Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyDarko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The human whose name is written in this note shall die. Questa è la prima regola e principale caratteristica del Death Note, vero e proprio protagonista di questo manga giapponese, in seguito divenuto anime. Il Death Note non è altro che un quaderno appartenente allo shinigami (dio della morte). Secondo la cultura giapponese sono gli shinigami a decidere quale umano deve morire oggi e in che modo. Tuttavia questi Death Note, i quali, è chiaro, sono tanti ed altrettanti i loro proprietari, spesso finiscono nel mondo degli umani e si perdono, così l'umano, che trova il Death Note, ne diventa il proprietario. Il che è un bel guaio: pensate se il quaderno dovesse finire nelle mani sbagliate… o nelle mani di qualcuno con un’idea sbagliata…

    Bene, posso dire che Death Note è un bellissimo anime (nonché manga) avvincente e similmente complesso, pieno di ragionamento ed animato da protagonisti interessanti e dalla mente astuta. E’un anime prettamente dallo stile gotico e pieno di simbologia cristiana mista,a mio avviso, a quella pagana. L’anime è stato trasmesso in Italia per la prima volta su MTV, appunto per la sua trama complessa e per tal motivo non adatta ai bambini. E’ possibile vedere tutti i 37 episodi mozzafiato su youtube, anche in italiano. La versione italiana ha tuttavia subito delle modifiche durante la doppiatura, infatti pare che qualcuno non accetti il fatto che un umano possa definirsi dio neanche nella fantasia, d'altronde è solo un anime no?!?! ;)

    Ebbene adesso mi piacerebbe sapere se avete visto l’anime o letto il manga, se vi è piaciuto o le vostre impressioni. Se non avete mai né letto il manga o visto l’anime, bè io vi consiglio di farlo! Io ho visto tutte le 37 puntate in 4 giorni :O Però non sono una diciamo fissata (appassionata) di robe giapponesi, ma alcune ne valgono la pena! :D
     
    Top
    .
  2. Koala d'assalto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    É una meraviglia :O ti fa fumare il cervello!
    Anch'io mi son sparato tutte le puntate in pochi giorni, ma in giapponese sottotitolato. Ci prendi l'abitudine e fila tutto liscio.
    Ma seriamente, per chi non l'avesse letto/visto, subito a cercarlo!! Hop!
    :)!
     
    Top
    .
  3. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fine scontanta davvero pessimo.. però molto interessante nel suo genere..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    4,826
    Location
    da Hyrule!!!

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto molto, ho visto molte volte l'anime e ho il manga completo. Diciamo che può piacere specialmente a chi ama le storie cervellotiche perché c'è poca azione! Non lo considero uno dei miei anime preferiti, però indubbiamente mi piace.
     
    Top
    .
  5. kikyo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente fantastico! Ho adorato il manga; è stato il primo che ho letto e ho ancora tutti i volumi nella mia libreria :)
     
    Top
    .
4 replies since 27/6/2012, 21:50   80 views
  Share  
.