molto interessante.
     
    Top
    .
  9. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Admerals =)

    malombra( dovresti conoscerla XD) mi aveva detto che questa pratica aveva dei legami con il HOODOO ,e che mi avrebbe scritto qualcosa in più sul suo utilizzo, ma purtroppo ha cancellato l'account *sob*

    comunque ho capito che il legame con l'HooDoo è dovuto al fatto che il simbolismo è molto "semplice", ovvero la grandezza del triangolo bianco-nero e la posizione del baricentro.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 29/9/2016, 19:05) 
    Gli strumenti divinatori vanno sicuramente purificati, poi se vuoi li puoi consacrare a quello che vuoi.
    Non devono per forza essere gli elementi... che so le rune le consacri alle Norne, o a Odino, gli ogham alla tua guida celtica (passo la palla a Star* che sono ignorante)

    Per gli Ogham va benissimo Ogma, dio celtico della guerra e scrittura, e inventore degli Ogham xD

    Comunque questa divinazione è tanto carina!! *-*
     
    Top
    .
  11. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si è già cancelalta malombra?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    A quanto pare l'utente è cancellato... chissà come mai ;__;
     
    Top
    .
11 replies since 3/9/2016, 09:56   232 views
  Share  
.