The Imaginary World of...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    1,108
    Location
    Dalaran

    Status
    Offline
    Non sapevo bene come introdurre questo topic e soprattutto dove. Vorrei parlarvi di un libro, che a dire la verità del libro ha solo il formato.
    So parlando di "The imaginary world of..." creato da Keri Smith (la stessa di "Wreck this journal" che è un pochino più famoso).

    www.amazon.it/The-Imaginary-World-Keri-Smith/dp/0399165258



    Si tratta di una serie di pagine il cui scopo finale sarà quello di aver creato il proprio mondo immaginario.
    Ve lo volevo consigliare soprattutto per l'introduzione in cui viene raccontato del potere dell'immaginazione e delle tecniche di visualizzazione. Partendo da un "database" delle proprie cose preferite, la "lista" che sarà il fondamento del nostro mondo, si passa a pagine in cui o attraverso foto, disegni, storie o raccolta di materiali viene chiesto di descrivere varie cose: da creare una mappa a descrivere cosa vedi oltre la siepe... fino a richieste più particolari come creare l'interno del proprio albero o una capsula del tempo.
    Lo scopo finale sarà quello di aver creato un mondo al 100% nostro traendo spunto sia da se stessi che da quelle piccole cose del mondo reale che a volte fatichiamo a vedere.

    Detto questo io lo inizierò a breve (Aly me l'ha regalato per il compleanno) ma penso sarà un percorso molto interessante!
    Vi lascio l'introduzione tradotta da me (è tutto inglese per ora!)

    "L'atto di creare un mondo è un atto di rivoluzione.
    Immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore o qualcosa di più interessante è spingere il mondo esistente in uno stato di cambiamento. Le più grandi rivoluzioni del nostro tempo avvengono perchè qualcuno ha avuto il coraggio di immaginarle.
    Se è vero che la nostra immaginazione può creare realtà dunque possiamo pensare a noi stessi come alchimisti, capaci di trasformare le società e le culture attraverso il nostro mondo e le nostre idee. Noi abbiamo il potere di curare una cultura sofferente con la nostra "energia magica" proveniente dall'immaginazione. Solo documentando le nostre idee possiamo iniziare il processo di cambiamento.
    È tempo di iniziare.
    Ricorda: hai un immenso potere".


    Avrei voluto postare le tecniche di visualizzazione ma è davvero un testo molto lungo. Se dovesse interessare potrei in futuro scansionarlo e mettervelo :)
    Esempio di pagina:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Interessante questo post. Vorrei fare delle osservazioni posso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Vabe la faccio sta domanda. Se e tutto questione di volontà e visualizzazione che si concretizza in un rito, che è solo un mezzo, perché dite, almeno così ho letto, che ci sono riti più forti e quelli meno forti? Se è sempre questione di volontà e visualizzazione qualsiasi cosa faccio non dovrebbe essere la stessa cosa? Spero di essermi spiegata
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    E difatti è la stessa identica cosa. Semplicemente ci sono alcuni strumenti più adatti per uno scopo e altri meno. Posso curare con degli spilli, ma sarà difficile. Sarà invece più facile eseguirvi un rito che faccia del male. E posso usare l'acqua purificatrice per maledire qualcuno, ma non sarà così efficace come altri mezzi.

    Tutto sta alla volontà, posso anche non utilizzare nulla se sono focalizzato di mio in quel che voglio ottenere.
    Posso ottenere qualcosa forzando gli eventi in modo brusco, oppure muovendo lentamente le forze in azione nell'universo.
    In entrambi i modi, il risultato non cambia, cambiano le energie che abbiamo messo in atto.

    Spero che la spiegazione sia comprensibile... non sono mai bravissima a spiegarmi.

    ~

    Torniamo al libro, invece!

    A me piace moltissimo, è molto molto molto interessante.
    Il potere della creazione dei mondi è uno dei motivi per cui è interessante vivere questa vita come esseri umani... la nostra fantasia non ha limiti, e le più grandi storie diventano leggende proprio perché, come eggregora, prendono vita perché condivise da migliaia di persone. Questo accade con i libri, i film, i fumetti.

    Il mio sogno più nascosto è scrivere di quel mondo che ho creato, che dorme in un angolo della mia mente, con tutti quei personaggi che mi parlano, e io lo so che sono reali, da qualche parte in questo enorme universo... tutto il mio amore per la loro storia li ha resi reali, e come vorrei un giorno anche altri potessero conoscerli e amarli!

    Questo è il potere della scrittura.
    Questo è il potere di quel libro...
    Sono molto felice che qualcuno abbia avuto l'idea di creare un libro del genere.
    (E, ancora una volta, non sono stata io ad avere questa idea geniale... mannaggia: sono proprio un fallimento, le perdo tutte XD)

    Ma sì, nella mia prossima vita, quel libro su Paradisea lo pubblico, lo giuro! <3
     
    Top
    .
3 replies since 1/12/2015, 21:56   74 views
  Share  
.