Quando tagliare i capelli secondo le fasi lunari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari, luna crescente o calante?
    Le fasi lunari incidono molto sulla velocità di ricrescita dei capelli e sulla loro bellezza. Ecco quando è meglio programmare il taglio dei tuoi capelli in base alle fasi lunari, a seconda della crescita desiderata.

    tagliare-capelli



    I nostri antenati, sin dall’antichità, erano convinti che la luna fosse in grado di influenzare, con la sua rotazione intorno alla terra, la natura e l’uomo stesso. Sappiamo con certezza che la luna influenza le maree, esercitando una forza magnetica sulle acque. Allo stesso modo la coltivazione delle piante segue i cicli lunari, tanto che, secondo la tradizione contadina, la semina deve essere svolta sotto la luna crescente.

    Anche i capelli, possono trarre beneficio dai cicli lunari, esistono dunque determinati momenti favorevoli per tagliare i capelli e le unghie dei piedi e delle mani.
    Per individuarli dobbiamo tenere d’occhio le fasi lunari e le posizioni dei diversi pianeti del tema natale.

    La regola base è quella di andare dal parrucchiere quando la Luna è crescente. Ma seguire questa indicazione non è sufficiente. Per quanto riguarda i capelli, non è solo necessario sapere in che fase sia la Luna, ma è bene anche sapere in che segno si trova.

    Per avere capelli lucidi e setosi, che crescono più velocemente, i capelli si devono tagliare quando la Luna è in Venere. Questo momento è propizio anche per chi fa la permanente: facendola in questi giorni i capelli rimarranno ondulati più a lungo. Per avere capelli più folti, invece, bisogna tagliarli quando la Luna è in Leone.

    Per quanto riguarda la tinta l’unica regola da seguire è quella di farla quando la Luna è crescente, a prescindere dal segno in cui si trova in quel momento.

    Se i tuoi capelli sono sfibrati e con le doppie punte, tagliali nel giorno in cui la luna entra nel quarto crescente, preferibilmente durante il pomeriggio, fra mezzogiorno e le 18. In questo modo la tua chioma ricrescerà molto più in fretta e sarà lunga e fluente.

    Per capelli forti e sani, con maggiore vigore, l’ideale è accorciarli il primo giorno di luna piena, preferibilmente la mattina fino a mezzogiorno oppure alle 18.

    Ti sei stancata dei tuoi capelli lunghi e vuoi darci un bel taglio? Vai dal parrucchiere nel quarto calante, in questo modo manterrai il tuo taglio molto più a lungo, perché la luna in questa fase interferisce con la crescita rallentandola. Per questo tale periodo è il più indicato anche per depilarsi.

    Non tagliate mai i capelli quando la luna è nuova, perché questa influisce negativamente sulla capigliatura rallentandone la crescita.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Da piccola li ho sempre tagliati a caso, mia madre decideva per me.
    Da adolescente e universitaria non mi sono mai curata molto della fase lunare ma...
    ... ecco la mia esperienza in merito!

    L'ultima volta (e sto parlando di aprile 2014!) che ho tagliato i capelli la luna transitava in Leone... e si è visto!
    Sono rimasti folti, belli e lucenti per tutta l'estate 2014 e per tutta l'estate 2015, ora sono ai fianchi, mai avuti così lunghi e mai durati così tanto tempo.

    Adesso che siamo nel 2016 si stanno rovinando, ma mi sembra anche logico, dopo ben due anni senza mai vedere un parrucchiere XD
    Aspetto il matrimonio per un'acconciatura di sogno, poi un taglio netto che parte mezzo metro di chioma e... di nuovo in Leone, ovviamente!

    =D
     
    Top
    .
  3. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra un'ottima scelta la tua, cavolo, hai dei capelli lunghissimi!

    pure io li ho lunghi ma non così, comunque a primavera li taglierò anch'io, aspetterò il momento in cui la luna crescente sia nel segno del leone, vissti i tuoi risultati!! :smile:
     
    Top
    .
  4. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia da persona a persona, conosco gente che non trova differenza, altri che non ci credono, io e mio padre li tagliamo in luna calante perché abbiamo visto che il taglio dura di più come la sfolitura, usiamo questo modo per risparmiare visto che non abbiamo molti soldi, io poi li sto facendo crescere perché ho scoperto che non solo è un'estensione del sistema nerovo ma pure incide sui poteri Esp, una sfoltitura e taglaire eventuali doppie punte una scalatina ogni tanto è quello che farò, ma li terrò lunghi da ora.
     
    Top
    .
  5. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 4/2/2016, 23:47) 
    Cambia da persona a persona, conosco gente che non trova differenza, altri che non ci credono, io e mio padre li tagliamo in luna calante perché abbiamo visto che il taglio dura di più come la sfolitura, usiamo questo modo per risparmiare visto che non abbiamo molti soldi, io poi li sto facendo crescere perché ho scoperto che non solo è un'estensione del sistema nerovo ma pure incide sui poteri Esp, una sfoltitura e taglaire eventuali doppie punte una scalatina ogni tanto è quello che farò, ma li terrò lunghi da ora.

    si, certo se li hai corti e vuoi mantenere a lungo il taglio è bene farselo fare in luna calante, ma se hai deciso di farli crescere, farai bene a spuntarli sempre in luna crescente fino che non hai raggiunto la lunghezza che desideri :smile:
     
    Top
    .
  6. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so, ma visto che diento molto gonfia avendone tantissimi, li sfoltisco e basta ora in fase calante per mantenere la sfoltitura il più tempo possibile è assomiglierei a un albero.
     
    Top
    .
  7. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 6/2/2016, 13:45) 
    Si lo so, ma visto che diento molto gonfia avendone tantissimi, li sfoltisco e basta ora in fase calante per mantenere la sfoltitura il più tempo possibile è assomiglierei a un albero.

    ok, ho capito, io invece li ho molto lisci, direi proprio dritti!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Come Selena, i miei sono molto lisci e pesanti, per questo motivo infoltirli in po' in Leone mi ha reso MOLTO MENO Morticia Addams in questo ultimo anno XD

    Eccovi la prova di ciò (e si sono anche lievemente ondulati <3)!
    Nb: foto scattata in settembre 2015, ora sono più lunghi ma si sono fermati sotto il fianco. Non crescono di più nemmeno con le spuntatine, quindi penso sia il mio limite naturale. E poi vorrei tagliarli XD

     
    Top
    .
  9. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavoloi che bei capelli lunghissimi che hai!! complimenti!

    i miei sono molto meno lunghi, un po' più della metà dei tuoi, ma sono ancora più lisci, dei veri spinaci!
     
    Top
    .
  10. )o(selena)o(
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 11/2/2016, 07:16) 
    Come Selena, i miei sono molto lisci e pesanti, per questo motivo infoltirli in po' in Leone mi ha reso MOLTO MENO Morticia Addams in questo ultimo anno XD

    Eccovi la prova di ciò (e si sono anche lievemente ondulati <3)!
    Nb: foto scattata in settembre 2015, ora sono più lunghi ma si sono fermati sotto il fianco. Non crescono di più nemmeno con le spuntatine, quindi penso sia il mio limite naturale. E poi vorrei tagliarli XD

    eccoli qui i miei, ho fatto una foto, sono proprio dritti!


    1327085650_zpsvi49iljn

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Sono comunque bellissimi. Anzi, SONO bellissimi, è proprio vero che ogni volta che guardi i tuoi capelli vorresti sempre quelli di un altro. Ecco: io li "vorrei" lunghi come i miei, ma sempre lisci come se avessi appena passato la piastra. E il punto è che io ODIO passare la piastra perché: 1. li rovina 2. ci metto almeno un'ora e mezza, sono troppi XD
    Quindi mi accontento di questo mezzo mosso che non è carne nè pesce XD

    Ps. da quanto questo topic molto esotericizzante è diventato una seduta dal parrucchiere? Quanto sono ot :D
     
    Top
    .
  12. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono belli entrambi i capelli, sono invidiosa del vostro peso forma... invidiosa nel senso buono, io che non riesco a dimagrire.
     
    Top
    .
  13. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 26/2/2016, 14:23) 
    Sono belli entrambi i capelli, sono invidiosa del vostro peso forma... invidiosa nel senso buono, io che non riesco a dimagrire.

    se posso darti un cosiglio, io per mantenermi in forma cammino molto e a passo svelto, faccio almeno 7 - 8 km al giorno di seguito (circa 1 ora e mezza) più il cammino che si fa normalmente durante la giornata, ma quello conta quasi niente
     
    Top
    .
  14. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che devo stare attenta ai lupi e ai troppi delinquesti che in questo periodo girano nei dintorni, ho il problema della colite che se metto fuori il becco quando fa freddo mi tocca andare in bagno 8 volte al giorno e pure se bevo un sorso o una goccia di acqua mi fa lo stesso effetto, ho il problema che sono intollerante a molte cose e mi si blocca il metabolismo e ingrasso a manetta per non pensare al nerovo e stress a 1000 per colpa di mio padre e mia nonna.
     
    Top
    .
  15. )o(selena)o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 26/2/2016, 16:44) 
    A parte che devo stare attenta ai lupi e ai troppi delinquesti che in questo periodo girano nei dintorni, ho il problema della colite che se metto fuori il becco quando fa freddo mi tocca andare in bagno 8 volte al giorno e pure se bevo un sorso o una goccia di acqua mi fa lo stesso effetto, ho il problema che sono intollerante a molte cose e mi si blocca il metabolismo e ingrasso a manetta per non pensare al nerovo e stress a 1000 per colpa di mio padre e mia nonna.

    oh, mi dispiace! non sapevo, ma dove stai di casa? freddo, lupi e briganti! sei in un posto così selvaggio?
     
    Top
    .
18 replies since 27/1/2016, 14:42   519 views
  Share  
.