Esperienze vostre di legamenti che non hanno avuto effetto

Pensate sia stato destino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono state persone (voi o indirettamente) che hanno operato su legamenti o altre magie d'amore e nonostante siano state mosse forze notevoli non sia accaduto nulla? Nel senso che è come se non fosse materialmente avvenuto?
    Pensate che in questi casi sia destino? O possa avere una parte in causa?
     
    Top
    .
  2. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi.
    Ifi, rallenta un po' e ti consiglio di guardare altri topic in cui si è parlato di queste cose (semmai li cerco e te li linko qui), e te li consiglio non perche non voglia aiutarti ma perche sono sicuro che troverai quelle storie affini alle tue.

    Non sei la prima nè l'ultima, ma rischi il grande pericolo di rimanere bloccata sul serio. Ragiona, respira regolarmente e lascia andare i pensieri. Non continuare a proiettarli verso il tuo incanto, Lui o verso la Santa, che bon c'è bisogno che rinnovi e rafforzi il credo verso lei ogni giorno.

    Una volta cercavo aiuto simile al tuo e mi dissero di non preoccuparmi, che il Cosmo ha visto, sà, vedrai che la strada può essere solo che in discesa -per modo di dire-, con o senza la persona da te amata.

    Guarda in un topic di Legamento d'amore di 8 o 9 mesi fa, credo.
    Non era un periodo facile nè per me nè per la persona che richiedeva aiuto ma guarda un po: ora stiamo tutti bene (:

    https://eyeclipse.forumcommunity.net/?t=56891147

    Qui il topic di cui ti parlavo.
    Buona lettura, perche ricordo di aver scritto molto x).

    In ogni caso mi sento anche di dirti di aspettare e sentire il parere di altri utenti del forum, sicuramente più coscienti e capaci di me nel dirti di non avventarti/ossessionarti per le questioni di cuore.
    Ti sembra che non capisca?, che non creda all'amore che provi?

    Ci credo invece, e seppur può far male tanto da prendere il coraggio di sottomessi completamente a tale persona, si va avanti ifi. Sempre e comunque (:
     
    Top
    .
  3. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di leggere questo topic che mi hai linkato... Sei passata da questa situazione? ;-)
     
    Top
    .
  4. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    passatO, e se sono già intervenuto in situazioni simili non credo ci sia bisogno di risposta (;

    Credo che tutti noi praticanti almeno una volta nella vita abbiano provato un ritorno dopo aver sofferto. A volte non tornano,
    altre son tornate ma fidati che non era più lo stesso, a prescindere dal fatto del sentimento di colpa che si ha nei confronti della persona che è tornata non proprio per suo puro volere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    Non per fare la paternale o la superiore o altro, perché ho tanti gravi difetti e di certo sono peggio di tante altre persone, ma in effetti io non l'ho mai fatto, pur essendo stata lasciata due volte dalla stessa persona ed aver continuato a aspettarla e desiderarla, pur avendo passato le notti in bianco a macerare nel dolore, pur essendomi sentita totalmente persa... non l'ho mai provato.
    Io ho sempre voluto essere amata per quella che sono, essere vista veramente quando qualcuno mi guarda, essere scelta, essere speciale per qualcuno.
    Alla fine dopo 3 anni di speranza, pazienza, passione e dolore, ho lasciato quella persona pur avendola riconquistata, perché alla fine, solo alla fine, avevo finalmente capito che non era veramente me che voleva, a lui bastava avere una ragazza. Certo mi voleva bene, mi amava, c'era intesa a letto. E quindi?
    Io ho mollato lui, tutti i suoi amici e persino la mia migliore amica che ha scelto lui invece di me, ho sopportato solitudine e la voce delle malelingue che mi sparlavano dietro, perché sentivo e sapevo di non essere abbastanza per lui, mentre io pretendevo ciò a cui ogni essere umano ha diritto: essere la persona unica e speciale di qualcuno. Sono un'idealista, una sognatrice, un'illusa? Se non comincia da noi stessi di certo non può accadere.

    Figuriamoci come vedo l'obbligare qualcuno a stare con me. Al di là di quanto possa essere giusto o sbagliato nei suoi confronti, e del fatto che di certo non amo quella persona se le faccio una cosa del genere, perché per me essere ingabbiati e costretti è una delle più grandi crudeltà e tradimenti che si possano subire, specie da qualcuno che si crede ci voglia bene...
    Ma io? Il mio amor proprio?
    Il mio orgoglio, la mia dignità come essere vivente? Io mi riduco a costringere qualcuno a stare con me? Perché? Ho così poca fiducia nell'universo e nel destino? Valgo così poco? Sì, se mi riduco a questo, sì! E che vale il mio grande amore, se non riesco neanche a volere il bene della persona che amo, se preferisco tenerla in uno stato di rabbia, confusione, schiavitù e logoramento invece che lasciarla libera?
    E quando l'ho soggiogata? Che me ne faccio di quella pallida parodia crudele d'amore, di quel sentimento falso che la lega a me nell'odio e nell'ossessione? Mi ci taglio le vene, sì... perché non serve ad altro che ad autodistruggere entrambi mentre confermo a me stessa e all'universo che la mia volontà è forte solo nella disperazione di non saper vivere da sola, non poter bastare a me stessa, essere debole, incompleta, zoppicante.

    Aries è buono, ha un cuore estremamente grande e compassionevole, è generoso, altruista, empatico e gentile.
    Io no. Come dicevo prima, non credo affatto di essere migliore di altri, ANZI, vorrei davvero essere umana e comprensiva.
    E invece mi fai rabbia. Mi fai male, sento male al cuore quando leggo tutte queste cose che scrivi, anche se mi sono sforzata di essere imparziale e risponderti oggettivamente.
    Ma chiami amore una cosa che è tutto tranne quello, è ossessione, egoismo, immaturità, cattiveria. Credimi, ci ho provato, ho letto attentamente, ho provato a capire il tuo punto di vista, a vedere i segni dove li vedi, a comprendere il dolore. Ma io il dolore l'ho compreso in vita mia, ed ho capito che di fronte ad esso ogni essere umano ha una scelta: accettarlo e diventare un po' migliore o agire come se quel dolore giustificasse ogni azione sbagliata e vendicarsi su altri che non hanno colpe. Questa è una delle grandi scelte che ognuno può fare, e ho visto persone andare avanti e risollevarsi ed altre usare questa scusa per comportarsi veramente male.

    Sai, il mio primo fidanzatino mi voleva diversa. Mi voleva mansueta, dimessa, voleva decidere come dovevo vestirmi, cosa dovevo fare, con chi dovevo uscire. è stato allora che sono diventata cattiva come sono adesso. Ho sofferto una prigionia dell'anima che ancora mi pesa addosso, che mi ha affilato i denti, indurito il cuore. Forse è per questo che non m'intenerisce il tuo dolore: anche lui piangeva mentre mi tirava oggetti addosso.
    Era il fidanzato perfetto: mi amava, mi voleva per sè, aveva bisogno di me, avrebbe fatto tutto per me, ero io che lo trattavo male, che non lo capivo, ero str*nza e volevo troppa libertà. Lo ripeté talmente tante volte che convinse anche mia madre, le mie amiche. Ah, il suo amore, quale nobile sentimento...
    No, non mi fai pena neanche un po', e nella mia cattiveria mi viene da pensare che FORSE se fossero stati più cattivi con te, FORSE avresti imparato che l'amore è un'altra cosa.
     
    Top
    .
  6. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che di cattiveria ne ho passata parecchia e non voglio scendere nel dettaglio... E non mi fermo solo a delle relazioni finite, no. L'ho conosciuta la cattiveria, ci sono stata faccia a faccia... E forse proprio x questo mi sono convinta che non posso solo io provare questo... Giudicami, non ti dico di no...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    Io non ti giudico perché non ti capisco. Proprio no.
     
    Top
    .
  8. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci sta... Ci sta alla perfezione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sai, il mio primo fidanzatino mi voleva diversa. Mi voleva mansueta, dimessa, voleva decidere come dovevo vestirmi, cosa dovevo fare, con chi dovevo uscire. è stato allora che sono diventata cattiva come sono adesso. Ho sofferto una prigionia dell'anima che ancora mi pesa addosso, che mi ha affilato i denti, indurito il cuore. Forse è per questo che non m'intenerisce il tuo dolore: anche lui piangeva mentre mi tirava oggetti addosso.
    Era il fidanzato perfetto: mi amava, mi voleva per sè, aveva bisogno di me, avrebbe fatto tutto per me, ero io che lo trattavo male, che non lo capivo, ero str*nza e volevo troppa libertà. Lo ripeté talmente tante volte che convinse anche mia madre, le mie amiche. Ah, il suo amore, quale nobile sentimento...

    Alle volte mi chiedo se io e te siamo sorelle perdute da un'altra vita.

    Il mio primo fidanzato era così. Storia identica. E mi aveva convinta di essere "cattiva" solo perché volevo uscire con le amiche ogni tanto. Ho rinunciato ad una borsa di studio per la Francia a 18 anni. All'erasmus a 21. A 23 ho aperto gli occhi.

    Ma lo amavo. Lo amavo così tanto.
    Solo poi ho capito che il mio amore cieco che mi stava distruggendo e che mi faceva piangere ogni giorno e che mi ha fatto tentare il suicidio.. altro non era che un legamento di suo padre. Uomo di merda.
    Odio. Possa bruciare.

    Mi sono liberata dalle catene. Ora amo un uomo che mi desidera per quello che sono e siamo felici, vediamo il mondo dello spirito assieme non mi giudica per quello che sembro. Io lo amo e sono libera.


    Ma ricordate: una ragazza di 21 anni ha provato a togliersi la vita per via di un legamento.

    PENSATECI BENE.
    MOLTO BENE.
    IO NON GIUDICO.
    MA PENSATECI BENE.
    POTRESTE PERDERE LA PERSONA CHE CREDETE DI AMARE COSI' TANTO DA INTRAPPOLARLA IN CATENE FACENDOLE SANGUINARE IL CUORE.

    È davvero questo, l'amore ?
     
    Top
    .
  10. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sempre due le correnti di pensiero, e mi sto distaccando dalla mia storia... Il giusto e il sbagliato.
    Inevitabilmente è così...
    So solo che comunque andrà, non vorrò più avere a che fare con uomini, credetemi.
    Vorrei lui, si, ma con il cervellino che si ritrova persino Sant'Elena secondo me si arrenderà XD non me ne voglia, non sono ironica.

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto che mi state dando... si, anche le critiche sono un aiuto per me...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ps. ho lasciato passare qualche minuto, una decina... provando a sbollire e a dimenticare. Ma niente. I ricordi del mio passato sono tornati, prorompenti.
    Sono sull'orlo di una crisi di pianto.

    Ora sono salva.
    Mi ripeto ogni giorno quando mi sveglio che sono salva.
    All'inizio, i primi giorni assieme a Luca avevo fortissime crisi di panico. E lui mi abbracciava (ndr. Luca è la mia anima gemella spirituale, in questo forum fa Kaminari e mi ha salvato la vita).
    Mi abbracciava forte e mi diceva: Elisa sei viva.
    Elisa respira.

    Puoi farcela.
    Sono qui io.
    Ce la faremo assieme.

    Mi spiace.
    Non ti capisco, come Umbra ha scritto.

    TU NON HAI PROVATO QUELLO CHE HO PROVATO IO.
    I legamenti? La magia d'amore?
    Non avete idea di quanto sia potente.
    Ma possano bruciare tutti coloro che costringono qualcuno a farsi del male pur di essere amati.

    Ho ancora i brividi.
    A pensarci tremo.
    E sono qui a raccontarlo: altri non sono stati fortunati come me.

    Provate a capire che dall'altra parte c'è una PERSONA come voi.
    Provateci almeno.

    Perché ogni tanto la notte tremo ancora e ho 27 anni fra due giorni e ho trovato il mio vero amore quindi mi ritengo la donna più felice dell'universo.
    MA RICORDATE.
    VI PREGO ALMENO PROVATECI.

    Non dite che sono fortunata.
    Sì, ho trovato Luca, e ora sono salva.
    Ma il DESTINO da una possibilità a chiunque, sta solo a voi non lasciarla scappare.
    Anyway, a chiunque compia un legamento, il Destino non darà un cazzo, e l'universo ripagherà, con dolore e sofferenza e Dei solo sanno cosa.

    E non vi sto augurando del male.
    E' semplicemente così, e non è la legge del 3.
    L'universo è giusto.
    L'universo vede.
    L'universo farà andare tutto come deve andare.

    E qui chiudo, perché sto ancora tremando e avrei tanto bisogno di avere Luca qui e invece è a 1500 km ma non importa.
    E' vicino a me nello spirito.

    Ma Dei.
    Queste discussioni mi fanno incazzare da una parte e deprimere dall'altra. E, badate bene, sono una persona di amplissime vedute.
     
    Top
    .
  12. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, non so cosa tu abbia passato.
    Ognuno di noi non ha un cammino facile e si fanno delle scelte...
    Ho poco da dire..
    Sono in preda al dolore più totale in questo momento...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Non mi piace vedervi stare male!!
    @ifigenia, come ho detto non incolparti o essere troppo dura con te stessa, l'importante è migliorarsi, quindi prendi da questa esperienza solo gli insegnameni e lasciati il male alle spalle!
    @Lias, mi spiace moltissimo per quello che hai passato, però sono sicura che la felicità e tutto quello di bello che hai ora è appunto così importante grazie a tutto il percorso che hai avuto e le esperienze che hai fatto! Quindi non sempre il male si rivela così male... E ora sei qui e stai bene e l'importante è questo, non cancellare il passato ma mettilo alle spalle e non pensarci più (che è facile a dirsi ma difficile a farsi ;__;)
     
    Top
    .
  14. Ifigenia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra davvero la posta del cuore, per colpa mia tranquilli XD

    Cosa fa fare l'amore...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    L'amore è importante u.u
     
    Top
    .
22 replies since 27/6/2015, 13:37   749 views
  Share  
.