Uomo che non mangia e beve...sarà vero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asriel Dreemurr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un uomo che non mangia e non beve,ne siamo sicuri? L'asceta Prahlad Jani non mangia e non beve da 70 anni che si nutre della forza vitale(Prana)...

    Parte 1

    Video


    Parte 2

    Video


    Siamo sicuri che si nutri della forza vitale proveniente dal cosmo(Prana)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    A me sembra strano perché non credo che una cosa spirituale possa andare a nutrire una fisica... Però chissà :O

    Wikipedia (che non è mai attendibile al 100% xD) afferma che l'hanno tenuto sotto controllo fino a 15 giorni ma gli era sempre fornita dell'acqua per lavarsi, momento in cui non era controllato, quindi è possibile abbia bevuto di 'nascosto' e questo sarebbe sufficiente per vivere.

    Io penso che una persona con una tale devozione per un dio non senta il bisogno di doverlo dimostrare o attirare l'attenzione dei media... Quindi un po' mi fa dubitare :/
     
    Top
    .
  3. Asriel Dreemurr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che non capisco è come diamine fa...è risaputo che uno Yogi che medita da 20 anni e di più possa ridurre il bisogno di mangiare o bere per qualche giorno o settimana,ma per ben 70 anni lo credo improbabile almeno per 75% ...perché questo significherebbe che lo Yogi avrebbe avuto un controllo illimitato dell'energia che gli sta attorno...
     
    Top
    .
  4. »halfdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentii anche io questa storia un paio d'anni fa e anche allora faticai a crederci (cosa posso farci, sono malpensante di natura).

    La mia opinione si basa su nozioni base della scienza. È impossibile rimanere in vita, quindi avere un organismo che funzioni, senza che nulla lo alimenti. Certo, la storia della Dea che lo nutre di energia è bella, poetica, tuttavia a questo stadio della vita umana è impossibile da realizzare. Non metto in dubbio che in un futuro l'uomo sarà in grado di sopravvivere senza mangiare o bere, il progresso non è prevedibile -anche se non sto dicendo che sarà cosí-, ma non ora.

    Di primo acchito questa vicenda mi sembra piuttosto losca, inizialmente avevo pensato che l'istituto di ricerca indiano avesse cercato di "proteggere" l'asceta per dar lustro al proprio paese.
    Lo scopo non è esattamente questo, a quanto pare, però per quanto riguarda l'ipotesi della protezione non ci andai tanto lontano :)

    leggere qui
    E qui.
    So che wikipedia non sempre è affidabile, tuttavia è più credibile questa versione.
    Fino a quando il signore in questione non verrà monitorato 24h su 24, senza interruzioni, non ci crederó :D
     
    Top
    .
3 replies since 17/6/2016, 14:39   38 views
  Share  
.