Aiuto: Spirito Guida o Animale Totem?

animali o angeli??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto che devo trovare il mio "angelo custode", ma ora voi parlate di animali ×.× sono confusa...ma poi come faccio a comunicarci?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Non sapendo cos'hai sentito ti riassumo brevemente
    Gli animali totem sono quegli animali che hanno caratteristiche simili alle nostre, sono presi come 'ispirazione' per la propria crescita e modo di comportarsi. Storicamente clan e tribù utilizzavano il totem come simbolo perché era l'animale che più lo rappresentava (anche vari personaggi leggendari hanno nomi che derivano dal animale, come Artù e l'orso).
    Gli animali guida sono un archetipo, ovvero la sintesi del potere e caratteristiche di una specie, sono spiriti antichi e ogni persona ne possiede uno che esiste realmente come entità astrale, nella tradizione sciamanica si dice che ognuno ne abbia 9.
    Ognuno ha il proprio che può durare tutta la vita o solo un periodo, e inoltre possiede un suo nome proprio. Sono guide spirituali che ci accompagnano e insegnano.

    Poi esiste lo spirito guida (figura più simile al angelo custode) sono invece archetipi umani, spesso spiriti saggi che non si sono incarnati e ci aiutano durante il nostro cammino. Ho anche letto che possono essere spiriti di persone a noi vicine in vite passate che voglio starci accanto in questa vita.
    L'angelo custode, nato con la tradizione cristiana credo, è solo un essere divino, quindi non è stato e non sarà mai umano come lo era lo spirito guida.

    Spero sia tutto chiaro :)
     
    Top
    .
  3. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma come faccio ad incontrarli? (sia l'animale che lo spirito)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ciao Lucy. Ora non sono dal mio pc e non riesco a risponderti bene, e a linkarti le discussioni a cui mi vorrei riferire. Ti risponderò non appena torno a casa. Ti scrivo questo messaggio, per ora, per chiederti di presentarti nella sezione apposita "Benvenuti" che trovo in cima al forum.
    Leggi bene il nostro regolamento, così saprai come impostare la presentazione =) Solitamente la presentazione serve a noi admin per capire se una persona ha letto il regolamento e quindi sa cosa e cosa non scrivere e chiedere su Eyeclipse. Inoltre leggerlo i darà l'accesso alla sezione oracolo e a quella delle esperienze personali, dove sono contenuti molti del topic più interessanti del forum, fra cui nuove iniziative.

    Quindi... leggi leggi bene il regolamento (è annuncio in cime a tutte le sezioni, impossibile mancarlo!) e presentati in Benvenuti... poi aspetta paziente che Lias torni a casa XD

    Ps. Ho editato il titolo della discussione, per rendere più chiaro ad un eventuale visitatore che vuole leggere di cosa tratta il nostro topic!
     
    Top
    .
  5. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ora lo faccio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucywhite @ 14/3/2015, 11:23) 
    Ok ora lo faccio

    Grazie! E grazie anche per la pazienza, che scrivere da un pc non mio posato su una sedia non mi permette di metterci un po' di "anima" nel risponderti... =)
     
    Top
    .
  7. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaha ma grazie a te della pazienza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Eccomi. Non sono ancora al 100% in me (come ho scritto in tag, andare a casa dei miei genitori mi rende una sorta di ameba odiosissima) ma spero di poterti rispondere, anche perché scrivere su Eyeclipse mi guarisce da quella "peste" che è la mia famiglia di origine.
    Anyway... torniamo a noi!

    ANIMALE TOTEM: ti segnalo il topic sul viaggio sciamanico: tramite questo potrai conoscere il tuo animale, che è anche parte della tua anima. Lo sentirai allo stesso tempo VICINO a te e DENTRO di te. O meglio: all'inizio lo sentirai vicino, poi potresti anche riuscire a trovare un frammento della tua anima che deriva da quell'animale. Io ad esempio sento ruggire la mia anima e mi ritrovo senza problemi nell'equilibrato e vitale e possente e... ok non mi dilungo... drago rosso.
    Ho conosciuto il "mio" drago rosso circa tre anni fa (io ad esempio ho trovato prima lo spirito guida, l'animale totem si è fatto attendere ma poi, tranquillo e rombante, è piombato anche lui nei miei viaggi) ma effettivamente non avevo mai cercato nulla nei miei viaggi astrali. Non conoscevo all'epoca i metodi di viaggio sciamanico, e alla fine nemmeno mi interessava. Il drago però mi ha trovato da solo: significa che credeva giusto rivelarsi in quel preciso momento! =)
    E da lì in poi mi sono sentita... meglio. Vedi io credevo di essere acqua acqua acqua... mi sono resa conto che sono fuoco fuoco fuoco.. e che l'affinità con l'acqua non serviva ad altro che moderare il fuoco dentro di me...e che l'affinità con l'aria che sentivo non era che il frammento di drago che tentava di alzarsi in volo.
    Quando si scopre in sé un frammento dell'animale che ti sceglie... la sensazione è fenomenale!
    Non so se anche per gli altri è così... ma ecco per me lo è stato.

    Spero che questo possa, se non proprio rispondere alla tua domanda, almeno aiutarti un pochino.
    Ed ora continuiamo con lo

    SPIRITO GUIDA: dunque dunque... non sono del tutto d'accordo con la definizione di Stargazers (tvb comunque eh! XD) perché gli spiriti guida sono in parte simili a quel che per i cristiani è l'angelo custode. Ma solo in parte.
    Possono essere spiriti saggi umani, così come entità ancestrali (di quelle che, visto che ne stiamo parlando giusto ora, si evocano). Ad esempio io personalmente so di avere come guida sia due esseri umani che facevano parte della mia vita, più uno spirito umano del passato che io ammiravo moltissimo durante la sua vita per i suoi "achievements" e che ha scelto di rispondere alla mia chiamata... ma anche uno spirito ancestrale... un'entità, se vogliamo chiamarla così.
    Per i cristiani, per chi si rivede, diciamo, nella religione ma soprattutto nell'angeologia... lo spirito guida può BENISSIMO essere un angelo. Magari anche il proprio "angelo custode". Esiste, effettivamente, ma così come può essere un angelo, può essere anche un demone, un dio, un elementale... alla fine il nome non conta: tutte sono forze energetiche spirituali che possono prendere una forma, un nome, avere un passato ed un futuro ed interagire... quindi non vedo la differenza!

    SPIRITI GUIDA, si chiamano! Possono essere qualsiasi entità! E sì: ci mostrano la via ed ogni persona + attratta da un tipo diverso di entità, siano queste spiriti umani passati o spiriti ancestrali.


    Questa è la mia esperienza.

    Per quanto riguarda il "come" trovarli... ti posso dire che sono loro a cercare te quando il momento è giusto. Ho parlato con varie persone che hanno trovato i propri, o il proprio... e alla fine succede... e basta. Arriva un momento in cui sei così progredito spiritualmente che sono le stesse guide a ritenerti "pronto" a fare il salto e conoscerle.
    Quindi non ti posso dire altro che: medita leggi informati e apri la mente: cerca di equilibrare i chakra, soprattutto concentrandoti su quelli più elevati, quindi il terzo occhio e la corona (ti dico così perché chi si avvicina solitamente all'esoterismo deve lavorare su di questo... io ad esempio ho la corona troppo sbilanciata, troppo aperta... perché vivo più lo spirito del fisico e quando medito devo bilanciare il plesso sacrale vedi un po' te XD)
     
    Top
    .
  9. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come apro i chakra?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ti rimando, anche qui, a due discussioni del forum. Devi sapere che in Eyeclipse sono ammassati moltissimi anni di conoscenza di vari utenti... con una semplice ricerca (tastino in altro a destra con la lente d'ingrandimento) troverai moltissime discussioni utili ai tuoi scopi ^^

    Ecco a te: I chakra e come aprirli e Aprire il terzo occhio =)

    Se poi ti dovesse servire altro aiuto... chiedi pure!
    Magari potrò anche dire la mia prima o poi, ma riguardo ai chakra... ah come ti ho detto io sono disequilibrata al contrario quindi penso che ogni tipo di meditazione personalizzata mia... non possa essere d'aiuto al praticante medio... sono io che sono strana tutto qui XD

    Edited by Lias Aniriel - 15/3/2015, 12:40
     
    Top
    .
  11. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD okay grazie mille, dopo leggo tutto e speriamo bene...sono strana anch'io
     
    Top
    .
  12. Farfalla25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate riguardo agli animali durante alcune magie mi capiya spesso di incontrare rospi e modcerini che mi ronzano intorno c e una sezione x documentarmi su queste cose ? Questo d avvero mi manca
     
    Top
    .
11 replies since 13/3/2015, 13:51   177 views
  Share  
.