La Dama Bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fin da piccola ho sentito parlare di questa leggenda, ricordi vidi anche una trasmissione tipo "misteri" che ne parlava... riguarda il fantasma di una donna vestita di bianco.La dama bianca è un tipo di spirito presente in diverse culture.
    È lo spirito di una donna morta per eventi tragici o dolorosi, e la sua apparizione sarebbe tradizionalmente presagio di eventi nefasti, tipicamente la morte di un nobile, in maniera analoga alla banshee. Secondo alcuni racconti, le dame bianche si aggirerebbero portando candele accese da cui lascerebbero cadere gocce di cera sulla criniera dei cavalli, per poi intrecciarla e pettinarla. Secondo altri, laverebbero la propria biancheria in luoghi appartati, chiedendo ai passanti di aiutarle e rompendo loro le braccia se non soddisfatte. Avrebbero per altri un portamento estremamente dignitoso e verecondo, non parlando se non in rare occasioni.
    Più di recente, la dama bianca è associata alla figura dell'autostoppista fantasma, presente in molte leggende metropolitane. Nella versione più comune, un'autostoppista di sesso femminile, spesso in atteggiamenti angosciati, verrebbe fatta salire sulla vettura di un automobilista, per poi svanire nel nulla salvando i guidatori da morte certa.


    Edited by steffidi - 16/6/2011, 14:31
     
    Top
    .
  2. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche questa la conoscevo e a dire il vero mi mette i brividi..un fantasma che fa l'autostop e che mi mette in guardia sui pericoli della strada mi mette i brividi ahah
     
    Top
    .
  3. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sai la cosa strana? un mio caro amico, un giorno afferma di averla vista, non l'ha fatta salire e dopo pochi km ha sfracellato la macchina contro un albero perchè andava troppo forte e ha perso il controllo dell'auto, inquietante è il filmato che gira su youtube, l'hai visto?
     
    Top
    .
  4. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi l'ho visto il filmato, davvero inquietante!
     
    Top
    .
  5. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono rimasta sconvolta! :)
     
    Top
    .
  6. whiteangel96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo sentito la storia della Dama Bianca da una mia amica, ma non sapevo si parlasse anche di più Dame..
     
    Top
    .
  7. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, si definiscono dame bianche i fantasmi di donne morte per incidenti o violenza che tornano e si manifestano ai cigli delle strade.
     
    Top
    .
  8. whiteangel96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, grazie.
     
    Top
    .
7 replies since 16/6/2011, 11:17   163 views
  Share  
.