PAPA SILVESTRO II Al secolo GEREBERTO D'AURILLAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selena.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orient1



    Tra tutti, il suo personaggio è sempre stato il più discusso e nominato nei ristretti ambienti esoterici.
    Avvolto da un velo di mistero e di leggende sul suo conto, viene ricordato oggi per le sue invenzioni come l'orologio meccanico, il pallottoliere (così come lo conosciamo oggi) L'organo a vapore, ed il parafulmine.

    Nasce a SANT-GERAND un piccolo e povero villaggio francese, appassionato di musica matematica e astronomia, compie i suoi primi studi nel convento situato nei pressi del villaggio.Si racconta che presto abbandonò il covento per recarsi a studiare presso le scuole esoteriche islamiche site in SPAGNA,(CORDOBA) E che li avesse addirittura abiurato la sua fede,in quanto gesto richiesto come prova tangibile per essere iniziato alle arti magiche. Discipline che egli studiò con evidente passione ed ottimi risultati considerato che viene citato in alcune pergamene (SUFITE) Che descrivono come egli avesse perfino imparato il linguaggio degli uccelli grazie ad un monaco SUFI, SILVESTRO rubò al monaco il "Libro del comando" uno dei più temuti e malfamati grimorium.

    Grazie al LIBRO DEL COMANDO riuscì a stringere un patto con SATANA stesso e gettare le fondamenta per la sua inarrestabile "Carriera".

    Alla corte di OTTONE I conobbe un altra figura determinante per la sua vita...Una famosa veggente conosciuta come FATA MERIDIANA. Fu lei a predirgli che sarebbe morto soltanto dopo aver celebrato messa a GERUSALEMME. Il 2 aprile del 999 fu eletto PAPA, Tra la preoccupazione e sgomento del mondo ecclesiastico, in quanto si diceva che adorasse ASMODEUS/MAMMON/BELZEBUB.....

    EGLI divenne per tutti il PAPA mago, temuto per la sua capacità di venire sempre tempestivamente a conoscenza dei tentativi e congiure tramate a suo danno, e della tragica fine che facevano i congiuranti che spesso non arrivavano neppure al processo.


    silvestro_II_R375

    La statua di Silvestro II




    TRA gli OGGETTI intrinsechi di strani ed oscuri poteri che possedeva uno spiccava su tutti, un manichino con la testa in oro (GOLEM) che pare rinchiudesse al suo interno un demone che rispondeva a tutte le domande che SILVESTRO gli poneva, (stranamente tre secoli più tardi) al processo dei templari si farà riferimento ad un golem assai simile di aspetto e proprietà magiche a quello di SILVESTRO.

    MORI' il 1003 come gli era stato predetto, e la chiesa distrusse/nascose tutto quello che riguardava il suo operato,tranne il grimorium ed il golem che cercarono a lungo ed inutilmente (il golem appunto fu ritrovato tre secoli dopo, in possesso dei templari)

    ANCHE sulla sua tomba vi sono misteri e leggende, quella che inquietava le alte sfere del VATICANO era quella che dal suo mausoleo uscissero abbondanti fiotti d'acqua quando un PAPA era in prossimità di morire.
    Nel 1648 la CURIA vaticana decise di aprire il mausoleo per fare chiarezza su queste imbarazzanti dicerie. Il corpo di SILVESTRO fu trovato intatto dai monaci che aprirono il sepolcro, che dichiararono che un istante dopo il corpo si dissolse nell'aria lasciando sul fondo della cassa soltanto l'anello pastorale e la croce d'argento.
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2016, 14:42   32 views
  Share  
.