Unione Satanisti Italiani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, un presente per voi.



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    In nome di Pinocchio, io ti maledico!!

    Ok seriamente.. dal quel che ho capito lei dice di amare Satana, ma per me ha solo preso un abbaglio; penso sia giusto che ognuno adori la propria divinità senza nuocere agli altri, ma l'amore è un concetto troppo discostante da Satana, se davvero volesse seguirlo di sicuro non sarebbe così brava da non fare niente a nessuno.. se cercava una divinità predisposta all'amore allora non vedo perché rifiuti il classico Dio in cui molti credono .-.
     
    Top
    .
  3. 3mendo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma vedi che il vero satanismo e anni luce da quello che fanno credere... il satana in cui credono loro è un angelo... con tanto di ali e chioma bionda... poco tempo fa lessi un po di cose sull'argomento tra cui anche la loro bibbia che "magicamente" mi cappò fra le mani... in pratica il loro concetto e solo di mettere al primo posto la realizzazione e la felicità personale.... lontani anni luce da maledizioni e messe nere che fanno vedere nei film... Se sei interessato/a sull'argomento sulla rete si trova parecchio materiale ti scriverei il un buon sito ma non so se è la sezione adatta
     
    Top
    .
  4. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che hai sbagliato pure tu 3mendo91..Satana non è neppure un angelo bensì un dio..il nome Satana gli è stato dato dalla chiesa non solo per indicare il dio ma a tutte le cose che non erano cristiane, in quanto avversarie..Il satanismo (quello teista..ovvero l unico vero tipo di satanismo) riconosce Satana come creatore, ed è colui che per secoli è stato sputtanato in modo che la gente si allontanasse dalla vera conoscenza..Confidando nella paura che ha la gente delle cose oscure e dei mostri si è pensato di raffigurare anch'esso come un mostro..e il risultato è evidente..e tutti si allontanano dal satanismo perchè pensano sia il male o perchè Satana è il mostro cattivo o perchè si dice che i satanisti uccidano animali..quando in vece il satanismo pè una religione di luce amore e conoscenza..Il satanismo comunque fa parte dei movimenti della via della mano sinistra ovvero di quei cammini che come fine hanno l autodeificazione del soggetto che intraprende questo cammino..In realtà noi esseri umani dovevamo completare la nostra evoluzione fino a diventare al pari degli dei, ma il dio cristiano aveve e ha tuttora paura che lasciando liberi noi uomini, il nostro potere possa distruggerli, mentre Satana ritiene che sia nostro diritto far uso di quello che è nostro..
     
    Top
    .
  5. 3mendo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco ti ringrazio hai fatto bene a precisare.. del resto le mie sono rimembranze di letture approssimative fatte anni fa.. giusto per cultura personale... e no per studio del mio credo... comunque questi accorgimenti hanno stimolato nuovamente la mia curiosità appena posso cerco di documentarmi meglio :)
     
    Top
    .
  6. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se cercava una divinità predisposta all'amore allora non vedo perché rifiuti il classico Dio in cui molti credono .-.

    Se ti capita di leggere la Bibbia arrivi a capire che in fin dei conti il concetto di Amore non è molto applicabile nemmeno a Dio.

    CITAZIONE
    il satana in cui credono loro è un angelo... con tanto di ali e chioma bionda...

    ... posso solo dire LOL XD
    l'iconografia classica degli angeli è un mucchio di str****** XD
    i cherubini erano inizialmente raffigurati come bestie.


    CITAZIONE
    Confidando nella paura che ha la gente delle cose oscure e dei mostri si è pensato di raffigurare anch'esso come un mostro

    La nascita della figura di Satana come la conosciamo noi oggi è anche molto legata al contendersi che si era andato a creare tra cristianesimo e culto mitraico.
    Il culto mitraico era molto praticato, ma pian piano il cristianesimo si stava affermando e per far si che le persone si convertissero hanno dovuto in qualche modo screditare il credo avversario.
    I cristiani in sostanza, oltre ad essersi appropriati di molti rituali e tradizioni del culto mitraico, hanno sostituito il toro mitraico (nel culto mitraico il toro era venerato, i discepoli venivano battezzati con sangue di toro perchè pensavano garantisse loro l'immortalità - "il sacro toro dei tori scenderà sulla terra e Mitra riporterà tutti gli uomini alla vita) con l'incarnazione del male ossoluto --> il diavolo. Simpatia eh? XD
     
    Top
    .
  7. 3mendo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image001
    io mi ero fatto a questa immagine che mi colpi molto....!! dove appunto compariva con un paio di ali e una chioma bionda... del resto come ho detto prima su l'argomento non ho mai fatto un vero studio... era solo pura curiosità
     
    Top
    .
  8. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ognuno si immagina le cose come gli pare, io parlo di dati storici :)
    comunque il punto non è questo.
     
    Top
    .
  9. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante ..mi potresti dare per favore la fonte da cui hai preso che i cherubini erano esseri bestiali?
    grazie :)
     
    Top
    .
  10. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto sul libro "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere" che a suo volta si rifà a fonti attendibili {c'è la bibliografia in fondo ma sinceramente a copiartela tutta ci metterei anni XD.
    Diceva che dai tempi che furono i cherubini erano esseri mostruosi simili ad animali completmente ricoperti di occhi.
    Se ho tempo vado a ricercare il passo esatto del libro.
     
    Top
    .
  11. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille gentilissima :)
    quel libro di cui parli lo ho più volte visto, ma le cose che si trovano così in tutte le librerie non mi hanno mai convinto piu di tanto..se davvero la chiesa vuole occultare la conoscenza comè che permette circoli un tale libro?
    beh resta il fatto che da quello che hai detto sembra essere interessante se ci sono cose simili :) vorrà dire che appena esco dalla mia situazione al verde farò un salto in libreria :P
     
    Top
    .
  12. Demon84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Rika_+ @ 8/1/2012, 21:37) 
    In nome di Pinocchio, io ti maledico!!

    Ok seriamente.. dal quel che ho capito lei dice di amare Satana, ma per me ha solo preso un abbaglio; penso sia giusto che ognuno adori la propria divinità senza nuocere agli altri, ma l'amore è un concetto troppo discostante da Satana, se davvero volesse seguirlo di sicuro non sarebbe così brava da non fare niente a nessuno.. se cercava una divinità predisposta all'amore allora non vedo perché rifiuti il classico Dio in cui molti credono .-.

    No, mi spiace contraddirti, ma Satana è esattamente come viene inteso da noi. Non è il dio cristiano, che scusami tanto, noi non odiamo ma non abbiamo motivo di venerare. E non è nemmeno il mostro brutto, violento e malefico che viene dipinto dai preti. Ce ne sarebbe da scrivere, ma ti consiglierei solo di informartici meglio. Togliti dalla testa i luoghi comuni riguardo al demonio maligno, che è solo una costruzione cristiana, e non esiste, nè è mai esistito. Da lì poi potresti iniziare a capire seriamente le differenze tra i satanisti autentici e quegli altri c......i schifosi che invece riempiono le pagine dei giornali perchè fanno stupidaggini o peggio delinquono.

    Ti dico solo questo, poi vedi tu. Il satanismo non è "adorare il male" o ammazzare un gatto su un altare coi teschi a fianco, quelle sono s.......e che non c'entrano nulla con il concetto autentico.
    Il satanismo implica cercare la conoscenza, sia come cultura sia come capacità di decidere senza vincoli o blocchi dati da convenzioni sociali o moralismi fasulli, per poter vivere bene e in modo giusto e legale, implica il libero arbitrio, è un impegno che porta del bene e non il male, da cui anzi dice di stare alla larga.

    Tu ti chiedi perchè non adoriamo il dio cristiano: perchè semplicemente non vogliamo adorare un dio che ci impone solo di stare zitti, subire, seguire regole assurde come atto di fede e tacere. Se possiamo vivere meglio, perchè non dobbiamo scusa?

    Edited by IL TREDICESIMO - 12/2/2012, 09:17
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Demon84, prima di postare sei pregato di leggere il regolamento e presentarti nell'apposita sezione, grazie mille.
     
    Top
    .
  14. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E miraccomando il linguaggio....evita le parolaccie se puoi..... :smile:
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deteriorata-dalle-fiamme @ 14/1/2012, 14:55) 
    interessante ..mi potresti dare per favore la fonte da cui hai preso che i cherubini erano esseri bestiali?
    grazie :)

    Mi è venuto in mente ora che l'immagine che noi abbiamo degli angeli è stata presa in realtà dalla religione pagana romana/greca. Infatti se mai sei stata a Roma, avrai notato sugli archi di trionfo delle figure alate molto simili a quelli che noi oggi chiamiamo angeli. Bene, quelli non sono angeli, ma "vittorie alate" che rappresentavano appunto la vittoria dei romani sui popoli. Quindi come puoi vedere i cristiani hanno attinto molto dai culti antecedenti e la figura di angelo che conosciamo oggi si discosta da quella originale. I Cristiani hanno cercato di attingere ai culti precedenti sia per compiacere in parte ai romani e sia per poter vendere meglio la propria religione rendendola più affine ai culti precedenti (detto in parole povere) e allo stesso tempo cercando di denigrare i culti antecedenti diffamando la figura originale di Satana.
     
    Top
    .
35 replies since 4/1/2012, 20:00   1219 views
  Share  
.