The MacKenzie Poltergeist - Edinburgh's Graveyard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Tradotto da www.edinburghnotes.com/ghosts/mackenzie-poltergeist.html


    Il poltergeist di MacKenzie è uno dei più famosi fantasmi scozzesi. Si dice che questa apparizione poco amichevole infesti le Prigioni dei Covenanters nel cimitero di Greyfriars.

    George MacKenzie era il custode della prigione nel 17esimo secolo e, lavorando per Re Carlo II, perseguitava i presbiteriani scozzesi noti come Covenanters.

    MacKenzie era inoltre un avvocato locale e divenne tristemente noto per l'allegria con cui condannava all'impiccagione i Covenanters. Era definito il "giudice della forca" e guadagnò il soprannome di Mackenzie il Sanguinario.

    La tomba di MacKenzie è vicino al luogo della prigione, tuttavia non è qui che l'attività del poltergeist si manifesta. Sembra che il giudice fantasma preferisca infestare le sepolture delle sue vittime dentro le prigioni.

    Quest'area, come la gran parte di Edimburgo, è stata luogo di moltissime attività paranormali e avvistamenti di fantasmi attraverso i secoli. Tuttavia il poltergeist divenne veramente attivo solo dopo un incidente nel 1998, quando un senzatetto locale aprì e dissacrò la tomba sigillata di Mackenzie.

    Da allora, il poltergeist di MacKenzie sembra essere infuriando e ci sono numerose testimonianze di turisti e visitatori delle Prigioni aggrediti da una entità ostile.

    Tutto ciò è, ovviamente, una pubblicità eccellente per l'industria turistica del sovrannaturale edimburghese...





    Note a margine, mie personali:
    Sono stata ad Edimburgo la scorsa estate, e ho visitato il Greyfriars quasi per caso, perchè si trovava giusto a fianco del mio ostello, con appunto uno dei tour guidati serali del turismo locale (la visita diurna è consentita solo per una parte del cimitero, e le covenants sono custodite e rigorosamente sempre chiuse senza un accompagnatore del luogo). Che vi posso dire... esiste. Forse non è percebile a chiunque, e forse mi direte che se ho sentito qualcosa allora è solo autosuggestione... ognuno ha la sua opinione... se vi ho incuriosito, Edimburgo vi aspetta. (fra l'altro è una gran bella città. seriamente)
     
    Top
    .
  2. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiederò ad un mio collega che è stato ad edinburfo per sapere se ha visitato questo posto,poi vi dico....
     
    Top
    .
  3. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio collega ha detto che di posti così da quelle parti ne ha visitati un sacco,ma questo posto preciso nada!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Cosa intendi con "posti così da quelle parti"?
    Ok che Edimburgo si dice essere un centro esoterico molto potente però quel cimitero è l'unico "storico" (cioè risalente all'epoca romana) dell'intera città, e io non ne conosco altri ^^
     
    Top
    .
  5. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio collega,parlando di quelle parti,penso intendesse tutta quella regione.

    E poi che ne so.....lui mi ha detto così e probabilmente avrà visitato castelli ecc.
    Non sono stato molto ad approfondire a dire la verità...
    Ho preso per buono quel che mi ha detto e bon... :ugh:
     
    Top
    .
4 replies since 15/4/2012, 14:51   908 views
  Share  
.