Unione Satanisti Italiani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non conosco questo USI, però ho avuto modo di leggere alcune cose della sua creatrice... Non prendetela come una difesa, io sono un uomo e non conosco chi ci sia dietro la maschera di quella ragazza perché non sono un dio o uno spirito.
    Alcune cose sono sensate, cioè, leggendo mi sono trovato d'accordo su molti punti ed ho avuto modo di riuscire a collegare dei ragionamenti affinché i miei andassero a quadrare il tutto, non dico che sia vero vangelo, come dice la sua creatrice dell'USI "Ognuno ha la verità dentro di sé" ed è un punto su cui mi sono trovato particolarmente d'accordo in quanto la mia vita mi ha insegnato che per quanto ci siano tante versioni di una storia la mia versione è quella giusta per me (s'intende sul piano spirituale attenzione).
    Di conseguenza, io non so chi sia, se sia matta, se sia una profetessa o una dei folletti di babbo natale, però alcune cose per me sono state utili quindi non è completamente da buttare via..
    Poi che alcuni preferiscano dei deliziosi cereali Cheerios perché non si trovano con la sua verità personale è un altro discorso, anzi, v'invito tutti a mangiarne con me una mega tazzona u.u
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    88
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato all'argomento, questo è il primo di una serie di video dove due ragazzi (a mio parere, molto competenti) smentiscono passo passo ogni minimo dettaglio del """credo""" di questa ragazza.


    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Mi sembrano competenti nel loro campo... ma quella 'ragazzina wiccan' che mostrano nella presentazione è un errore gravissimo a mio parere!!!
    Io la conosco, faceva video anni fa, e non è wiccan! Non si è mai definita così!!!
    Ai tempi si basava moltissimo sul druidismo ed è una delle ragazze più preparate sul paganesimo che io conosca! Non è una ragazzina poi! Felice che le diano 16 anni ma no!! 😂
    Boh, spero sia una svista perché se no noto subito poca cura e nessuna capacità di ricerca (bastava aprire un suo video!!)

    Edit: ho visto altri video su vari argomenti e invece mi sembrano bravi, anche se un po' polemici, quindi deve essere stata una svista la scelta della foto...
    Però resto perplessa perché esprimono le loro idee demolendo quelle degli altri... invece i video dove spiegano solo mi piacciono!!

    Edited by Stargazer* - 6/1/2017, 13:01
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Ho visto tutti i video che hanno fatto contro l'USI.. si, argomentano bene e fanno discorsi sensati, ma sono stati un po' pesanti con le prese in giro, a parere mio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Eh, a me da fastidio per quello... perché sono abbastanza bravi da spiegarsi e far vedere che sanno senza bisogno di demolire gli altri!
     
    Top
    .
  6. Julietzzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon84 @ 11/2/2012, 21:22) 
    No, mi spiace contraddirti, ma Satana è esattamente come viene inteso da noi. Non è il dio cristiano, che scusami tanto, noi non odiamo ma non abbiamo motivo di venerare. E non è nemmeno il mostro brutto, violento e malefico che viene dipinto dai preti. Ce ne sarebbe da scrivere, ma ti consiglierei solo di informartici meglio. Togliti dalla testa i luoghi comuni riguardo al demonio maligno, che è solo una costruzione cristiana, e non esiste, nè è mai esistito. Da lì poi potresti iniziare a capire seriamente le differenze tra i satanisti autentici e quegli altri c......i schifosi che invece riempiono le pagine dei giornali perchè fanno stupidaggini o peggio delinquono.

    Ti dico solo questo, poi vedi tu. Il satanismo non è "adorare il male" o ammazzare un gatto su un altare coi teschi a fianco, quelle sono s.......e che non c'entrano nulla con il concetto autentico.
    Il satanismo implica cercare la conoscenza, sia come cultura sia come capacità di decidere senza vincoli o blocchi dati da convenzioni sociali o moralismi fasulli, per poter vivere bene e in modo giusto e legale, implica il libero arbitrio, è un impegno che porta del bene e non il male, da cui anzi dice di stare alla larga.

    Tu ti chiedi perchè non adoriamo il dio cristiano: perchè semplicemente non vogliamo adorare un dio che ci impone solo di stare zitti, subire, seguire regole assurde come atto di fede e tacere. Se possiamo vivere meglio, perchè non dobbiamo scusa?

    So che non centra molto ma anche altre religioni/culture implica(a grandi linee) cercare la conoscenza la propria felicita e libero aribitrio con le dovute conseguenze e avere come scopo la propria libertà senza convenzioni sociali o morali o sbaglio

    CITAZIONE (Julietzzz @ 8/1/2017, 22:08) 
    So che non centra molto ma anche altre religioni/culture implica(a grandi linee) cercare la conoscenza la propria felicita e libero aribitrio con le dovute conseguenze e avere come scopo la propria libertà senza convenzioni sociali o morali o sbaglio

    Come il buddhismo ad esempio
     
    Top
    .
35 replies since 4/1/2012, 20:00   1219 views
  Share  
.