Denise Cannas, a "The Voice of Italy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Scrivo questa discussione solo ora, nonostante avessi una voglia terribile di postarla il primo maggio, di ritorno dalla rievocazione storica "Montecchio Medievale", che si svolge al mio paese natale, e in cui non tornavo da almeno 3-4 anni... un sogno.
    Non solo mi sono ritrovata faccia a faccia con persone meravigliose che non vedevo da una vita, ma ho anche avuto modo di conoscere nuove persone, fra cui Denise Cannas e il Clan Lough Gur.

    E quindi eccomi qui, a scrivere di una storia che è quasi un sogno.
    Io ho sempre odiato la tv e tutto quello che ci ruota attorno, ma Denise... lei vale una menzione. Il suo non è amore per il protagonismo, non è ricerca di visibilità... il suo è un sogno (interrotto troppo presto purtroppo ç.ç) che si realizza, una chiamata. Non è stata lei a scegliere di partecipare al programma "The Voice", ma ha ricevuto una chiamata direttamente dalla Rai. Una chiamata dalla Dea, probabilmente, una chiamata dall'Universo.
    E non importa se non è riuscita ad andare avanti nel programma.
    Non mi interessa niente che ha a che fare con la tv... so solo che grazie a Facebook e a amici pagani ero riuscita a vedere il suo video di esibizione (poi sparito misteriosamente più volte, chissà perché XD) e... beh... mi aveva colpito.
    Ma... qualcosa dentro di me mi diceva: "che stupidi... non hanno capito niente! Quelli della rai non hanno capito niente!", per via di tutte quelle allusioni al "gruppo fantasy" o agli "elfi dei boschi". La questione della cultura celtica nessuno l'ha capita. Non lì.

    Però parlare con Denise, anche se solo per pochi minuti, mi ha fatto scoprire che, come me, anche altre persone, guardando il video, vedendo il coraggio di una pagana che sale su un palco e non cerca... niente se non cantare alla dea...
    Mi ha detto che migliaia di persone si sono avvicinate al clan. Io non li conoscevo (mea culpa) pur essendo andata una volta al Triskell (festival del Friuli) e pur avendo altre conoscenze con i Venetkens (i due clan sono fratelli).
    Mea culpa per essere ancora ignorante, non avere avuto modo e tempi negli anni scorsi (sebbene una gran voglia) di incontrare altri gruppi di pagani che la pensano come me. Ed ecco, un pretesto, e anche io mi sveglio.
    Ha ragione Denise quando dice che basta davvero poco, e che ci sono tante altre persone come me che praticano "da sole", e che magari vorrebbero trovare un gruppo ma non sanno come spostarsi, o non hanno modo di farlo o non hanno tempo...

    Se la televisione può riuscire a connetterci tutti, noi pagani nascosti... allora ben venga Denise a "The Voice", e peccato che non sia riuscita a proseguire!
    Anche perché, diciamocelo, qui in Italia la voce melodica non riusciamo a farcela piacere, all'italiano media piace la passione che viene dalla violenza, e non quella dolcissima in armonia con la natura come quella di Denise, più alla "Celtic Woman" che alla "rock incazzoso"
    Ma questa è una mia opinione, e ho aperto questa discussione per condividere il video della sua esibizione così che anche voi possiate dire la vostra! ^^

    Video



    Condivido anche il live di Denise con i Cruachan. Io amo i Cruachan. Li ho ascoltati al Brintaal Festival alle Grotte di Oliero... <3 Un sogno!