Unione Satanisti Italiani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon84 @ 11/2/2012, 21:22) 
    CITAZIONE (+_Rika_+ @ 8/1/2012, 21:37) 
    In nome di Pinocchio, io ti maledico!!

    Ok seriamente.. dal quel che ho capito lei dice di amare Satana, ma per me ha solo preso un abbaglio; penso sia giusto che ognuno adori la propria divinità senza nuocere agli altri, ma l'amore è un concetto troppo discostante da Satana, se davvero volesse seguirlo di sicuro non sarebbe così brava da non fare niente a nessuno.. se cercava una divinità predisposta all'amore allora non vedo perché rifiuti il classico Dio in cui molti credono .-.

    No, mi spiace contraddirti, ma Satana è esattamente come viene inteso da noi. Non è il dio cristiano, che scusami tanto, noi non odiamo ma non abbiamo motivo di venerare. E non è nemmeno il mostro brutto, violento e malefico che viene dipinto dai preti. Ce ne sarebbe da scrivere, ma ti consiglierei solo di informartici meglio. Togliti dalla testa i luoghi comuni riguardo al demonio maligno, che è solo una costruzione cristiana, e non esiste, nè è mai esistito. Da lì poi potresti iniziare a capire seriamente le differenze tra i satanisti autentici e quegli altri c......i schifosi che invece riempiono le pagine dei giornali perchè fanno stupidaggini o peggio delinquono.

    Ti dico solo questo, poi vedi tu. Il satanismo non è "adorare il male" o ammazzare un gatto su un altare coi teschi a fianco, quelle sono s.......e che non c'entrano nulla con il concetto autentico.
    Il satanismo implica cercare la conoscenza, sia come cultura sia come capacità di decidere senza vincoli o blocchi dati da convenzioni sociali o moralismi fasulli, per poter vivere bene e in modo giusto e legale, implica il libero arbitrio, è un impegno che porta del bene e non il male, da cui anzi dice di stare alla larga.

    Tu ti chiedi perchè non adoriamo il dio cristiano: perchè semplicemente non vogliamo adorare un dio che ci impone solo di stare zitti, subire, seguire regole assurde come atto di fede e tacere. Se possiamo vivere meglio, perchè non dobbiamo scusa?

    in questo caso, per il quieto vivere, vi consiglio di cambiare nome al culto ^___^ tanto Satana ha tantissimi nomi xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    Io preferisco il nome Lucifero, il "portatore di luce".
    Però d'altra parte anche Satana inteso come "oppositore" che contrasta la bigotta morale cristiana (quella di cui canta De Andrè "lo sanno a memoria il diritto divina, ma dimenticano sempre il perdono"), ha il suo senso... Dipende tutto dalle etimologie secondo me, al quieto vivere do poca importanza.
     
    Top
    .
  3. cyborg radionico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa se esco un po dall'argomento teologico

    ma ho difficoltà a cercare dove contattare l'USI
    perché sembra che non abbiano siti o possibilità di commenti

    (magari non ho cercato benissimo)

    ma fondamentalmente volevo chiedere se qualcuno conosce il tizio con il passamontagna su Youtube che parla dell'USI associandola al Sistema di Dante Serpi ... lo conoscete?
    è un amico che fa qualche scherzo a qualcun altro?

    insomma se avete info vi ringrazio se potete contattarmi
     
    Top
    .
  4. Sentinel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non spremetevi le meningi per capire questa poveraccia, io la conosco, ha una vita insulsa, magari nel so profondo lo sa, e cerca di compensare dedicando tutto a Satana, è solo una ragazzina con dei problemi seri
     
    Top
    .
  5. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu chi sei? Prima di partecipare al forum è bene presentarsi e leggere il regolamento.
     
    Top
    .
  6. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah!
     
    Top
    .
  7. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla di nuovo sotto la luce del sole. Un teismo gnostico. Se guardiamo bene, a questo punto, i satanisti sono milioni e milioni, ma non sanno di esserlo (:
     
    Top
    .
  8. -Tarì-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando in generale..io consiglierei di informarsi e documentarsi prima di parlare, e soprattutto di evitare di commentare sarcasticamente con faccine, LOL e sorrisini vari.. come io non vengo da te a prendermi gioco del tuo Dio, tu non lo fai col mio. Grazie
     
    Top
    .
  9. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego? La discussione è stata più che seria finora.
     
    Top
    .
  10. -Tarì-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi riferisco a commenti tipo "in questo caso, per il quieto vivere, vi consiglio di cambiare nome al culto ^___^ tanto Satana ha tantissimi nomi xD"
    non è mia intenzione offendere o altro, ho solo esposto il mio punto di vista
     
    Top
    .
  11. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra ben lontano dall'essere un'offesa, è solo una battuta innocente oltre ad aver detto una verità. Vediamo di non prenderci troppo sul serio e di non alzare polemiche inutili.
     
    Top
    .
  12. Angel100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non litigate, vi prego ç_ç
    Questo è l' unico posto della mia casa dove mi posso rifugiare per scappare ai litigi dei miei genitori... non litigate pure qui ç_ç
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio intervento è stato fatto proprio allo scopo di non creare litigi e polemiche.
     
    Top
    .
  14. Angel100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so ç_ç
     
    Top
    .
  15. frozenash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la frase "satana è amore" "è buono qui, è buono qui" ci salutiamo in università scherzando...
     
    Top
    .
35 replies since 4/1/2012, 20:00   1219 views
  Share  
.