Rune sulla pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odysseus~ @ 14/9/2015, 15:11) 
    Beh non sto dando colpa alla runa, ma dato che la cosa è stata un pò inspiegabile, pensavo che questo potesse essere un indizio, non so.

    Può essere che l'ha portato verso un nuovo inizio... Ma sarà stata solo una spinta in più e non la causa, non saprei :O
     
    Top
    .
  2. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Può essere che l'ha portato verso un nuovo inizio... Ma sarà stata solo una spinta in più e non la causa, non saprei :O

    Sul nuovo inizio non saprei perché l'ho letteralmente iniziata ad una nuova vita, quindi non so, davvero, mi pareva di aver avuto l'eureka di Archimede ma forse neppure la runa c'entra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Servirebbe saperlo anche a me, che volevo farmi un tatuaggio.
    Non con una runa ma con un altro simbolo altrettanto potente (credo xD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+_Rika_+ @ 14/9/2015, 17:34) 
    Servirebbe saperlo anche a me, che volevo farmi un tatuaggio.
    Non con una runa ma con un altro simbolo altrettanto potente (credo xD)

    Quale? *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Urgh!! Una domanda che non mi aspettavo! E mi vergogno un po' a rispondere perché mi sento "banale" xD

    Un.. ecco si un.. UN PENTACOLO! L'ho detto.
    Però non ho la più pallida idea di che cosa sia e stavo spulciando ora l'intera libreria di Eyeclipse per vedere se c'è qualcosa a riguardo ò.ò
    Insomma, mi ha sempre affascinato come figura e sto cercando un motivo per potermene tatuare uno, some day! Magari con qualche lettera che per me vuol dire qualcosa.

    Però alla fine non credo che lo tatuerò sul serio.
    E' stato usato troppe volte ed ignorantemente e spesso senza motivo, sarebbe solo un catalizzatore per energie cattive.

    Basta parlo troppo!! XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+_Rika_+ @ 14/9/2015, 20:21) 
    Però alla fine non credo che lo tatuerò sul serio.
    E' stato usato troppe volte ed ignorantemente e spesso senza motivo, sarebbe solo un catalizzatore per energie cattive.

    Ma no xD
    Questo simbolo credo che tatuato vada benissimo perchè è protettivo xD
    Poi simboleggia gli elementi più lo spirito, quindi non c'è un qualcosa che prevale e non è sbilanciato xD

    Te lo chiedevo perchè anche io voglio farmi un simbolo addosso!
    Sarebbe la triquetra, anche questo è banalissimo... Ma rappresenta tutte queste cose che amo e senza le quali non sarei io xD
    Anche perchè la prima cosa che ho comprato quando ho iniziato questo cammino (il druidismo principalmente) era una collana con questo simbolo.. e mi ha aiutata in un momento difficile xD
    L'unica soluzione credo sia personalizzarlo o farlo in qualche stile particolare!

    Edited by Stargazer* - 14/9/2015, 20:39
     
    Top
    .
  7. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auh, sai quanti significati puoi trovare sul pentacolo?
    Già il fatto che lo puoi scrivere in diversi termini dice tutto XD come con la triskele a me piace un sacco quel simbolo ma ha tanti significati quante le persone sul pianeta.
    Il padre di un mio amico l'ha tatuata e al mio "cosa rappresenta" ha risposto la famiglia, ogni 'spicchio' era un membro della famiglia.

    Sí ci può stare, ma... Era per dare l'esempio del significato,
    che per esempio io le la tatuerei sotto altri significati...

    Ne vedo tantissimi con pentacoli o triquetre tatuati, ognuno col proprio motivo-piú che significato,
    quindi se vuoi, trova il tuo aggiungendo nomi lettere simboli per poterlo rendere più personale...
    Io farei cosí (:

    Apriamo un topic sui tatuaggi e commentiamoceli a vicenda xD

    EDIT: Quoto star per il significato di elementi e spirito, qui di la base c'è, il resto del significato/motivo è tutto tuo (:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Quanto a banalità... parla quella che vorrebbe tatuarsi l'albero della vita.

    Quando ho tempo sul serio rispondo anche seriamente al topic.
     
    Top
    .
  9. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E sarebbe banale? Ma sai che ficata farlo davvero personalizzatissimo °v°?
    Anche io vorrei tatuarmelo ma sono fissato e lo voglio su tutta la schiena °v°

    ma non posso/voglio ora, quindi se sarà sarà xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    1,108
    Location
    Dalaran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 14/9/2015, 20:38) 
    Quanto a banalità... parla quella che vorrebbe tatuarsi l'albero della vita.

    Quando ho tempo sul serio rispondo anche seriamente al topic.

    Una ragazza che conosco ce l'ha tatuato dietro al collo :O


    Comunque tornando al discorso rune, io porto sempre un ciondolo tipo "ruota di futhark" ma sinceramente non do un significato a questo. Se non a livello di alfabeto primitivo (oltre che essere molto carina come collana XD), per me l'aspetto storico/estetico prevale su uno più funzionale.. quindi penso sia ok, così come chi si farebbe un tatuaggio per la stessa ragione.
     
    Top
    .
  11. frozenash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo pensato di tatuarmi wunjo XD

    con questa runa ho un rapporto particolare: la uso come porta fortuna da quando avevo si e no compiuto la decina d'anni ^^
    Ovviamente leggendo storie di streghe etc sapevo più o meno cosa erano le rune, in più una mia zia aveva una collana con una runa che "le portava fortuna", così quando ho visto quel ciondolino in argenti mi son detta che la volevo anche io per portarmi fortuna e ho scelto quella che con la spiegazione era "felicità e amore" ( <3 ) in più era la runa n8 e il mio giorno di nascita era l'8.... per cui: presa! Ora utilizzo il ciondolo o un po' a caso o quando proprio deve portarmi fortuna... e me ne porta :P o almeno, le cose non vanno male (vabbhè, a parte che non può andare tutto bene). Diciamo che mi rassicura? xD comunque dato che mi son tatuata già un altro simbolo porta fortuna (un simbolo di un pianeta, dite che influenza pure quello?) mi son detta che sarebbe carino tatuarimi anche wunjo, anche se -in verità- non ho mai davvero pianificato il dove/come, quindi credo non sia nemmeno più un'idea ^^
     
    Top
    .
  12. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attenzione ai meridiani dove viene eseguito il tatuaggio, una posizione errata puo' causare un effetto contrario.
     
    Top
    .
  13. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    attenzione ai meridiani dove viene eseguito il tatuaggio, una posizione errata puo' causare un effetto contrario.

    Quindi può avvenire una sorta di inversione d'effetto? Come mai?
     
    Top
    .
  14. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi può avvenire una sorta di inversione d'effetto? Come mai?

    Avviene se si altera il flusso di energia che scorre nei meridiani. I simboli, soprattutto quelli di potere come i runici possiedono ognuno una frequenza di vibrazione. Quando si imprimono nella pelle, e' come se avessimo un emettitore di una certa frequenza che interagisce con il nostro flusso di energia, se questa reazione non e' costruttiva, puo' generarsi un effetto contrario. Pongo l'esempio di un ragazzo chitarrista che si e' tatuato una runa sul collo (sede del 5o chakra creativo) per esaltare la sua capacita' di suonare, ma la posizione scelta era errata. Di conseguenza non solo non ha ottenuto alcun effetto, ma non riesce piu' nemmeno a suonare.
     
    Top
    .
  15. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non immaginavo che l'effetto fosse così potente...
    Molto interessante, grazie per la delucidazione ;)
     
    Top
    .
49 replies since 7/1/2014, 03:16   9730 views
  Share  
.