Le Piante, magiche alleate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selena.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fase più delicata della conoscenza erboristica di una Strega: l'approccio con un essere chiamato "Pianta"

    Le erbe non sono soltanto "Ingredienti" . Per una strega o per uno Sciamano esse sono considerate come delle preziose alleate inviate dalla Dea Madre. Il loro determinante apporto magico è fondamentale!
    Oggi la Fitoterapia è considerata medicina a tutti gli effetti, ed i benefici delle piante sono ufficialmente riconosciuti, eppure esiste una non sottile differenza tra Fitoterapia e conoscenza magico-esoterica delle piante.

    L'approccio con la natura ed i suoi "Abitanti"

    Come per la manutenzione di un edificio, anche la pianta ha operai e "Custodi" preposti alla sua cura.
    Un operatore esoterico, sciamano o strega che sia, non trascurerà mai questa "realtà".

    Se desideriamo realmente essere aiutati dalle piante, dovremo andare a cercarle, riconoscerle, raccoglierle personalmente li dove è possibile, rispettare i tempi, le stagioni le lunazioni per il taglio, come per la preparazione.
    Ogni strumento che utilizzeremo, dal coltello al cestino dovrà essere "dedicato" a quei particolari e precisi gesti che non sono altro che il linguaggio che consente di entrare in sintonia con l'intero ecosistema, e che, ci crediate o meno, con tutte le entità preposte alla loro sopravvivenza.

    La sensibilità delle Piante: Le piante percepiscono, riconoscono, hanno una memoria, questo, anche se in ritardo di qualche migliaio di anni, lo riconoscono ormai scienziati appartenenti alle più disparate branche scientifiche.
    I più sofisticati sistemi di allarme non hanno retto il confronto con delle semplici piante di Geranio, che al tentativo di intrusione di un male intenzionato hanno reagito con delle vibrazioni che hanno messo in moto un allarme dedicato! Le piante con le loro emozioni positive o negative sono capaci di fare la differenza.

    Lo stato mentale è riconosciuto come determinante nella buona riuscita di una cura, per quale oscuro motivo non dovremmo considerare che anche lo stato esoterico spirituale ne abbia ?

    Concludo questa prima parte postandovi raccontandovi di uno Sciamano africano, che sta "Comunicando con una Radice", gli sta parlando dell'uso che ne farà e delle problematiche e la necessità della persona a cui sarà somministrata, e qualcuno di voi pensa che lo sciamano sia un povero sciocco, o che la radice non sia capace di comprendere, niente affatto i due si capiscono perfettamente!


    Seconda parte

    La Luna nelle sue diverse fasi (Lunazioni) è in grado di influenzare tutta l'acqua del nostro pianeta, compresa quella contenuta nelle piante e quella del corpo umano.
    Una pianta raccolta in fase di luna al 1° Quarto, per esempio il 7 Aprile dopo le 10,31, e posta in essiccazione fino alla luna piena, per esempio il 15 Aprile dopo le 09,45, sarà in grado di dare il massimo nel caso specifico di preparazioni di elisir o fumigazioni mirate a purificazioni o malesseri sia di tipo fisico che magico esoterico negativo.

    Se la raccoglieremo, nella fase di ultimo quarto, per esempio il 22 Aprile 09,53, e la essiccheremo fino al 29 Aprile 08,17, sarà in grado di esprimere il meglio per spezzare influenze negative come i Malocchio e i legamenti, utilizzandole sempre come fumigazione o Elisir.
    In tutti i casi per ogni pianta verrà utilizzato un grammo di pianta essiccata, in acqua energizzata al sole, per il primo esempio fatto, e sottoposta a raggi lunari nel secondo.

    Gli elisir del primo esempio andranno consumati nelle ore Solari, quelli del secondo esempio, quelle Lunari.
    Sempre per sette giorni dall'inizio del procedimento e in piccole dosi, un bicchiere andrà benissimo.

    Per le fumigazioni, al contrario di quanto si legge spesso in rete, le piante tritate ed essiccate non andranno mescolate, ma gettate separatamente sulla fiamma viva del braciere (non sulla brace) sempre nella dose di un grammo, rispettando gli stessi orari specificati sopra.
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2016, 10:47   25 views
  Share  
.