Rune sulla pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto col scusarmi per la lunga assenza, ma ho avuto un bel po' di problemi.

    Volevo chiedere (e specifico che la mia domanda non parte dall'aver visto un film o letto un libro fantasy xD) è una curiosità. Se i simboli runici, applicati direttamente sulla pelle, possono conferire in qualche modo dei benefici, o se possono essere usati a mò di incantesimo. Ad esempio per fare forza, o coraggio, ovviamente penso non basti disegnare sulla pelle, ma ci voglia altro.. Se fosse possibile, come potrebbe venir applicato potere a diretto contatto col corpo?
    O sarebbe preferibile crearne un amuleto da indossare?
    Ne avrei davvero bisogno .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Personalmente non ho mai lavorato solamente con la runa, ma mi piace inserirle nei sacchetti insieme a pietre e erbe varie e funziona abbastanza bene :3
    Un'idea carina potrebbe essere quella di crearsi le proprie rune (magari dipinte sui sassolini) e portarsi in giro quella che si vuole 'utilizzare' mettendola nella gabbietta come se fosse una pietra, così sono un po' più personali rispetto a un disegno fatto che poi si cancellerà ... Spero di essere stata utile :3
     
    Top
    .
  3. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ci avevo pensato! Ma dovrei comunque incidere seguendo una sorta di rituale no? O a chiunque basterebbe disegnare un simbolo e creare un amuleto..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Se le fai sulle pietre basta che le disegni e poi le consacri.. Ci sono diversi metodi per farlo! (Con sale e acqua o incenso) Penso dovrebbe bastare...
    Poi sono dell'idea che un oggetto fatto da se è meglio perché più personale!
    Però credo che sarebbe meglio il consiglio di qualcuno più esperto... Di più non so dire é__è
     
    Top
    .
  5. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì, il consacrarli lo so. Ma credevo fosse più per il metodo divinatorio, come amuleti pensavo che oltre la consacrazione ci volesse altro. Grazie comunque!
     
    Top
    .
  6. MornieAlantie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia (e, anche se non sono un'esperta, mi sono informata parecchio perché avevo avuto un'idea simile), disegnare una specifica runa sul corpo può effettivamente aiutare e/o fornire una speciale "protezione", legata alle caratteristiche che le sono proprie ed anche più forte di quella che si potrebbe ottenere con un amuleto, a colui che la porta.
    Proprio per questo, nel caso dei tatuaggi, si preferisce consigliare la scelta di tutto il Futhark, mentre viene fortemente sconsigliata quella di una runa specifica: le particolarità (sia positive che negative) della singola runa sono troppo limitate per accompagnarci per una vita intera (anche perché il tatuaggio non viene solo disegnato, ma inciso sulla pelle e questo aspetto, insieme ad un'eventuale perdita di sangue, viene considerato come un particolare che può donare alla runa un enorme potere).

    Io però, personalmente, non ho ancora provato.
    Vi farò sapere. :)
     
    Top
    .
  7. miki1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda estremamente interessante anche perche' a fine anno devo farmi un tatuaggio. stavo pensando anche io ad una runa.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Le rune sono simboli magici veramente potentissimi: io sono contro un tatuaggio che ne rappresenti appunto una sola, per gli stessi motivi di Mornie xD

    Il futhark intero è equilibrio, ma una runa influenza in maniera potentissima un oggetto, figuriamoci un corpo umano!
    Si rischia di trovarsi SBILANCIATISSIMI, e di portare le proprie energie fuori controllo.

    Vi faccio un esempio personale e molto idiotico.
    Ho comprato quando ancora ero un'adolescentella sbarbata che non credeva alla magia ma che amava giocare a caso (e per fortuna che ho sempre rifiutato le ouija all'epoca") un bellissimo pendolino di onice nera con incise due rune, per l'esattezza Thurisaz e Wunjo, Thor e Odino. In poche parole la forza e la saggezza. Ottime rune per un pendolo, se non che... ehm... la forza di Thurisaz è veramente troppa, così come la potenza di Wunjo.
    In poche parole quando, dopo una lettura che credevo sfavorevole (io non ci credevo, la lettura si è poi OVVIAMENTE avverata, e non è stata per niente sfavorevole, ma invece mi ha salvato la vita) ho deciso che non volevo più avere a che fare con il pendolo.
    L'ho nascosto in un posto ed ho detto: "non lo voglio trovare mai più". Wunjo e Thurisaz sono arrivati a fungere da catalizzatore per il mio atto di volontà, e così facendo non ho trovato il pendolino per ben 3 anni e mezzo, anche cercandolo ovunque con tutte le mie forze.
    Le rune potenziano la magia della volontà che scorre dentro ognuno di noi: per questo sconsiglio di disegnarle permanentemente sulla pelle (fra l'altro approvo la questione del sangue, che è vitale in magia e... pericoloso). Praticamente rischiate di essere un nervo spirituale che cammina... troppa energia, troppo squilibrio e perfino la possibilità di potenziare involontariamente atti di volontà di cui poi potreste pentirvi.

    Se vi state chiedendo quale è la famosa lettura, oggi sono in versione "sputtaniamoci" e quindi ve lo dico xD
    Si tratta della classica domanda da bimbeminchia esagitate 16enni "Sposerò xx?". Al secco NO del pendolo volevo mettermi a piangere. xx si è poi rivelato uno str**zo di merda che mi ha ferito, e adesso è finalmente un incubo del passato, e sono felice. Quindi GRAZIE pendolo, hai detto la verità quando ancora io ero felice ed innamorata di un cog**one xD
     
    Top
    .
  9. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, sul fatto che essendo le rune dei simboli potenti e potesse essere pericoloso marchiassi in modo permanente con esse ci avevo pensato, anche se l'idea di tatuare una runa mi era frullato nella testa, ora che mi ci avete fatto pensare però.. anche la questione del sangue, non è cosa da farsi.
    Comunque io intendevo disegnarle in modo non permanente.
     
    Top
    .
  10. Frater Raum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un Magus iniziato a diverse scuole esoteriche membro attivo e dormiente di diversi ordini e confraternite magico ermetiche ad allineamento lunare, tellurico e saturnio. Parlo per esperienza personale, il potere dele rune tatuate indelebilmente sotto pelle o incise tramite bodiscare (scarnificazione) o marchio a fuco è molto grande. Ho porto incisi molti simboli sul mio corpo, tatuati e scarnificati, naturalmente ho anche le rune, sulle dita delle mani, ogni tatuaggio è stato eseguitp da me durante rituali ben precisi in date giorni ed allinementi planetari ben precisi. Certo capisco che non tutti possano permettersi la libertà di andare in giro con le mani, le braccia ed ogni parte del cprpo tatuata con simboli esoterici, per cui concludo dicendo che l'applicazione temporanea sulla pelle delle rune, magari in concomitanza di una festività, di un rituale o di un operazione ben precisa può portare i suoi benefici e risultati, ma nulla a che vedere con il marchio permamente. Ps: Non tutto quello che fà bene , dona potere e forza ad uno o a qualcuno deve per forza far bene a tutti. Ricordate, quello che è in grado di accendere ed illuminare qualche uomo è altresì in grado di ardere e bruciare tutti gli altri decerebrati che affollano il crepuscola della mediocrità, della profanità.'.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    A me era sempre stato sconsigliato il tatuarsi le rune addosso perché il loro potere è troppo forte, così facendo resterebbero indelebili anche quando il loro uso non è necessario, andando a influire troppo sulla nostra vita.
    Non dico che sia vietato, ma penso serva qualcuno di davvero esperto e con un controllo delle energie praticamente costante!
     
    Top
    .
  12. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse questo post mi ha dato un'illuminazione e le risposte che cercavo.
    Premesso che di rune ne so poco e niente, leggendo qui ho capito che tatuarsene una è sconsigliato perché influisce molto sulla persona.

    Tempo fa una persona a me molto cara si è tatuata una runa dietro il collo, questa per la precisione:
    ingwaz

    Eravamo praticamente una cosa sola, ma dopo il tatuaggio ha iniziato a comportarsi stranamente, finché un giorno ha deciso, senza dire nulla,di punto in bianco di estraniarsi completamente dal mondo e chiudere i contatti con ogni persona.
    Un comportamento davvero anomalo e che mi ha shoccato...
    Per tanto tempo ho cercato di dare una risposta a tutto ciò (dato che dall'altra parte c'era un mutismo e chiusura totale).

    Quindi la mia domanda è: è possibile che questa runa nel tempo abbia agito a livello molto profondo sulla psiche della persona?
     
    Top
    .
  13. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il tuo amico sapeva il significato di questa runa o delle rune in generale?
    Io anche mi intendo poco di rune, ma ne ho due tatuate e sinceramente non ho avuto riscontri forti e personali, ma non l'ho fatto per un motivo in particolare o per il significato che hanno in quanto le reputo le iniziali o i caratteri dei membri della mia famiglia,
    non credo di aver subíto influenze ma credo anche che a modo loro disegnano un po' anche quello che è (o che era al tempo che ho deciso di tatuarmele) il mio carattere.

    È un 50 e 50, ma per me l'influenza può accadere se una persona non è emotivamente/mentalmente stabilissima, o se dà troppissimo potere a un simbolo.

    Aspettiamo gli altri -e lias,
    Per altri ed eventuali pareri migliori xD

    Edit: ah ho visto che lias aveva risposto ed era contraria al tatuarsele, di nuovo, sarà un fatto personale ma non sento che il mio status morale o energetico abbia avuto influenze da parte delle rune che ho addosso, ma non so...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odysseus~ @ 14/9/2015, 13:02) 
    Tempo fa una persona a me molto cara si è tatuata una runa dietro il collo, questa per la precisione:
    ingwaz

    Eravamo praticamente una cosa sola, ma dopo il tatuaggio ha iniziato a comportarsi stranamente, finché un giorno ha deciso, senza dire nulla,di punto in bianco di estraniarsi completamente dal mondo e chiudere i contatti con ogni persona.
    Un comportamento davvero anomalo e che mi ha shoccato...
    Per tanto tempo ho cercato di dare una risposta a tutto ciò (dato che dall'altra parte c'era un mutismo e chiusura totale).

    Quindi la mia domanda è: è possibile che questa runa nel tempo abbia agito a livello molto profondo sulla psiche della persona?

    Questa runa in particolare dovrebbe portare nuovi inizi, cambiamenti, decisioni per il futuro. Però sono cose positive e scelte prese razionalmente.
    Se avesse influito sulla sua vita quindi avrebbe dovuto portarlo a prendere scelte per il suo futuro che davvero lo facciano stare bene.
    Quindi, a meno che il percorso che ha preso, allontanandosi da tutti, non sia per qualcosa che gli farà del bene e in cui troverà se stesso non penso sia stata la runa.

    Per farvi capire, è sconsigliato (a mio parere) utilizzare rune che potrebbero 'accentuare' in noi caratteristiche negative.
    Se uno è troppo aggressivo non dovrebbe tipo fare Teiwaz (Tyr), la runa del guerriero, perchè potrebbe tendere a diventarlo di più anche in occasioni non necessarie.
    O magari uno spesso indeciso si tatua Isa, che è la runa del ghiaccio e dell'immobilità, con questa potrebbe diventare più difficile per lui/lei prendere le scelte.

    Comunque penso che se uno è consapevole di quello che fa, e magari ha solo scopo simbolico, non va a 'dare' troppa energia alla sua runa, magari caricandola di aspettative o simili, e quindi diventa una cosa abbastanza innocua.

    Di solito le rune di buona fortuna come nel caso di quella del tuo amico non credo vadano a fare troppo 'male'. :)

    Lias è più esperta di me xD Quindi credo sua meglio aspettare un suo parere!
     
    Top
    .
  15. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non sto dando colpa alla runa, ma dato che la cosa è stata un pò inspiegabile, pensavo che questo potesse essere un indizio, non so.

    Comunque dava molto significato alla sua runa, l'ha fatta anche in un punto proprio sotto l'attaccatura dei capelli così che non possa essere vista da altri.
     
    Top
    .
49 replies since 7/1/2014, 03:16   9730 views
  Share  
.