I vostri Tatuaggi!

bzzzz bzzz bzzzz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mork_Skog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bzzzzz bzzzzzz bzzzzzz.....Ho una passione smoderata per il mondo del tatuaggio e tutta la cultura e la tradizione che lo circonda, tant'è che da poco sono riuscita a fare di questa passione un lavoro. L'imprimere un simbolo di qualunque genere per sempre sulla pelle credo sia tra i rituali più antichi e profondi. Apro questa discussione per tutti quelli amano i tatuaggi come me, ma anche per chi li odia perchè è giusto redimersi U_U hahahah Sarebbe fantastico se poi voleste condividere i vostri tatuaggi che avete o che vorreste fare magari anche con foto e il motivo (se c'è) che vi ha portato a farli.
    Lancio anche un'altra bomba.....credete ci sia un limite? E' giusto fare quello che si vuole del proprio corpo anche attraverso le modificazioni corporali (tattoo, piercing, impianti sottocutanei, mutilazioni, scarification ecc..) o è giusto ritenere il proprio corpo come un tempio perfetto e intoccabile?

    Dateci dentro! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Io ho in mente 2 tatuaggi che vorrei fare da un po'... apparentemente sembrano banali ma per me hanno un grandissimo significato.

    Uno sarebbe una triquetra... vorrei personalizzarla in qualche modo per renderla solo mia!
    Il motivo è che è stato il mio primissimo oggetto pagano (una collana in corniola intagliata con questa forma), per me prenderla e indossarla è stato come voler confermare che avevo deciso che strada seguire. Inoltre sono stata un po' a chiacchierare con il signore che me l'ha venduta e all'epoca mi parlava di Irlanda e tradizione del posto, che ora è quella che seguo, ma per me all'epoca non significava nulla... e in poco è diventato il mio simbolo più importante!
    La collana l'ho tenuta per 3 anni e poi purtroppo si è rotta.... penso che farei il tatuaggio con del rosso per ricordarla e per indicare che comunque anche se non c'è fisicamente resta con me e mi continua ad accompagnare nel mio viaggio :)
    Sono molto in dubbio però perchè so che è il simbolo di un telefilm che non ho nemmeno mai visto (streghe) e non vorrei che qualcuno lo associasse a quello ç__ç

    Il secondo sarebbe una freccia... la farei sul lato del braccio sinistro, in modo che impugnando un arco vada a 'sovrapporsi' alla freccia vera e propria. Questa l'ho anche già disegnata.... la punta in particolare riprende quella di un gioco a cui sono legatissima e tramite cui ho conosciuto le persone più importanti per me... e rappresenta l'icona dell'incantesimo secondo cui si da un bonus d'attacco alla gente del proprio gruppo (quindi simbolicamente vorrei essere la forza per le persone a me importanti). Per chi conosce è la true shot aura di World of Warcraft :P
    E poi l'arco e le frecce banalmente mi piacciono molto... amo il tiro con l'arco!

    Sarebbero cose personali però non così tanto, e quindi non mi faccio problemi a raccontare xD

    E per il resto... per me ognuno può fare quello che gli pare!!!
    Non penso ci sia un limite... un dovrebbe seguire quello che sente e fermarsi solo quando è soddisfatto di com'è!
    Penso solo che alcune cose non siano da fare se vanno a danneggiare la salute di qualcuno... ma penso che chi arriva a fare certe modifiche sia spinto da passione e ne conosca i limiti...
    L'unica cosa però è che penso non ci sarà mai una certa libertà perchè la società giudica tantissimo chi esteticamente non rientra nei soliti canoni... e quindi alcune cose potrebbero rivelarsi un problema per la vita quotidiana...

    In ambito pagano però ci sono anche molte simbologie riguardo queste cose... il dio irlandese Ogma, ad esempio, viene rappresentato con la lingua forata che indicherebbe il potere dell'eloquenza (lui sarebbe il dio della parola)... ma gli esempi possono essere mille immagino! :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ciaociao!
    Non mi ricordo in che cavolo di sezione e post l'avevo scritto, ma il mio sogno era quello di trovare il coraggio di tatuarmi il mio totem... e ce l'ho fatta!
    In Italia non penso avrei mai avuto l'occasione.
    Eppure sapevo che doveva succedere...

    La settimana scorsa ero a Tahiti (eggià), e ho sentito che era arrivato il momento giusto... e quindi eccolo, il piccolo Biru! (la foto non è delle migliori qualità, e sono piena di punture di zanzare attorno al disegno... spero di poterlo fotografare meglio quando sarà guarito perché per il momento è ancora in "evoluzione").

    20161130_121827

    Per i tahitiani un tatuaggio non è solo una decorazione.
    Quando sono arrivata dall'artista mi ha subito spiegato che dentro la sagoma dell'animale avrebbe disegnato dei simboli, mi ha chiesto cosa il delfino significava per me. Ho risposto che era il mio spirito animale, rappresentava la capacità di comunicare, la leggerezza, la protezione, la salvezza.

    Questa la legenda dei simboli che ci ha disegnato dentro.

    1. la testa del tiki: vicino alla testa del delfino, è quella serie di linee tribali che sembrano non avere molto senso a prima vista. PROTEZIONE

    2. la mano del tiki: vicino alla coda del delfino, è il simbolo che assomiglia ad un candeliere a tre bracci, in realtà sono tre dita. Anche la decorazione sotto fa parte del simbolo. MANA, ENERGIA VITALE e MAGICA

    3. i denti dello squalo: sono i triangoli sotto la mano del tiki, con dei puntini a decorazione. CORAGGIO, VOLONTA'

    4. l'uomo divino: è quella figura perfettamente al centro della composizione, il punto focale del tutto. Rappresenta, appunto, l'essere umano che raggiunge la divinità.

    Vi giuro, nemmeno spiegandolo per ore sarei riuscita ad avere una simbologia simile e sono molto felice che l'artista che ha compiuto questo piccolo miracolo sia stato così "empatico" capendo proprio quello che mi serviva/mi contraddistingue come persona.

    <3
     
    Top
    .
  4. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 7/12/2016, 05:17) 
    Ciaociao!
    Non mi ricordo in che cavolo di sezione e post l'avevo scritto, ma il mio sogno era quello di trovare il coraggio di tatuarmi il mio totem... e ce l'ho fatta!

    l'avevi scritto qui
    in quel periodo seguivo tutte le presentazioni =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inside me @ 7/12/2016, 08:45) 
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 7/12/2016, 05:17) 
    Ciaociao!
    Non mi ricordo in che cavolo di sezione e post l'avevo scritto, ma il mio sogno era quello di trovare il coraggio di tatuarmi il mio totem... e ce l'ho fatta!

    l'avevi scritto qui
    in quel periodo seguivo tutte le presentazioni =)

    Grazie. Ora mi ricordo XD
    Se penso che da quando ho espresso il desiderio in quel post, e l'annuncio della mia partenza per Tahiti è trascorso meno di un mese... mi rendo conto di come l'universo agisca, sempre, sempre, in modo perfetto.

    In ogni caso... ehm... riguardo la foto e mi rendo conto di quanto sia orrenda la mia caviglia xD
    Vabbeh dai. Capita. XD
     
    Top
    .
  6. Mork_Skog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lias è carinissimo e molto ben fatto tecnicamente! Direi poi che anche i simboli interni sono stati scelti con un motivo e non a caso, più personalizzato di cosi! Ottimo lavoro e ottima scelta! ;-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corvo333 @ 14/12/2016, 15:38) 
    ...ed eccomi ancora qua ad imbrattare virtualmente queste bacheche! :P:P:P

    Alloooora, prima di tutto vorrei poter mostrare i miei tatuaggi ma non posso per due motivi:
    1) troppe foto, viene un post lungo 1 km
    2) dovrei mettere un PEGI 18 e password d'accesso xD

    A livello concettuale, invece, sono dell'idea che il corpo deve essere si un tempio, ma a livello interiore.
    Avere cura del corpo significa rispettarlo nella sua fisiologia ed integrità morale ( tenendo conto del fattore morale come soggettività assoluta).
    Mi accordo a Mork sull'idea della simbologia: mettere sulla propria carne un simbolo è una delle cerimonialità più antiche esistenti e in quanto tale degna di attenzione magica.
    Un pò meno degno di nota è tatuarsi simboli senza conoscerne il significato oppure legarsi a simboli/concetti temporanei e avere poi per sempre un legame con qualcosa che nella nostra evoluzione è superato.
    Quindi per me il tatuaggio si, ma con consapevolezza.
    Piercing bleah xD

    Io invece sarei curiosa di poterli vedere, e di capire la simbologia soprattutto!

    Io ero fortemente indecisa perché alla fine è una ferita...un'incisione che cicatrizza e, da quel che abbiamo capito nell'altro topic, che resiste grazie al sistema immunitario del nostro corpo che continua a lottare con il corpo estraneo che in questo caso è inchiostro.
    Si tratta quindi di qualcosa "fuori da noi", qualcosa che il corpo rigetterebbe.

    E allora perché mai una persona come me, che non riesce proprio ad accettare qualcosa che il corpo rigetterebbe, si è lanciata nell'avventura di un tatuaggio? (minuscolo per carità, ma pur sempre un tatuaggio)

    Ho studiato, anche tramite alcuni libriccini trovati in una biblioteca gratuita polinesiana in una pensioncina che ho visitato per lavoro, quelle che sono le tradizioni e simbologie polinesiane... per loro è un rito di passaggio, per loro è magia.

    Ho pensato: posso abbassarmi a "farmi del male" se questo è magia e tatuami il simbolo più importante della mia vita qui?
    La risposta è stata positiva... il tempio del nostro corpo è dentro e fuori di noi, bisogna essere consapevoli che un tatau non è moda ma.. magia.. detto quello, se ve la sentite.. è un'esperienza meravigliosa!

    Ma studiate bene il simbolo prima di andare a caso =)
     
    Top
    .
  8. Mork_Skog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi accodo alla richiesta delle foto di Corvo! :D solo per curiosità professionale e per poter anche parlare di certe scelte fatte o meno (se risultano troppo zozze la funzione "sfumino" di Photoshop fa miracoli :'D ).
    I miei tatuaggi invece sono stati fin'ora quasi sempre abbinati a una necessità di rappresentare cosa mi stava accadendo, se era emotivamente una cosa forte o dei cambi radicali di vita e a volte ciò di cui avrei avuto bisogno, poi ammetto che con il lavoro che faccio ne ho fatti alcuni giusto perchè mi piaceva il disegno e basta, ma l'ultimo che tra l'altro mi sono fatta da sola era diventato un'ossessione ovvero dei simboli alchemici precisi sulle dita.

    PS. Torno da un corso di piercing di una settimana dove ho bucato e sono stata bucata! da oggi sono una sparachiodi! :D
     
    Top
    .
  9. Mork_Skog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto! Tsè U_U Non ho mica la farfalla come Belen! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora!
    Io dal basso del mio minuscolo delfino che fa "Biru!" sulla caviglia ogni volta che faccio un passo xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Wow.. il tema della morte in mare è molto importante nello sciamanesimo e soprattutto per me. Mi piace molto ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corvo333 @ 22/12/2016, 19:44) 
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 22/12/2016, 19:32) 
    Wow.. il tema della morte in mare è molto importante nello sciamanesimo e soprattutto per me. Mi piace molto ;)

    Appena puoi me lo potresti spiegare?
    Sono ignorante in merito.

    Molto semplicemente: ogni persona che si avvicina al mondo sciamanico si trova a contatto con vari tipi di spiriti... animali, vegetali, elementali, antenati etcetc
    Conoscendo questi spiriti e il mondo che li circonda si arriva ad una più grande consapevolezza di sè, del dentro e del fuori.
    Ci sono molti "riti di passaggio", che implicano processi dolorosi nello spirito ma che in realtà guariscono e fanno progredire. Non riesco bene a spiegare perché è qualcosa che... si vive, si sperimenta... accade e basta.
    Quando uno sciamano, o un neofita, è pronto a passare "un po' più avanti", ecco che il passaggio accade.
    Solitamente si tratta di smembramento: un animale di potere sbrana la persona, la fa a pezzi, solitamente getta i pezzi in un calderone che compare nel viaggio, e nel farlo si passa oltre, ad un livello superiore, ci si purifica e si torna "dalla morte" come nuovi.

    Ci sono varie versioni alternative, tra cui quella dell'annegamento e del finire bruciati vivi nella lava.
    Solitamente accade a seconda del tipo di animale con cui si ha a che fare... personalmente li ho provati entrambi e sono effettivamente... peculiari.
    La parte "bella" dell'annegamento è che una volta "morti" e "tornati in vita", da quel momento in poi, durante i viaggi sciamanici, ci si sentirà un tutt'uno con l'acqua, si potrà respirare senza problemi come fosse diventato un elemento proprio...
    Si arriverà ad una perfetta comprensione della fluidità.
    UNA FIGATA PAZZESCA.

    Comunque, concludendo... osservare il tuo tatuaggio mi ha fatto rivivere per qualche istante quei momenti, tutto qui ^^

    Ps. forse non era il topic giusto... ma ok ho fatto OT xD
     
    Top
    .
  13. Julietzzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Qualcuno ha festaggiato il natale?
    A me hanno regalato un buono per un tatuaggio ma ha la scadenza e devo affrettarmi!
    Avevo già in mente di tatuarmi non sto a spiegare le mie mille motivazioni se no qui diventa lunga ahah però volevo chiedere un parere a tutti voi...che ne pensate del vegvisir come tatuaggio? Ho letto CHe sconsigliano di tatuarsi le rune o solamente alcune rune ho letto tante cose. Ma sul vegvisir nulla...è un sigillo magico e aiuta a trovare la giusta via quando ci si smarrisce (io la vedo nel senso spirituale e come nostro scopo in questa vita) qualcuno ce l'ha? Sconsigliate di tatuarlo? Io non ne vedo effetti negativi..come per esempio il tatuaggio di una sola runa...pareri?? E voi avete ricevuto regali?:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Secondo me va benissimo!
    Conosco alcune persone che seguono il percorso norreno/nordico che l'hanno scelto come tatuaggio, quindi immagino che se chi l'ha studiato approfonditamente lo fa vuol dire che non crea problemi :)

    In realtà, non so se è già stato detto, tatuare tutte le rune (c'è chi le fa a cerchio intorno a vegvisir o altri simboli, o volendo da sole) non dovrebbe creare problemi perché sono tutte insieme, quindi non portano a uno squilibrio di una certa energia :)
     
    Top
    .
  15. Julietzzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so..io in qualsiasi caso lo farei senza le rune attorno...comunque non seguo la traduzione nordica non mi distinguo in nessuna cultura/tradizione particolare...anche se comunque ho quelle origini sono altri i motivi per cui vorrei farlo grazie del consiglio comunque

    CITAZIONE (Corvo333 @ 26/12/2016, 13:13) 
    Il vegvisir è un simbolo magico di origine islandese.
    È definita bussola runica o compasso e rappresenta lo "scorgere il modo in cui avvistare la via".
    Per essere attivato deve avere una componente biologica del portatore, quali sangue, saliva o fluidi corporei da applicare al supporto oppure essere il portatore stesso il supporto. In questo senso sembra che sia uno dei simboli più adatti ad essere tatuato.
    Tieni conto che la sua origine e il suo significato sono tuttora non definiti, ma di sicuro non è una runa.

    C.

    Esatto l'unica cosa che un po potrebbe frenarmi è appunto il fatto nonostante il significato si sappia in realtà nessuna sa con precisione da dove arrivi e forse anche altri significati sono tutt'ora un mistero
     
    Top
    .
15 replies since 6/7/2016, 09:54   438 views
  Share  
.